User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2004
    Località
    Veneto/Padania
    Messaggi
    283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Fallita La Finanziaria Di Stefani, Cavaliere, Balocchi & Co. Bancarotta Fraudolenta?

    Il 2 Aprile è stata dichiarata fallita la società CEIT srl. Promotori di questa società (come di altre tipo: Credieuronord e Bingo venezia) sono i soliti noti Stefano Stefani, Enrico Cavaliere, Maurizio Balocchi & Co.

    Il fatto:
    la Ceit srl rileva le quote azionarie della società Kemco di Umago (Istria) impresa di costruzioni croata utilizzando un prestito ipotecario di 2,5 milioni di Euro. La Kemco servirà da testa di ponte per lo sviluppo dell'operazione.
    Kemco è anche proprietaria dei lotti edificabili su cui sorgerà il villaggio in località Alberi di Punta Salvore (Croazia).
    La progettazione guarda caso viene affidata alla società Archimedia Engineering di Mestre dell' Arcitetto Enrico Cavaliere (attuale Presidente del Consiglio Regionale Veneto).
    Nella seconda fase del progetto Ceit srl "accende" mutui per 12 milioni di Euro con la filiale croata della carinziana Hypo-AlpeAdria-Bank e si indebita fino all'inverosimile con il comune di Umago e con alcuni fornitori locali.

    FALLIMENTO
    La Ceit srl non riesce a coprire i debiti e la Hypo Bank ottiene il sequestro delle quote Kemco come previsto da una clausola del contratto di finanziamento. In Veneto chi ha finanziato l'operazione (114 soci, per 40 milioni di vecchie lirette ciascuno) non ci sta e denunciano per truffa gli amministratori della società. La procura di Padova sequestra la contabilità sociale e indaga.
    Il 2 Aprile scorso la svolta: il Tribunale di Padova dichiara fallita la società (è il prologo della constatazione di bancarotta fraudolenta?).
    Come sempre Stefani si difende dietro un "non ho notizie, nessun commento".

    DOMANDE:

    VISTI I RISULTATI DELLE OPERAZIONI FINANZIARIE DI QUESTI SOGGETTI (CREDIEURONORD, BINGO, VILLAGGI, ETC.) POSSIAMO ANCORA RITENERLI AFFIDABILI ED IN BUONA FEDE?

    QUESTI SIGNORI POSSONO RITENERSI DEGNI DIRIGENTI DELLA LEGA NORD?
    OPPURE SAREBBE PIU' GIUSTO PRENDERLI A CALCI NEI COGLIONI?


    Quanta merda da spalare!

    dal cuore grande della Serenissima.

  2. #2
    Araldo
    Data Registrazione
    09 Mar 2004
    Località
    circondato da itagliani
    Messaggi
    678
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Certo che se sono i rappresentanti dell'imprenditoria del nord-est...c'è da chiedersi come abbia fatto il Veneto a riprendersi dopo l'arrivo dei francesi prima e dei savoia dopo...
    comunque...vabbé, si freghino pure i soldi...se questo è il loro illuminato scopo...ma, se poi sanno far politica come sanno fare gli affari...ahinoi...


    e da lì si spiegano tante cose...

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Mar 2004
    Messaggi
    117
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quello che scrivi mi sembra strano, sicuro sia vero? Com'è possbile che a due persone con un fallimento sulle spalle (due delle tre da te citate, ammesso sia vero) si affidino la gestione dell'editoriale che stampa il quotidiano di partito nonchè l'amministrazione dello stesso partito?
    Se la notizia fosse vera, si può sapere il nome dell'amministratore della società Kemco o è segreto di stato? Non sarà mica uno dei soliti prestanome, nullatenti, uno di quelli che intestano tutti i loro possedimenti a moglie e figli, prendono una falsa residenza e così a loro non si può toccare niente, vero?
    Ma io non credo sia vero, Stefani è troppo pulito e onesto per fare cose del genere, anzi magari è proprio uno di quelli che ha rimesso soldi, sempre nell'ipotesi che la notizia sia vera. Quando lo sento al lunedì mattina su Radio Padania Libera (lui ha una rubrica dalle 10,40 alle 11,20) sembra una angelo caduto dal cielo... anzi, lunedì prossimo se riesco a prendere la linea telefono in radio e glielo chiedo, tanto lui è onesto e risponde a tutto!
    Non dimentichiamo che nei periodi elettorali è normale spandere fango sulla Lega Nord.

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da galeotto
    Quello che scrivi mi sembra strano, sicuro sia vero? Com'è possbile che a due persone con un fallimento sulle spalle (due delle tre da te citate, ammesso sia vero) si affidino la gestione dell'editoriale che stampa il quotidiano di partito nonchè l'amministrazione dello stesso partito?
    Se la notizia fosse vera, si può sapere il nome dell'amministratore della società Kemco o è segreto di stato? Non sarà mica uno dei soliti prestanome, nullatenti, uno di quelli che intestano tutti i loro possedimenti a moglie e figli, prendono una falsa residenza e così a loro non si può toccare niente, vero?
    Ma io non credo sia vero, Stefani è troppo pulito e onesto per fare cose del genere, anzi magari è proprio uno di quelli che ha rimesso soldi, sempre nell'ipotesi che la notizia sia vera. Quando lo sento al lunedì mattina su Radio Padania Libera (lui ha una rubrica dalle 10,40 alle 11,20) sembra una angelo caduto dal cielo... anzi, lunedì prossimo se riesco a prendere la linea telefono in radio e glielo chiedo, tanto lui è onesto e risponde a tutto!
    Non dimentichiamo che nei periodi elettorali è normale spandere fango sulla Lega Nord.
    Tirare fango sulla Lega? Non credo. In questo caso l' illuminata diligenza ha fatto tutto da sola...alcune di queste voci giravano da mesi e mesi...si aspettava solo l' ignomignoso tonfo...Su Stefani no comment. Ricordo peró le sue buone maniere ed educazione al Parlamento di Mantova e a Montecchia di crosara..."Ma sai chi sono io?"...

    Paolo

  5. #5
    Araldo
    Data Registrazione
    09 Mar 2004
    Località
    circondato da itagliani
    Messaggi
    678
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il bon ton del movimento è stranoto a chi ha voluto avventurarsi nella sede centrale...tutti hanno sempre creduto di raggiungere il livello del segretario federale comportandosi allo stesso modo...dai medici ai bancari a, evidentemente, i commercianti...
    ora, quando fra alcuni mesi, finirà l'attuale emergenza, vedrai come tutti diventeranno cortesi...
    del resto, l'ho vissuta per anni...se il primario è maleducato, tutta la tripolacion è maleducata...
    ma...di fronte alla maleducazione si può anche passare sopra...qui il problema è il contenuto, sempre che, come spesso, sia vero...

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da ildott
    il bon ton del movimento è stranoto a chi ha voluto avventurarsi nella sede centrale...tutti hanno sempre creduto di raggiungere il livello del segretario federale comportandosi allo stesso modo...dai medici ai bancari a, evidentemente, i commercianti...
    ora, quando fra alcuni mesi, finirà l'attuale emergenza, vedrai come tutti diventeranno cortesi...
    del resto, l'ho vissuta per anni...se il primario è maleducato, tutta la tripolacion è maleducata...
    ma...di fronte alla maleducazione si può anche passare sopra...qui il problema è il contenuto, sempre che, come spesso, sia vero...
    ...e su quella resto al "no comment". Solo su una cosa sono certo e posso giá dirla: alla fine, qualunque cosa salterá fuori, ci diranno..."Peró erano in buona fede!"

    Paolo

  7. #7
    Araldo
    Data Registrazione
    09 Mar 2004
    Località
    circondato da itagliani
    Messaggi
    678
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bah...io lavoro in un ospedale di Milano che è la "via Corelli della maternità"...e, purtroppo, ho un carattere difficile e sicuramente molto "fuoco"...
    ora che me la sbroglio da solo...mi sono reso conto di quanto mi influenzassero i caratteri inutilmente ispidi di chi avrebbe dovuto comandare...
    molto difficile che ora faccia il duro, in quel tipo di pubblico, itagliano o extracomunitario, è solamente tempo perso...
    nel movimento, invece, era considerata una qualità, telefonare nelle notti dei sabati o fare sfuriate insensate...dovevano averlo visto fare ad altri...ma, altri, avevano qualità indiscusse...come poteva averle il mio primario negli anni '80...dopo, sono diventate macchiette.
    qui, per altro, si tratta di vedere se, oltre che inutilmente maleducati, sono anche poco capaci dal punto di vista economico...

    Per inciso, mi ricordo una litigata sul forum contro un forumista, anni fa, da parte di un certo B. ...anche lì, si vedeva un atteggiamento alla "lei non sa chi sono io!", che, nei confronti di un ragazzo idealista e che si sarebbe fatto fare a pezzi per "l'idea"...poteva solo ottenere quello che ha ottenuto...una base mooolto difficile da riconquistare..

    Però, se sanno, almeno, affrontare e gestire gli aspetti economici...
    Stiamo a vedere...

  8. #8
    Veneto indipendente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Serenissima Euganea
    Messaggi
    5,951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aspettiamo il rendiconto della Credieuronord, poi si vedrà...

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2004
    Località
    Veneto/Padania
    Messaggi
    283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry domandare è lecito.....

    ...rispondere è cortesia!

    1) è vero che la Credieuronord ha finanziato una squadra di calcio lombarda (tramite un suo dirigente) per circa 2,5 mil. di euro che poi il soggetto non ha più restituito?

    2) è vero che è stato messo all'incasso un assegno circolare di 1,5 mil. di euro che poi è risultato scoperto?

    3) è vero che la banca ha finanziato l' ex moglie di un famoso ex calciatore di una notissima squadra lombarda(si direbbe molto nota perchè grande cliente di sale da gioco e casinò), finanziamento che la stessa non ha più restituito?

    Fossi un investitore o socio fondatore andrei a fondo, non vi sembra?

  10. #10
    Araldo
    Data Registrazione
    09 Mar 2004
    Località
    circondato da itagliani
    Messaggi
    678
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    ecco i nostri bancari in ufficio...

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito