Re: D'ANTONI SE NE VA...MA NESSUNO LO SEGUE!!!
Citazione:
In origine postato da AngelodiCentro
Il trasformismo è una brutta piaga. E' molto triste la sua scelta, nn solo per l'UDC ma soprattutto per lui visto che del suo ex partito, Democrazia Europea, nn l'ha seguito nessuno. quindi nn è una decisione calma frutto di una scelta politica precisa ma segno di molto nervosismo. poteva combattere per rafforzare le sue idee all'interno del partito stesso, aveva tutti i numeri per farlo ma nn l'ha fatto. Mi dispiace tantissimo, e penso che, da come si è giustificato per la sue decisione, in questo periodo avrà sicuramente le idee molto confuse, e visto il modo "nevrotico" con cui si è mosso politicamente nn è detto che nn le cambierà nuovamente in seguito.
UDC: Volontè, D'Antoni?Curioso che approdi a sinistra
Pochi giorni fa smaniava per essere ministro di Berlusconi
(ANSA) - ROMA, 27 APR - ''E' curioso che D'Antoni approdi a sinistra: pensare che fino a pochi giorni fa era cosi' smanioso di fare il ministro per Berlusconi...''. Lo ha detto il capogruppo dell'Udc alla Camera, Luca Volonte' rispondendo, al termine dell'ufficio politico, alle domande dei giornalisti sull'abbandono del partito da parte di D'Antoni.
UDC/ CUFFARO: Uscita D'Antoni è un fulime a ciel sereno
"Ma dal punto di vista elettorale suppliremo certamente"
Roma, 27 apr. (Apcom) - "Sono molto dispiaciuto di questa scelta. Avevo sentito ieri D'Antoni e non mi aveva manifestato alcuna intenzione del genere: per me è stato un fulmine a ciel sereno". Così il presidente della Regione Sicilia, Salvatore Cuffaro, commenta le dimissioni di Sergio D'Antoni dall'Udc. "Sono dispiaciuto - prosegue Cuffaro a margine della Direzione nazionale del partito - anche per il grande rapporto personale e umano che ho con D'Antoni. E poi perché il partito perde una persona di valore, con una grande esperienza politica e sociale". Quanto alle ripercussioni elettorali che l'uscita dell'ex vicesegretario potrebbe avere in Sicilia, il Governatore aggiunge: "Dal punto di vista elettorale suppliremo certamente, non mi preoccupa perché c'è anche tanta altra gente che arriva dal centrosinistra. Mi dispiace invece che sia venuto meno un progetto politico portato avanti da un amico".
ROMA, 27 APR - ''Sono lieto che i senatori Ruvolo e Salzano abbiano deciso di restare nel gruppo senatoriale dell'Udc. Questa loro decisione dimostra che e' possibile combinare le ragioni personali con quelle di una scelta politica di fondo''. Lo dice il presidente del gruppo dell'Udc del Senato Francesco D'Onofrio commentando la scelta dei due senatori di De di non seguire Sergio D'Antoni.
«Rammarica e dispiace la scelta di Sergio D' Antoni di lasciare il partito». Lo afferma il segretario regionale dell'Udc, Raffaele Lombardo, sottolineando però che l'ex segretario della Cisl «va via da solo».
«La sua - spiega Lombardo - è una decisione che però non è stata condivisa dagli altri dirigenti provenienti dall' esperienza di Democrazia Europea: dal senatore Ruvolo, ai parlamentari all'Ars Basile, Burgaretta e Lo Monte che invece hanno riconfermato la loro scelta per il nostro partito». «In questa decisione di D'Antoni che comunque rispettiamo - aggiunge il segretario dell'Udc siciliano - credo abbia giocato un ruolo importante il disagio provocato dalla difficoltà ad abbandonare del tutto l'approccio da sindacalista che probabilmente poco è confacente a quello di dirigente di partito».
Secondo Raffaele Lombardo, «l'Udc perde tra i suoi quadri un importante riferimento, ma le conseguenze sul piano sostanziale per il partito - sostiene - saranno molto contenute visto che parlamentari e dirigenti di partito a lui considerati vicini hanno tutti ribadito di voler proseguire l'esperienza nell'Udc, per far crescere una forte proposta politica moderata e alternativa alla sinistra».
Guarda che quelli eletti contano poco, dato che sono stati tutti eletti dalla CISL.
Con D' Antoni se ne va tutta quella parte della CISL che era andata a destra e come voti soprattutto all' UDC.
Bye
Messaggio di quello sconclusionato di Goyassel La Zucca
Citazione:
In origine postato da ossoduro
ho capito: l' UDC e la CdL con la partenza di d' Antoni si sono rafforzati. :D
Secondo Me sì, l'ho già detto: perdere uno come D'Antoni significa guadagnarne in termini di credibilità.