Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: che schifo di mondo

Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da "Il Ventennio"
    vedo che sul fatto che fa schifo , siamo quasi tutti d'accordo.
    il problema è etico.
    l'uomo si è dimenticato tutto, ripeto, tutto.
    e vive come in un grande video games..avete presente Matrix?
    secondo me è ben rappresentato.
    Non c'e' pace, non c'e' accordo, le risorse e le invenzioni tecnologiche vengono usate solo per scopi militari, e sono in mano di pochi, come si potrà fare?
    non credo alla via rivoluzionaria, farebbe milioni di morti, per farci riprecipitare in un modo pacificato sotto il dominio di : USA-CINA-PAESI ISLAMICI.
    E forse è propio quello che vogliono i potenti del mondo , la terza guerra mondiale , sotto forma di grande rivluzione del tutto contro tutti, per poi rimettere le cose a posto per i prossimi 50 anni.
    Penso che mi togliero' dal gioco perverso, e cercher0 di vivere bene per quanto mi riguarda.
    Non hai mai preso in considerazione la possibilità che sia nella natura umana creare società come quella odierna, e come tutte le altre società passate? Non dare la colpa ad oscuri poteri che vogliono distruggere l' umanità.

Pensi che in qualsiasi altro periodo storico le cose stessero diversamente? Al massimo erano peggio. Non vedo l' utilità di questo disfattismo e pessimismo.
    Goditi la vita e tutto quello che ti offre, che non è poco, anzi è molto più di quanto non offra alla grande maggioranza degli abitanti di questo pianeta, invece di lamentarti.

"Il Ventennio"
    Ospite

Predefinito

ma uno non puo' nemmeno provare a fare dei ragionamenti?

Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma uno non puo' nemmeno provare a fare dei ragionamenti?
    Certo, non intendevo dirti di stare zitto, era semplicemente un consiglio. Ognuno è libero di argomentare quanto vuole.
    Anche a me a volte piace fare certi ragionamenti, però dovrai ammettere che fatti da noi, occidentali che vivono nell' abbondanza, suonano un pò come lamentele di bambini viziati? Penso la maggior parti degli abitanti di questo pianeta sarebbero elici di cambiare con noi.

"Il Ventennio"
    Ospite

Predefinito

sono d'accrdo e vado a vedermi ballaro'

email non funzionante
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

,,,diciamo che tornero' all'epoca dei feudi.
    Io padrone a casa mia, finchè qualcuno non viene a rovinare la mia tranquillità.
    Un esempio l'ho voluto dare a queste elezioni amministrative...partiti nel cesso, e avanti con le persone.
    E' stata una battaglia dura, ma incomincia a dare frutti.
    Abbiamo formato una lista , mandando a cagare tutti i partiti e le loro stupide e anacronistiche richieste.
    Io non sono struzzo, hai ragione, ma non possiamo fare altro con la forza del singolo...almeno finchè il fiume non s'ingrossa goccia dopo goccia.
    per ora zitti ....
    Il dibattito che si sta portando avanti è molto interessante, e posso dire che risponde al mio più profondo sentire nonché alle mie domande che sempre più spesso mi faccio.
    Rigardo ai "feudi"... più che feudi ci sono stati momenti nella mia vita di così forte pessimismo che mi hanno portato a pensare che l'unica alternativa all'esistente fosse nelle comunità, siano esse le "comuni new age" (gli "Elfi del Gran Burrone" sull'appennino tosco-emiliano) o le esperienze del cristianesimo delle origini ( www.unpattotranoi.it ).
    Il "rinchiudersi" in una di queste comunità rappresenterebbe un modo alternativo di vivere quanto più possibile al di fuori di questo mondo che non ci va giù... qualcuno potrebbe dire: "si, ma così ci si disinteressa degli altri e si pensa solo a se stessi egoisticamente". Tale osservazione che potrebbe essere fatta non è del tutto fuori luogo... ma immaginiamo che tutti o la maggior parte delle persone cambi di mentalità e decida di sottrarsi al "mondo reale" e di inserirsi in queste "comunità autogestite"... quest'ultime diventerebbero il nuovo "mondo reale", mentre il "sistema" verrebbe forse meno a causa della stessa sottrazione delle persone che vi sono inserite.
    Lo so, tutto questo ragionamento è profondamente utopico e idealista, ma non è irrazionale, segue comunque una sua razionalità, specie se pensato sul lungo periodo, se pensato come un "riposizionamento culturale".

Comunque, commentando la tua ultima frase, sì, non possiamo fare niente da soli, ma anziché aspettare che il fiume si ingrossi da solo (che non è detto da nessun determinismo che effettivamente accada) ognuno dovrebbe impegnarsi nel suo piccolo a portare al fiume "altre goccie" così da far ingrossare il corso d'acqua.

email non funzionante
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Patto
    Non hai mai preso in considerazione la possibilità che sia nella natura umana creare società come quella odierna, e come tutte le altre società passate? Non dare la colpa ad oscuri poteri che vogliono distruggere l' umanità.

Pensi che in qualsiasi altro periodo storico le cose stessero diversamente? Al massimo erano peggio.
    No, secondo la mia modesta opinione era più o meno uguale.

"Il Ventennio"
    Ospite

Predefinito

due cose.
    primo ieri sera no0n c''era ballaro' ma socci, e chiedo scusa.
    mi sono cosi' annoiato a sentire delle non risposte, che mi è venuto sonno dopo il pirmo intervento di mastella.

secondo:
    sono sempre piu' convinto che bisogno chiudersi in micro comunità , dove si mette al primo posto tutte le cose che il mondo esterno non da piu'.
    ben venga l'abetone , l'appeninno Damanur.....l'oratorio del paese, la confraternità dell'alce!!
    Insomma tutto quello che è la forza degli Italiani, l'unione in piccole comunità.
    Questo ha contradistinto la nostra storia, e ci ha fatto suoerare mille avversità.
    A noi il metodo massificante non fa presa, tranne il fascismo e l'antica Roma...due episodi in 30000 anni di storia possiamo concederli...no?
    Per il resto stop alla massificazione mentale...
    Via alla libera organizzazione delle genti.
    STOP ALLA POLITICA ATTUALE!

Pavel e Ale, Juve per sempre
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la luce ci ha abbandonato.
    LUCE Caponegro in arte Selen?
    E' vero, hai ragione; ci ha abbondanoto per andare a fare quel kacchio di programma della "Fattoria".!
    Ci mancano molto i suoi film...
    LUCE torna te stessa

"Il Ventennio"
    Ospite

Predefinito

vi invito ad inserire qui notizie e pareri, giornalieri per avvalorare la tesi che questo mondo fa schifo!

vi invito altresi' a fare qualcosa di buono ogni giorno , anche di piccolo, ma che controbilanci questo schifo.

tanto poco fa tanto (vecchio detto dell'italia del sud)

"Il Ventennio"
    Ospite

Predefinito Prova mattutina che questo mondo fa schifo

Addio a Pat Tillman

Era un campione di football americano, con una laurea con lode in marketing. Dopo l’11 settembre ha rifiutato un contratto da 3,6 milioni di dollari per arruolarsi con il fratello Kevin nei corpi speciali Usa. È stato ucciso in Afghanistan durante una battaglia con i Talebani a 27 anni.
    Approfondimenti:
    Notizie da Kabul
    Virgilio News

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima