Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Raccolta Info Spotting

Nickel01
    Ospite

Predefinito Raccolta Info Spotting

Ciao a tutti,
    mi è venuta un'idea malsana :
    raccogliere per quanto possibile tutte le informazioni sullo spotting negli aereoporti italiani.
    Per informazioni intendo la descrizioni dei punti di spotting, che parte di aeroporto si vede e come si fa ad arrivare li (per quanto possibile...).
    Bhe, se qualcuno mi segue sono contento.
    Inizio io:

FLR

Pista 05:
    strada senza uscita che affianca l'A11 che si chiama Via della Cupola.
    Posizione ottima per fotografare gli aeromobili in corto finale 05, unico problema il sole, dal primo pomeriggio gli aerei arrivano controsole e quindi gli scatti posso essere fatti solo all'ultimo momento. Nella strada ci si arriva bene da via Palagio degli Spini (strada che si imbocca direttamente alla fine dell'A11.

Pista 23:
    Via Pasolini, all'altezza del canile. La situazione è molto peggiorata con i lavori che hanno fatto, in pratica l'unico modo per fermarsi è parcheggiare nei pressi del canile e stare in una piazzolina asfaltata adiacente. Per arrivarci basta seguire le indicazioni per l'IperCoop di Sesto Fiorentino

Ciao
    Ric

http://fly.to/Mxp
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MALPENSA.....state a casa che è meglio....scherzo......
    35R località Ferno.....zona chiesetta....da qui si possono vedere bene decolli x35R e atterraggi ci sono diversi punti per fotografare ma sempre da lontano (1-2)

AZ CREW/De Montis......si raggiunge facendo la perimetrale che passa dietro al nuovo Hangar partendo dall'aerostazione, trovate un parcheggio per la macchina (se volete potete prendere la navetta T1-T2 e scendere al centro equipaggi AZ) e entrate nel piccolo parcheggio che si trova di fianco al varco doganale.
    P.S. ogni tanto c'è il finanziere rompi o il poliziotto che vi caccia...
    Qui gli aerei che arrivano lunghi su 35L o tagliano da 35R x la W passano vicinissimi (Buono per il pom.) (5)

Ciao
    GAbry
    Visitate il mio sito Malpensa Spotter http://fly.to/MXp

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per MXP : non esiste una zona in cui vedere gli aerei in decollo per così dire "sopra la testa"?mi viene in mente solo il T2 ma non è un granchè...
    la chiesetta di Ferno è ottima posizione (anzi un paio di volte il custode della chiesetta, tra l'altro molto carina, mi ha fatto entrare e da lì essendo un pò rialzato sul livello piste si vedono molto bene i movimenti).....a MXP c'è la fortuna di avere le 2 piste parallelle e soprattutto i movimenti avvengono sempre per il 99,9999...% da sud verso nord e quindi è anche relativamente facile tenere "sott'occhio" gli aerei

LIN: so che esiste una strada sterrata che arriva a mezza altezza della pista sul lato ovest della stessa proprio nella piccola frazione di Linate...
    qualche buona posizione anche da sud (strada perimetrale)
    da nord si può stare nell'area parcheggi taxi per vedere gli aerei che staccano da terra
    TRN: ho cercato ma è davvero difficile trovare buone postazioni,almeno io non ci sono riuscito......cmq delego agli amici di Torino che indubbiamente ne sanno + di me!!

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Forlì

Cercate di arrivare chiedendo informazioni fino a Via Cerchia. In fondo c'è una strada riservata ai residenti con un parcheggio.
    Mollate la macchina lì e proseguite a piedi lungo la stradina con la sbarra che circoscrive praticamente il Calvert, finchè non vi trovate allineati "in pista" e con la Ryanair che vi fa il pelo a un centinaio di piedi... la prima volta devo dire che è stata abbastanza emozionante... ne vale veramente la pena e credo che possano venire buone foto sia della pancia (dovete essere veramente smart per beccare il momento giusto!) sia dell'intero aereo di lato spostandovi in vari punti della stradina.
    Come sempre ci sono i militari che spaccano i maroni specialmente di sera/notte.

Ciao a tutti
    CRUZ

LICT / TPS
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Piccola curiosita', ma piazzarsi in prossimita' della testata della pista per fare foto o solamente per osservare, è consentito negli aeroporti militari? Io onestamente qualke volta ci provo, ma sto sempre col timore di essere "bekkato" cosa che gia' qualke volta è successo, anke perke' a TPS l'unico pazzo che si mette a osservare gli aerei sono io, dando sicuramente dell'occhio.
    Poi c'è da considerare che da quando è iniziata la guerra in iraq, a scopo "precauzionale" ci sono sempre i militari dell'esercito che girano continuamente per gli aeroporti.

Ciao
    Davide

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Forlì

In Origine postato da I-CRUZ
    Cercate di arrivare chiedendo informazioni fino a Via Cerchia. In fondo c'è una strada riservata ai residenti con un parcheggio.
    Mollate la macchina lì e proseguite a piedi lungo la stradina con la sbarra che circoscrive praticamente il Calvert, finchè non vi trovate allineati "in pista" e con la Ryanair che vi fa il pelo a un centinaio di piedi... la prima volta devo dire che è stata abbastanza emozionante... ne vale veramente la pena e credo che possano venire buone foto sia della pancia (dovete essere veramente smart per beccare il momento giusto!) sia dell'intero aereo di lato spostandovi in vari punti della stradina.
    Come sempre ci sono i militari che spaccano i maroni specialmente di sera/notte.

Ciao a tutti
    CRUZ
    Caro I-CRUZ,
    grazie davvero per la dritta...pur abitando a Forlì ormai da parecchi anni, non avevo mai scoperto l'esistenza di quella stradina...è molto suggestivo e permette davvero delle belle foto. E' vero, ne vale la pena!

Un saluto

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Di niente...

Non c'è di che. Certo che non è poi tanto grande Forlì...

Buoni avvistamenti

Ciao
    CRUZ