Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Messaggi
    5,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Biglietti gratuiti con Ryanair

    Secondo Michael O'Leary, "patron" di Ryanair, entro 5 anni la sua compagnia sarà in grado di offrire il 50% dei biglietti completamente gratuiti, in particolare ai viaggiatori senza bagaglio (e che permettono alla compagnia risparmi nel check-in, ecc.).

    Ciao,
    Chris
    Chris76

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh potevano cominciare prima....
    Io volo con loro il 14 maggio, solo bagaglio a mano, da CIA....

    Beh, in effetti, andata e ritorno CIA-STN mi viene solo 50€, quasi regalato.

    Ciao

    Stefano

  3. #3
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Biglietti gratuiti con Ryanair

    In Origine postato da Chris76
    Secondo Michael O'Leary, "patron" di Ryanair, entro 5 anni la sua compagnia sarà in grado di offrire il 50% dei biglietti completamente gratuiti, in particolare ai viaggiatori senza bagaglio (e che permettono alla compagnia risparmi nel check-in, ecc.).

    Ciao,
    Chris
    Secondo me non ha senso regalare meta' dei biglietti e far pagare quanto (?) i passeggeri senza bagaglio.
    Spesso i viaggiatori senza bagaglio sono gli utenti "business" che fanno l'A/R in giornata, fattibilissimo con FR che ha molte frequenze; altri pax a quelle condizioni inizieranno a viaggiare senza bagaglio e fare A/R in giornata ...

    ... non torna ...

  4. #4
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Biglietti gratuiti con Ryanair

    In Origine postato da FlyIce
    Secondo me non ha senso regalare meta' dei biglietti e far pagare quanto (?) i passeggeri senza bagaglio.
    ...
    Scusate, i pax CON bagaglio.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sarebbe bene che Ryanair cominciasse a non rompere i santissimi a chi vuole portare a bordo un trolley che pesa un grammo più di 7 chili.

    Le cappelliere dei 737 reggono tranquillamente, mi sembra una vessazione cretina nei confronti dei passeggeri.

  6. #6
    LICT / TPS
    Data Registrazione
    31 Jan 2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    743
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Biglietti gratuiti con Ryanair

    In Origine postato da Chris76
    Secondo Michael O'Leary, "patron" di Ryanair, entro 5 anni la sua compagnia sarà in grado di offrire il 50% dei biglietti completamente gratuiti, in particolare ai viaggiatori senza bagaglio (e che permettono alla compagnia risparmi nel check-in, ecc.).

    Ciao,
    Chris
    Scusate ma io per quanto riguarda le tariffe low coast sono completamente a digiuno.
    Ma dove sta il loro guadagno a far viaggiare la gente gratis????????
    Spiegatemi sta cosa perke' nn ci sto davvero capendo un caxxo!

  7. #7
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da marcogiov
    Sarebbe bene che Ryanair cominciasse a non rompere i santissimi a chi vuole portare a bordo un trolley che pesa un grammo più di 7 chili.

    Le cappelliere dei 737 reggono tranquillamente, mi sembra una vessazione cretina nei confronti dei passeggeri.
    Fanno benissimo !!!
    Se tutti si portassero dietro la casa come bagaglio a mano i tempi d'imbarco si dilaterebbero a dismisura, con le classiche discussioni che si vedono spesso a bordo delle altre compagnie.

    FR sposta la discussione a terra, al banco check-in; e poi te lo dicono chiaramante quant'e' il limite !!!

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Oct 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,915
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da marcogiov
    Sarebbe bene che Ryanair cominciasse a non rompere i santissimi a chi vuole portare a bordo un trolley che pesa un grammo più di 7 chili.

    Le cappelliere dei 737 reggono tranquillamente, mi sembra una vessazione cretina nei confronti dei passeggeri.
    non sono assolutamente d'accordo....
    credo facciano bene, e spero continuino a farlo in futuro!

    Ryanair ti permette di volare a "poco" (e non sempre )
    per farlo deve mantenere certe regole, e pure (non è bello...ma...) "sfruttare" l'inesperienza dei passeggeri
    When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se le cappelliere reggono (nessun dubbio su quelle dei 737-800) e non sfrucugliamo su problemi di bilanciamento (gli aerei Ryanair poi sono quasi sempre pieni) lo STESSO trolley che pesi 7 o 10 chili non cambia nulla.

    Non posso portare a bordo un trolley di 7 chili e 100 grammi. Però è tutto OK se lo stesso trolley pesa 7 chili e mi porto a bordo due sacchetti pieni di acquisti fatti al duty free.

    Non è logico.

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Biglietti gratuiti con Ryanair

    In Origine postato da Chris76
    Secondo Michael O'Leary, "patron" di Ryanair, entro 5 anni la sua compagnia sarà in grado di offrire il 50% dei biglietti completamente gratuiti, in particolare ai viaggiatori senza bagaglio (e che permettono alla compagnia risparmi nel check-in, ecc.).
    Per oggi faccio uno strappo alla regola ed intervengo su una questione delicata in FR.

    Punto primo il caro MOL è tutto da vedere se tra 5 anni sarà ancora lì al suo posto, dato l'andazzo che ha preso la compagnia.

    FR nonostante i grandi profitti non ha mai elargito i dividendi (ecco spiegato il mistero delle grande liquidità di cui MOL si vanta sempre).
    La mancata distribuzione del dividendo è sempre stata malvista, in modo particolare dagli investitori Americani (FR è quotata al Nasdaq e il principale azionista di riferimento è una società Texana (non collegata a WN che è pure texana, voglio precisarlo)), ma però la continua crescita del titolo ha smorzato le polemiche.
    Nel frattempo FR ha sempre proseguito a crescere a ritmi troppo sostenuti, nonostante internamente c'è chi timidamente criticava questa strategia d'assalto. Ma poichè ad un certo punto gli aerei non si riempivano più come prima allora hanno iniziato ad abbassare le tariffe.
    Così mese dopo mese lo yield è letteralmente crollato tanto che a fine Gennaio è stato lanciato un profit warning. Ora lentamente FR sta cercando di migliorare lo yield, ma recuperare il perso è sempre più costoso che non acquisire qualcosa di nuovo.
    Inoltre nel viaggiatore medio di FR (quello sensibile al prezzo di fascia bassa) si è creata una immagine del prezzo medio di un volo FR troppo bassa, tale da fargli giudicare tariffe di €29 care e da evitare.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mmorpg gratuiti
    Di morphine nel forum Ludoteca
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-10-06, 10:58
  2. Easyjet e i biglietti gratuiti...
    Di CTALIMC nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-10-05, 01:18
  3. un'info tecnica sui biglietti gratuiti
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-01-05, 12:19
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-11-04, 15:38
  5. Crimini gratuiti
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-02-03, 15:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito