Risultati da 1 a 8 di 8
    Io lo sono ma lui no
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post Maltempo, aereo Roma-Cagliari torna indietro dopo decollo

Un aereo Alitalia partito da Fiumicino alle 13.35 e diretto a Cagliari con circa 160 persone a bordo e' rientrato a Roma dopo mezz'ora di volo. Ai passeggeri infuriati è stato comunicato che non era possibile atterrare a Cagliari per insufficiente visibilita' sulla pista ne' ad Alghero ne' a Olbia per la presenza di un forte vento. Ma a Elmas l'aeroporto nel pomeriggio risulta aperto ed e' segnalato il regolare atterraggio di altri voli in concomitanza con quello atteso da Fiumicino.

La lista d'attesa sui voli successivi e' chiusa, perche' gli aerei per Cagliari nel fine settimana viaggiano a pieno carico e i passeggeri dell'AZ1577 rischiano, nonostante le proteste, di passare la notte a Roma. Alitalia ha cancellato anche il volo delle 16 da Fiumicino, ufficialmente per maltempo. La compagnia ha annunciato un volo speciale per Cagliari con partenza alle 17.10.

Fonte: Messaggero Veneto On-Line - 23/04/2004

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi che sta succedendo ad AZ?
    Sembra che qualcuno voglia accelerare la crisi...

Nickel01
    Ospite

Predefinito

C'è anche l'esercitazione internazione SPRING FLAG che sta limitando moltissimo i traffici civili nella zona...mi sa che tra visibilita e esercitazione, in sardegna fino alla prossima settimana si volerà con parecchi disagi
    Ric

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La SPRING FLAG nn centra niente, al massimo può fare qualche ritardo

Il Prob é ke in questo periodo INCREDIBILMENTE Cagliari sta soffrendo di nebbia e temporali fortissimi improvvisi e il nostro povero-nuovo aeroporto non riesce a "smaltire" il tutto.

Gli aeroplani che dovrebbero partire nn partono e quelli ke dovrebbero atterrare non ce la fanno

Ho letto cose incredibili!! Che a Cagliari non ce l'ILS (decenni che funziona sulla testata 32) e altri che dicono che é vergognoso averne uno di 1a CATEGORIA........e che si auspicano che la SOGAER ne compri uno di 3a!! 20milioni di euro per usarlo neanche 7 giorni all'anno????? KE GENTE IGNORANTE E STUPIDA....Giornalai (con tutto il rispetto x la categoria )

Vabbé....io mercoledì ho un volo CAG-FCO-CAG......spero ke vada tutto bene!! Vi racconterò!!!

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si, ma ad aggravare il fatto c'è anche un notam che limita l'utilizzo dell'aeroporto a visibilità non meno di 5 km e ceiling a 1500 piedi... Basta un temporale e l'aeroporto è chiuso!
    Tutto questo perchè i markings sulla pista non sono conformi a quelle icao. Di seguito è riportato il notam:

B2105/04 - FLW PROVISION OF ITALIAN CIVIL AVIATION AUTHORITY, DUE TO RWY STRIP WID NOT IN CONFORMITY WITH INSTR RWY RQMNTS, EXISTING INSTR APCH PROC MINIMA MODIFIED AS FLW: GND VIS 5000M AND CEILING 1500FT PILOT SHALL REPORT TO ATC GND CTC AND RWY IN SIGHT, BFR BEING AUT TO CONT VIS APCH AND LDG. DEP CAN BE PERFORMED ONLY WITH GND VIS OF 1500M OR ABV. FOR STATE ACFT DEP AND APCH REMAIN IN FORCE AS PUBLISHED. REF AIP MAP 2 16 APR 12:03 UNTIL 15 JUL 22:00 ESTIMATED

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa notizia l'ho sentita anche io però sapevo che riguardasse ALGHERO e non Cagliari...ad ogni modo é molto probabile.

Speriamo bene x domani!!! Se il mio 320 non parte, non so come ci arrivo a "Fiume".

Ciao raga

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è molto probabile, é cosi! Puoi andare su http://www.phd.nl/aviation/wx/
    e scaricarti tutti notam di tutti gli aeroporti del mondo. Fai una ricerca su LIEE e vedi cosa esce fuori...Oh... quel notam.
    è ormai un anno che c'è questo notam.

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

OK OK mi fido! Però calmino!