Risultati da 1 a 9 di 9
    sempre soccombente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Alessandro Cecchi Paone

Vi consiglio vivamente di ascoltare il discorso pronunziato sabato pomeriggio da Alessandro Cecchi Paone alla convenzione dei Radicali. Una vera sorpresa, almeno per Me che lo credevo un berluschino ortodosso. Se "copiate-incollate" questo indirizzo: http://audio-5.radioradicale.it/ramg...end="04:04:10" , il gioco è bell'e fatto. Dura poco: una decina di minuti.

Nessuno se l'aspettava, jeri pomeriggio: Cecci Paone è arrivato intorno alle 16 e 30 (o almeno, girandoMi intorno, Io l'ho visto solo a quell'ora), mentre ancora stava parlando il Prof. Paolo Bernardini. Tutti pensavano fosse là solo in veste di spettatore, di osservatore, al massimo di simpatizzante, un po' come, poche ora prima, s'era fatta/o vedere il/la Platinette e si era trattenuta/o tra il pubblico ad ascoltare l'intervento della Bonino e degli altri politici. Invece no: Cecchi Paone è salito sul palco dopo pochi minuti dal suo arrivo, ha preso il microfono ed ha davvero infiammato la platea con un intervento che definire anticlericale sarebbe un eufemismo. Neanche lo stesso Pannella, che Io ricordi, era arrivato mai a simili vette di laicismo.
    Potete immaginarvi gli applausi, le ovazioni, le urla da stadio: per poco non veniva giù l'Ergife. Quelli seduti alla presidenza, dalla Bonino a Capezzone, da Cappato alla Bernardini, si spellavano le mani, entusiasti ed increduli ad un tempo.

Peccato che il Presidente della Camera sia arrivato solo dopo mezz'ora. Peccato davvero: non oso pensare a che coccolone gli sarebbe potuto venire sentendo le parole di fuoco del "macchinista del tempo" e i suoi duri attacchi al Crocifisso, alla Chiesa, alla famiglia tradizionale, persino a Volonté, collega di partito dello stesso Casini...
    (In compenso, in mattinata, Marco Follini era arrivato nel bel mezzo del discorso di Rita Bernardini, tutto incentrato su droga, aborto e cosiddette coppie di fatto)

Saluti!

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì in effetti Cecchi Paone è stato penoso.

email non funzionante
     Likes dati
    49
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Alessandro Cecchi Paone

In Origine Postato da Goyassel La Zucca
    Vi consiglio vivamente di ascoltare il discorso pronunziato sabato pomeriggio da Alessandro Cecchi Paone alla convenzione dei Radicali. Una vera sorpresa, almeno per Me che lo credevo un berluschino ortodosso. Se "cliccate" su questo indirizzo: http://audio-5.radioradicale.it/ramg...end="04:04:10", il gioco è bell'e fatto. Dura poco: una decina di minuti.

Nessuno se l'aspettava, jeri pomeriggio: Cecci Paone è arrivato intorno alle 16 e 30 (o almeno, girandoMi intorno, Io l'ho visto solo a quell'ora), mentre ancora stava parlando il Prof. Paolo Bernardini. Tutti pensavano fosse là solo in veste di spettatore, di osservatore, al massimo di simpatizzante, un po' come, poche ora prima, s'era fatta/o vedere il/la Platinette e si era trattenuta/o tra il pubblico ad ascoltare l'intervento della Bonino e degli altri politici. Invece no: Cecchi Paone è salito sul palco dopo pochi minuti dal suo arrivo, ha preso il microfono ed ha davvero infiammato la platea con un intervento che definire anticlericale sarebbe un eufemismo. Neanche lo stesso Pannella, che Io ricordi, era arrivato mai a simili vette di laicismo.
    Potete immaginarvi gli applausi, le ovazioni, le urla da stadio: per poco non veniva giù l'Ergife. Quelli seduti alla presidenza, dalla Bonino a Capezzone, da Cappato alla Bernardini, si spellavano le mani, entusiasti ed increduli ad un tempo.

Peccato che il Presidente della Camera sia arrivato solo dopo mezz'ora. Peccato davvero: non oso pensare a che coccolone gli sarebbe potuto venire sentendo le parole di fuoco del "macchinista del tempo" e i suoi duri attacchi al Crocifisso, alla Chiesa, alla famiglia tradizionale, persino a Volonté, collega di partito dello stesso Casini...
    (In compenso, in mattinata, Marco Follini era arrivato nel bel mezzo del discorso di Rita Bernardini, tutto incentrato su droga, aborto e cosiddette coppie di fatto)

Saluti!
    con rispetto...posso metterci un bel checcefrega?

sempre soccombente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Re: Re: Alessandro Cecchi Paone

In Origine Postato da lauraf
    con rispetto...posso metterci un bel checcefrega?
    Voleva essere Mia intenzione condividere co' forumisti un intervento che avevo apprezzato. Se a lei ho provocato una reazione di fastidio o - peggio! - di disinteresse, le chiedo sinceramente scusa.

G.L.-

email non funzionante
     Likes dati
    49
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Alessandro Cecchi Paone

Voleva essere Mia intenzione condividere co' forumisti un intervento che avevo apprezzato. Se a lei ho provocato una reazione di fastidio o - peggio! - di disinteresse, le chiedo sinceramente scusa.

G.L.-
    no, nessun fastidio..
    e non mi da' del lei che mi sento vecchia

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Il Cecchi Paone l'ho sempre inquadrato nella categoria dei paraculi professionisti, se ha fatto l'anticlericale quando finora non lo è mai stato avrà pensato di averci le sue buone convenienze.

Ospite

Predefinito

ormai è chiaro che le "idee" politiche di questo signore coincidono con quelle dei radicali ( o ebrei o americani . . .)basta vedere di cosa trattano le sue trasmissioni di storia

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Goyassel, ho sentito ora l'intervento di Cecchi Paone.
    Davvero eccellente, stento ancora a credere che fosse lui a parlare.

sempre soccombente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Alessandro Cecchi Paone

Vi consiglio vivamente di ascoltare il discorso pronunziato sabato pomeriggio da Alessandro Cecchi Paone alla convenzione dei Radicali. Una vera sorpresa, almeno per Me che lo credevo un berluschino ortodosso. Se "copiate-incollate" questo indirizzo: http://audio-5.radioradicale.it/ramg...end="04:04:10" , il gioco è bell'e fatto. Dura poco: una decina di minuti. [...]

Di' la verità, Goyassel: ti eri illuso, eh!
    E invece ti sei sbagliato! Su questo personaggio ti sei proprio sbagliato, caro il Mio vecchio rimbambito, secco allampanato, grinzoso e incartapecorito e con la barba ispida e incolta! Ti sei sbagliato, razza d'un Goyassel che non sei altro! Ti sei sbagliato e adesso sono affaracci tuoi!

Magari non sarà ortodosso, il Cecchi, ma sembre berluschino è, almeno stando a ciò che riporta la stampa nazionale, almeno stando a ciò che ho letto jeri sia sul Corrierone che sull'Unità; l'Alessandro avrebbe infatti annunciato - la notizia è di jeri, ma l'insostituibile Dagospia l'aveva anticipata già da qualche giorno - che correrà alle prossime europee nientemeno che... nelle liste di Forzitalia.
    Bonjour finesse!
    «Mi ha chiamato Berlusconi in persona. Sarò l'anti-Gruber» avrebbe dichiarato il macchinista-del-tempo.
    Che dirvi, Miei gentili interlocutori?
    Io M'ero illuso e adesso sono deluso. Cose che capitano.

Tra l'altro, se avete ascoltato l'intervento pronunciato il mese scorso all'Ergife (quello che vi ho segnalato nel Mio intervento precedente), oltre agli attacchi alla Prestigiacomo, avrete notato il riferimento, tutt'altro che elogiativo, a certi metodi decisionali in voga nel partito di Berlusconi... Quando ho tempo riporto integralmente il passaggio.

Pazienza. Cose che capitano.