Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 74

Discussione: la Chiesa cresce

  1. #11
    Anti-taliban
    Data Registrazione
    13 Oct 2009
    Messaggi
    5,058
     Likes dati
    928
     Like avuti
    719
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la Chiesa cresce

    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... veramente da quanto ho capito io la morsa sta aumentando proprio nei confronti dei cristiani... e sembra proprio che sia soprattutto a causa delle concrete minacce di espansione della religione cristiana, che non fa parte della tradizione vietnamita... le varie autorità vietnaimte stanno infatti promuovendo da diversi anni una politica di demonizzazione nei confronti delle religioni allogene, per favorire invece i culti ancestrali propri di quei territori...
    Sembra, dalle informazione che ho io, che la pressione stia diminuendo.

    Da PERSECUZIONE DEI CRISTIANI.

    La Chiesa evangelica del Vietnam cresce velocemente, anche grazie ai corsi per responsabili. Valutiamo che ci siano circa 1,3 milioni di evangelici, di cui i tre quarti appartengono alle etnie montane ferocemente perseguitate.
    In confronto al 2004 la sorte dei cristiani vietnamiti è migliorata un pò.


    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    quindi devo dedurre che quando alla mia domanda: "trovi giusto difendere le proprie tradizioni religiose a tutti i costi?" tu hai risposto: "Certo che è giusto"... hai oggettivamente giustificato la condotta del governo Vietnamita nei confronti dei cristiani... :mmm:
    Ripeto, è giusto difendere la propria cultura, ma non uccidendo e reprimendo.
    Anche perchè non serve a nulla farlo.

  2. #12
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: la Chiesa cresce

    Citazione Originariamente Scritto da Jared Visualizza Messaggio
    Sembra, dalle informazione che ho io, che la pressione stia diminuendo.

    Da PERSECUZIONE DEI CRISTIANI.

    La Chiesa evangelica del Vietnam cresce velocemente, anche grazie ai corsi per responsabili. Valutiamo che ci siano circa 1,3 milioni di evangelici, di cui i tre quarti appartengono alle etnie montane ferocemente perseguitate.
    In confronto al 2004 la sorte dei cristiani vietnamiti è migliorata un pò.
    Freedom House dichiara di essere in possesso di un documento governativo del distretto di Bac Quang, nella provincia settentrionale di Ha Giang, che tratteggia un programma di persecuzione contro le comunità cristiane sotterranee Hmong della regione. Il documento è datato 9 dicembre 2005 e s'intitola "Piano di distribuzione delle forze per combattere e controllare individui che guidano la propagazione religiosa illegale". Nel documento sono citati 22 nomi e indirizzi di leader cristiani ricercati dalle autorità.

    Fonti locali hanno comunicato al Centro di Freedom House che molte famiglie cristiane, a causa della loro fede, vengono sradicati dal territorio. Ad alcune famiglie Hmong del villaggio di Ma Sao è stato negato il certificato di residenza solo perché praticava la "cristianità".

    Nel marzo 2006 Giang A Teng, un cristiano Hmong del villaggio di Vi Lau, ha denunciato alla chiesa ufficiale evangelica di Hanoi di aver subito minacce da polizia e guardie di frontiera per fargli abbandonare la fede e farlo ritornare ai culti ancestrali. Avendo resistito, la polizia lo ha espulso da casa sua e dalla sua terra. Il cristiano racconta che uno dei rappresentanti del governo, Vu A Mang, segretario della comune di Trinh Tuong, "ha distrutto la nostra casa e ha confiscato la nostra terra solo perché non vogliamo abbandonare la nostra fede".

    Agenzia Radicale - Vietnam, affari sporchi dietro le persecuzioni dei Montagnards (e dei Cattolici)

    Citazione Originariamente Scritto da Jared Visualizza Messaggio
    Ripeto, è giusto difendere la propria cultura, ma non uccidendo e reprimendo.
    Anche perchè non serve a nulla farlo.
    ...mi sembra che il governo vitenamita stia adottando misure che certi cattolici nostrani vorrebbero applicare ai musulmani in italia... :mmm:
    ... arresti, detenzione e interrogatori arbitrari, ripetute violazioni dei diritti alla libertà religiosa, rimpatri forzati, divieto di costruire luoghi di culto...
    Ultima modifica di Giordi; 23-10-09 alle 10:58

  3. #13
    Anti-taliban
    Data Registrazione
    13 Oct 2009
    Messaggi
    5,058
     Likes dati
    928
     Like avuti
    719
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la Chiesa cresce

    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    Freedom House dichiara di essere in possesso di un documento governativo del distretto di Bac Quang, nella provincia settentrionale di Ha Giang, che tratteggia un programma di persecuzione contro le comunità cristiane sotterranee Hmong della regione. Il documento è datato 9 dicembre 2005 e s'intitola "Piano di distribuzione delle forze per combattere e controllare individui che guidano la propagazione religiosa illegale". Nel documento sono citati 22 nomi e indirizzi di leader cristiani ricercati dalle autorità.

    Fonti locali hanno comunicato al Centro di Freedom House che molte famiglie cristiane, a causa della loro fede, vengono sradicati dal territorio. Ad alcune famiglie Hmong del villaggio di Ma Sao è stato negato il certificato di residenza solo perché praticava la "cristianità".

    Nel marzo 2006 Giang A Teng, un cristiano Hmong del villaggio di Vi Lau, ha denunciato alla chiesa ufficiale evangelica di Hanoi di aver subito minacce da polizia e guardie di frontiera per fargli abbandonare la fede e farlo ritornare ai culti ancestrali. Avendo resistito, la polizia lo ha espulso da casa sua e dalla sua terra. Il cristiano racconta che uno dei rappresentanti del governo, Vu A Mang, segretario della comune di Trinh Tuong, "ha distrutto la nostra casa e ha confiscato la nostra terra solo perché non vogliamo abbandonare la nostra fede".

    Agenzia Radicale - Vietnam, affari sporchi dietro le persecuzioni dei Montagnards (e dei Cattolici)
    Io non nego che il governo vietnamita perseguiti i cristiani, dico solamente che ultimamente, negli ultima anni, la situazione sta migliorando.

    E, forse, ci sarà qualche motivo.

    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ...mi sembra che il governo vitenamita stia adottando misure che certi cattolici nostrani vorrebbero applicare ai musulmani in italia... :mmm:
    ... arresti, detenzione e interrogatori arbitrari, ripetute violazioni dei diritti alla libertà religiosa, rimpatri forzati, divieto di costruire luoghi di culto...
    La libertà religiosa te la puoi ficcare anche in quel posto.

    Scusa se sono stato brutale, ma non mi veniva in mente nessun'altro modo per esprimere la mia idea.

    L'espulsione dal territorio italiano dei non-cristiani è la soluzione.

  4. #14
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: la Chiesa cresce

    Citazione Originariamente Scritto da Jared Visualizza Messaggio
    Io non nego che il governo vietnamita perseguiti i cristiani, dico solamente che ultimamente, negli ultima anni, la situazione sta migliorando.

    E, forse, ci sarà qualche motivo.


    La libertà religiosa te la puoi ficcare anche in quel posto.

    Scusa se sono stato brutale, ma non mi veniva in mente nessun'altro modo per esprimere la mia idea.

    L'espulsione dal territorio italiano dei non-cristiani è la soluzione.
    ... in pratica è come se avessi tradotto in italiano il pensiero del governo vietnamita nei confronti delle religioni che non appertengono alla cultura e tradizione nazionale...hefico: ... come dicevo, stai praticamente giustificando il comportamento del governo vietnamita...
    Ultima modifica di Giordi; 23-10-09 alle 11:34

  5. #15
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,400
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    110 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: la Chiesa cresce

    Citazione Originariamente Scritto da Jared Visualizza Messaggio
    L'espulsione dal territorio italiano dei non-cristiani è la soluzione.
    Su questo non sono molto d'accordo. Basterebbero delle leggi più moderne da parte dello Stato ed una campagna di evangelizzazione più vigorosa da parte della Chiesa e delle sue istituzioni (ad esempio la Caritas).

    Ciò non toglie che la religione islamica non sia neppure lontanamente paragonabile alla religione cattolica, sia per questione di Verità che per questione di civiltà.
    Ultima modifica di Cuordy; 23-10-09 alle 11:37

  6. #16
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: la Chiesa cresce

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Su questo non sono molto d'accordo. Basterebbero delle leggi più moderne da parte dello Stato ed una campagna di evangelizzazione più vigorosa da parte della Chiesa e delle sue istituzioni (ad esempio la Caritas).

    Ciò non toglie che la religione islamica non sia neppure lontanamente paragonabile alla religione cattolica, sia per questione di Verità che per questione di civiltà.
    ... io avevo capito che certi cattolici, tra cui molti leghisti, fossero d'accordo con l'espulsione forzata di persone di cultura e religione allogena incompatibile con la società, la cultura e la tradizione del territorio italiano... ebbene, questo è quello che stanno attuando in vietnam, con molta incisività e fermezza... è sufficiente rendere illegale la propagazione di alcune religioni... come ad esempio volgiono alcuni cattolici nei confronti dell'islam, per rendere tutto in linea con il diritto (che io ritengo stupido) di difendere le proprie tradizioni e la cultura del proprio territorio...
    Ultima modifica di Giordi; 23-10-09 alle 11:47

  7. #17
    Anti-taliban
    Data Registrazione
    13 Oct 2009
    Messaggi
    5,058
     Likes dati
    928
     Like avuti
    719
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la Chiesa cresce

    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... in pratica è come se avessi tradotto in italiano il pensiero del governo vietnamita nei confronti delle religioni che non appertengono alla cultura e tradizione nazionale...hefico: ... come dicevo, stai praticamente giustificando il comportamento del governo vietnamita...
    E se anche fosse?

    Ognuno difenda la propria cultura.
    Senza violenza, se possibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Su questo non sono molto d'accordo. Basterebbero delle leggi più moderne da parte dello Stato ed una campagna di evangelizzazione più vigorosa da parte della Chiesa e delle sue istituzioni (ad esempio la Caritas).

    Ciò non toglie che la religione islamica non sia neppure lontanamente paragonabile alla religione cattolica, sia per questione di Verità che per questione di civiltà.
    I musulmani se ne infischiano dell'evangelizzazione.

    Noi siamo europei e viviamo in Europa, loro sono arabi, se ne stiano nel deserto, tra i cammelli e le pantegane.

    E' ovvio che io, come cristiano, difendo la mia religione e credo che il mio Dio sia quello vero, autentico.

    Tu dovresti sapere che il corano prevede la jihad, la guerra "santa" contro gli infedeli.
    Ed è a questo che stiamo assistendo.

  8. #18
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: la Chiesa cresce

    Citazione Originariamente Scritto da Jared Visualizza Messaggio
    E se anche fosse?

    Ognuno difenda la propria cultura.
    Senza violenza, se possibile.
    ... e se non fosse possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da Jared Visualizza Messaggio
    I musulmani se ne infischiano dell'evangelizzazione.

    Noi siamo europei e viviamo in Europa, loro sono arabi, se ne stiano nel deserto, tra i cammelli e le pantegane.

    E' ovvio che io, come cristiano, difendo la mia religione e credo che il mio Dio sia quello vero, autentico.

    Tu dovresti sapere che il corano prevede la jihad, la guerra "santa" contro gli infedeli.
    Ed è a questo che stiamo assistendo.
    ...bene, loro sono vietnamiti e vivono in vietnam... non hanno bisogno dell'evangelizzazione e della propagazione di una religione che non è la loro... dunque i missionari cristiani farebbero bene a stare a casa propria... o se proprio vogliono fare opere di carità, le facessero senza diffondere una religone che non è propria del territorio vietnamita!!

  9. #19
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: la Chiesa cresce

    Spiritualmente la chiesa, come le altre religioni sorelle, (o fratelle, non si sa chi è il maschio e la femmina) spiritualmente non riesce più a dare nessun messaggio. Dobbiamo trovare altre vie SACRE, sicuramente sincretiste.
    Dovremo ricercare nelle grandi religioni come l'Induismo adattandole.
    Ma sarà sopra tutto un lavoro individuale di ricerca dentro e non fuori di noi.

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    1,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la Chiesa cresce

    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    .



    ...bene, loro sono vietnamiti e vivono in vietnam... non hanno bisogno dell'evangelizzazione e della propagazione di una religione che non è la loro... dunque i missionari cristiani farebbero bene a stare a casa propria... o se proprio vogliono fare opere di carità, le facessero senza diffondere una religone che non è propria del territorio vietnamita!!
    Bene.
    Quindi i tuoi amici mussulmani invece di venire qui a farsi esplodere davanti alle caserme se ne stiano nel deserto in mezzo alle pantegane a casa loro
    dove possono costruirsi tutte le moschee che vogliono, tagliare la gola alle mogli e alle figlie come vogliono, tanto la loro legge glielo permette, e impiccare tutti i gay che vogliono tanto la loro legge gli permette anche questo.
    O no ?

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Eurispes: cresce la fiducia degli italiani nella Chiesa
    Di UgoDePayens nel forum Cattolici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-01-12, 19:03
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-05-09, 20:48
  3. Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 02-03-08, 13:20
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-10-05, 11:49
  5. il BARAJAS cresce , cresce , cresce....
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-01-05, 01:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito