Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Messaggi
    126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Lightbulb L'Italia vista da Parigi: che brutto film


    da Vanity Fair, 28 ottobre 2009

    Vista da qualche chilometro di distanza, per esempio dai boulevard autunnali di Parigi, l'Italia appare dentro allo schermo virato al nero e al viola di un brutto film dove tutto sembra di cartapesta, tranne le lacrime. Il film procede per accumulo, come la tensione nelle centrali elettriche prima del blackout. L'economia è a pezzi, stanno per chiudere migliaia di fabbriche. Le pioggie trascinano paesi a valle. Terremotati rabbrividiscono sotto la neve.

    Nel frattemppo, il premier, dopo avere trascorso una notte con una prostituta su un letto che viene direttamente dagli archivi della vecchia Mosca, sparisce per tre giorni a San Pietroburgo in compagnia dello zar di Gazprom. In patria i suoi ministri si accapigliano. Il debito pubblico va fuori controllo. Il governatore del Lazio si fa filmare da due carabinieri infedeli mentre gioca al dottore con un transessuale che si chiama Natalie e che è seriamente innamorata di lui, i due si incontrano due volte la settimana, da 7 anni. Altri carabinieri presidiano l'uscio di casa Mastella a Ceppaloni, stanno cercando lui e sua moglie che gridano al complotto. A Palermo si indaga se lo Stato, durante la stagione delle stragi, abbia trattato con la mafia oppure no. Mentre a Milano un pool di magistrati arresta un paio di imprenditori legati a un altro celebre governatore, il molto devoto Roberto Formigoni.

    Si attende da un minuto all'altro che esploda un vulcano o almeno una pestilenza per ripulire l'Italia dai peccatori. Anche se non è mai detto: il finale è a sorpresa, e comunque prima passeranno i gelati e la pubblicità.

    Commento del giorno
    di robertino89 - lasciato il 27/10/2009 alle 166 nel post C'era una volta l'intercettazione
    A maggio mio fratello ha vinto il concorso in magistratura e ieri ha prestato giuramento. E' ufficiale: ho un fratello antropologicamente diverso dal resto della razza umana!


    Vai al blog

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    823
     Likes dati
    7
     Like avuti
    69
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Italia vista da Parigi: che brutto film

    Citazione Originariamente Scritto da Polisblogger Visualizza Messaggio

    da Vanity Fair, 28 ottobre 2009

    Vista da qualche chilometro di distanza, per esempio dai boulevard autunnali di Parigi, l'Italia appare dentro allo schermo virato al nero e al viola di un brutto film dove tutto sembra di cartapesta, tranne le lacrime. Il film procede per accumulo, come la tensione nelle centrali elettriche prima del blackout. L'economia è a pezzi, stanno per chiudere migliaia di fabbriche. Le pioggie trascinano paesi a valle. Terremotati rabbrividiscono sotto la neve.

    Nel frattempo, il premier, dopo avere trascorso una notte con una prostituta su un letto che viene direttamente dagli archivi della vecchia Mosca, sparisce per tre giorni a San Pietroburgo in compagnia dello zar di Gazprom. In patria i suoi ministri si accapigliano. Il debito pubblico va fuori controllo. Il governatore del Lazio si fa filmare da due carabinieri infedeli mentre gioca al dottore con un transessuale che si chiama Natalie e che è seriamente innamorata di lui, i due si incontrano due volte la settimana, da 7 anni. Altri carabinieri presidiano l'uscio di casa Mastella a Ceppaloni, stanno cercando lui e sua moglie che gridano al complotto. A Palermo si indaga se lo Stato, durante la stagione delle stragi, abbia trattato con la mafia oppure no. Mentre a Milano un pool di magistrati arresta un paio di imprenditori legati a un altro celebre governatore, il molto devoto Roberto Formigoni.

    Si attende da un minuto all'altro che esploda un vulcano o almeno una pestilenza per ripulire l'Italia dai peccatori. Anche se non è mai detto: il finale è a sorpresa, e comunque prima passeranno i gelati e la pubblicità.

    Commento del giorno
    di robertino89 - lasciato il 27/10/2009 alle 166 nel post C'era una volta l'intercettazione
    A maggio mio fratello ha vinto il concorso in magistratura e ieri ha prestato giuramento. E' ufficiale: ho un fratello antropologicamente diverso dal resto della razza umana!


    Vai al blog
    Speriamo che il vulcano o la pestilenza che sia, sappiano distinguere.
    Però a pensarci un poco, penso che non sarà così.
    Il vulcano non fa' distinzioni così pure la pestilenza.
    Qui ci vuole altro per il cambiamento del paese, e la cosa non sarà ne
    imminente ne breve ne soprattutto indolore. Il primo problema è: Con quali forze iniziare? (2) Da dove cominciare? (3) Con quali appoggi? (4) Sicuri di poter raggiungere l'obbiettivo?

 

 

Discussioni Simili

  1. Qual è il film più brutto che avete mai visto?
    Di er uagh nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 24-12-06, 19:53
  2. FICTION. Un copione per un (brutto) film
    Di Guido Di Tacco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-04, 16:35
  3. L'italia Vista Da Parigi
    Di Ulrich Realist nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-02, 20:00
  4. Il più brutto film della storia.
    Di S. M. Ejzenstejn nel forum Hdemia
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 17-11-02, 18:05
  5. Il film più brutto della storia
    Di ziocardellino nel forum Hdemia
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-05-02, 19:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito