Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi ci sta portando alla rovina: ecco le prove

    Allora: ho preso i dati ufficiali OECD relativi al PIL e li ho messi in fila:

    http://www.oecd.org/xls/M00017000/M00017842.xls

    Ho calcolato il PIL dell'ultimo anno di governo Ulivo (luglio 2000/giugno 2001) e del primo anno di governo berlusconi (luglio 2001/giugno 2002) comparato con quello di tutti gli altri paesi industrializzati del mondo.

    Questo il desolante risultato


    siamo passati dal 4° posto al quintultimo posto.

    In assoluto siamo il paese che ha avuto il decremento di PIL più alto: - 2,1%, nettamente il peggiore di tutti i paesi industrializzati del mondo.

    AIUTO!

  2. #2
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    CALMA...

    La situazione SEMBRA grave.
    I numeri SEMBRANO dare ragione alle tue preoccupazioni.

    E' CERTO che in assoluto siamo il paese che ha avuto il decremento di PIL più alto: - 2,1%, nettamente il peggiore di tutti i paesi industrializzati del mondo.

    ... MA...

    Ragioniamo un attimo andando oltre alle aride cifre.


    Quale sarebbe stato il decremento di PIL se avessero governato i sinistri?
    L'esperienza del buon padre di famiglia suggerisce un bel -8%

    QUINDI...

    l'operato del GOVERNO ha fatto aumentare il PIL del 6,7%


  3. #3
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by pcosta
    CALMA...

    La situazione SEMBRA grave.
    I numeri SEMBRANO dare ragione alle tue preoccupazioni.

    E' CERTO che in assoluto siamo il paese che ha avuto il decremento di PIL più alto: - 2,1%, nettamente il peggiore di tutti i paesi industrializzati del mondo.

    ... MA...

    Ragioniamo un attimo andando oltre alle aride cifre.


    Quale sarebbe stato il decremento di PIL se avessero governato i sinistri?
    L'esperienza del buon padre di famiglia suggerisce un bel -8%

    QUINDI...

    l'operato del GOVERNO ha fatto aumentare il PIL del 6,7%



    Mah, a me pare che una squadra che arriva quarta in campionato, cambia l'allenatore perchè non è contenta e vuole lo scudetto e quello nuovo glielo dà per sicuro ("faremo di qua, faremo di là, quell'altro non capiva niente, vedrete che calcio-spettacolo che vi farò vedere io...") e poi l'anno dopo arriva quint'ultima giocando da cani abbia sbagliato tutto e dovrebbe cambiare l'allenatore.

    Forse Zoff era meglio di Trapattoni, anche se aveva perso la finale degli Europei perchè non aveva marcato Zidane ( )

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by brunik

    Forse Zoff era meglio di Trapattoni, anche se aveva perso la finale degli Europei perchè non aveva marcato Zidane ( )
    Secondo me il migliore di tutti resta Sacchi, checche' se ne dica...

    Comunque e' giunto il momento di cambiare allenatore, Sacchi al governo!!!

    PS
    Brunik leggi qui http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=28800

  5. #5
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Trapattoni, intervistato da Varriale subito dopo la partita ha dichiarato: "Abbiamo giocato benissimo".

    Mi sa che è perfettamente allineato alla linea del Governo e che quindi ce lo teniamo ancora per un po'.
    Siamo mica l'Azerbaijan noi.
    (che per caso siamo sotto anche all'Azerbaijan nelle statistiche economiche?)

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by pcosta
    Trapattoni, intervistato da Varriale subito dopo la partita ha dichiarato: "Abbiamo giocato benissimo".
    Si proprio come il berlusco "va tutto benone". Gente qui c'e' da cambiare allenatore! SACCHI AL GOVERNO!!!

  7. #7
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi ci sta portando alla rovina: ecco le prove

    Originally posted by brunik
    Allora: ho preso i dati ufficiali OECD relativi al PIL e li ho messi in fila:

    http://www.oecd.org/xls/M00017000/M00017842.xls

    Ho calcolato il PIL dell'ultimo anno di governo Ulivo (luglio 2000/giugno 2001) e del primo anno di governo berlusconi (luglio 2001/giugno 2002) comparato con quello di tutti gli altri paesi industrializzati del mondo.

    Questo il desolante risultato


    siamo passati dal 4° posto al quintultimo posto.

    In assoluto siamo il paese che ha avuto il decremento di PIL più alto: - 2,1%, nettamente il peggiore di tutti i paesi industrializzati del mondo.

    AIUTO!
    Brunik, leggendoti noto sempre che apporti numeri si, ma poi li spieghi fino ad un certo punto e basta, il che come ben sai e' come dare una notizia a meta'.
    Primo se guardiamo alla tabella buona parte dei paesi UE (sopratutto le economia GRANDI) sono calati sia di PIL sia di posizioni, cio' indica che qualcosa nell' UE non funziona, non solamente in Italia, e non funziona non importa se il governo sia di sx o dx, dato che tar i paesi "calanti" sono presenti governi sia di dx ceh di sx.
    Secondo vari vcentri studi e organizzazioni ufficiali tipo l' ISTAT, l' ISAE cc.. due (o tre) giorni fa hanno calcolato il "danno" apportato al PIL da vari fattori tipo crisi FIAT, Scioperi vari (quindi produzione e giornate lavorative da sottrarre) ecc.. Senza dubbio che tali "fattori" straordinari saranno successi anche in altri paesi, ma da nessuna parte si son persi i giorni persi in Italia per scioperi, o per crisi di aziende importanti (sull' PIL) come la FIAT in Italia, negare cio' saprebbe di propaganda (che tanto voi dite di odiare..)
    Penso, dico solo penso, che se dobbiamo criticare un governo, giusto che si faccia, senno tirerebbe a campare, lo si deve fare pero', prendendo in considerazione tutti i fatori non solo quelli che ci fanno comodo.
    Inoltre vi sono "fattori" che sono al di fuori della volonta' ogettiva di un governo, e lo sapete benissimo anche voi, senno in 5 o 6 anni di governo ULIVISTA si sarebbero fatte sicuramente piu' cose, cioe' mantenere una certa obbiettivita' non fa mai male.

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Berlusconi ci sta portando alla rovina: ecco le prove

    Originally posted by Amati75


    Brunik, leggendoti noto sempre che apporti numeri si, ma poi li spieghi fino ad un certo punto e basta, il che come ben sai e' come dare una notizia a meta'.
    Primo se guardiamo alla tabella buona parte dei paesi UE (sopratutto le economia GRANDI) sono calati sia di PIL sia di posizioni, cio' indica che qualcosa nell' UE non funziona, non solamente in Italia, e non funziona non importa se il governo sia di sx o dx, dato che tar i paesi "calanti" sono presenti governi sia di dx ceh di sx.
    Secondo vari vcentri studi e organizzazioni ufficiali tipo l' ISTAT, l' ISAE cc.. due (o tre) giorni fa hanno calcolato il "danno" apportato al PIL da vari fattori tipo crisi FIAT, Scioperi vari (quindi produzione e giornate lavorative da sottrarre) ecc.. Senza dubbio che tali "fattori" straordinari saranno successi anche in altri paesi, ma da nessuna parte si son persi i giorni persi in Italia per scioperi, o per crisi di aziende importanti (sull' PIL) come la FIAT in Italia, negare cio' saprebbe di propaganda (che tanto voi dite di odiare..)
    Penso, dico solo penso, che se dobbiamo criticare un governo, giusto che si faccia, senno tirerebbe a campare, lo si deve fare pero', prendendo in considerazione tutti i fatori non solo quelli che ci fanno comodo.
    Inoltre vi sono "fattori" che sono al di fuori della volonta' ogettiva di un governo, e lo sapete benissimo anche voi, senno in 5 o 6 anni di governo ULIVISTA si sarebbero fatte sicuramente piu' cose, cioe' mantenere una certa obbiettivita' non fa mai male.
    Ehi berluscones piantatela con la storia della crisi internazionale, lo sappiamo benissimo, e sappiamo anche che l'Europa ne ha risentito piu' di altri blocchi. La domanda pero' e': perche' proprio l'Italia e' quella che va peggio in ASSOLUTO? Volete rispondere o no?

    Guarda caso poi penultima e' l'Olanda....

  9. #9
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Berlusconi ci sta portando alla rovina: ecco le prove

    Originally posted by Amati75


    Brunik, leggendoti noto sempre che apporti numeri si, ma poi li spieghi fino ad un certo punto e basta, il che come ben sai e' come dare una notizia a meta'.
    Primo se guardiamo alla tabella buona parte dei paesi UE (sopratutto le economia GRANDI) sono calati sia di PIL sia di posizioni, cio' indica che qualcosa nell' UE non funziona, non solamente in Italia, e non funziona non importa se il governo sia di sx o dx, dato che tar i paesi "calanti" sono presenti governi sia di dx ceh di sx.
    Secondo vari vcentri studi e organizzazioni ufficiali tipo l' ISTAT, l' ISAE cc.. due (o tre) giorni fa hanno calcolato il "danno" apportato al PIL da vari fattori tipo crisi FIAT, Scioperi vari (quindi produzione e giornate lavorative da sottrarre) ecc.. Senza dubbio che tali "fattori" straordinari saranno successi anche in altri paesi, ma da nessuna parte si son persi i giorni persi in Italia per scioperi, o per crisi di aziende importanti (sull' PIL) come la FIAT in Italia, negare cio' saprebbe di propaganda (che tanto voi dite di odiare..)
    Penso, dico solo penso, che se dobbiamo criticare un governo, giusto che si faccia, senno tirerebbe a campare, lo si deve fare pero', prendendo in considerazione tutti i fatori non solo quelli che ci fanno comodo.
    Inoltre vi sono "fattori" che sono al di fuori della volonta' ogettiva di un governo, e lo sapete benissimo anche voi, senno in 5 o 6 anni di governo ULIVISTA si sarebbero fatte sicuramente piu' cose, cioe' mantenere una certa obbiettivita' non fa mai male.
    Intanto va rilevato che i numeri che apporto non vengono pubblicati da nessun giornale, pur essendo di pubblico dominio.

    Per trovarli bisogna smanettare su internet e rielaborarli con excel. Mi pare che il fatto che l'economia italiana sia diventata una delle ultime al mondo non è cosa di poco conto, vero?

    In secondo luogo si rileva che fino a due maei fa tutto andava a gonfie vele e la ripresa era sempre alle porte. In realtà il continuo rallentamento dell'economia era lì da vedere, e infatti su questo forum era continuamente rilevata. Ma questi posts li leggono in 10-20 privilegiati, gli altri 50 milioni vedevano Berlusconi in TV che diceva che la sinistra era catastrofista.

    Per cui l'accusa di mancanza di obiettività non devi certo rivolgerla a me, hai sbagliato indirizzo di grosso.

    I fatti sono lì da vedere: faremo di qua, faremo di là, loro erano incapaci, noi abbiamo la cultura dell'impresa, noi daremo una scossa all'economia, e il risultato è che abbiamo perso competitività su tutti i fronti, l'inflazione ora è più alta che altrove, il PIL è sempre più basso, il fabbisogno pubblico sta esplodendo, le tasse sono sempre quelle di prima e forse anche di più.

    E infine la solita accusa scaricabarile: la colpa è degli scioperi, e cioè dei sindacati.

    Che, non se lo sarebbe mai immaginato il Berlusca che attaccando l'art. 18 ci sarebbero stati gli scioperi? Pensava che gli dicessero: "prego, si accomodi, sig. Berlusconi, faccia come fosse a casa sua" ?

    Sta storia dell'art. 18 è una gran bufala: non serve a niente contro la disoccupazione (che è infatti l'unica nota positiva, continua a scendere, nonostante sto art. 18): serve soltanto al Berlusca perchè vuole sconfiggere i sindacati come fece la Thatcher all'epoca. Lui è convinto che se i sindacati fanno casino la gente si schoiera dalla parte del governo. E allora li provoca: "siete contro l'abolizione dell'art. 18? Se poi la disoccupazione sale è colpa vostra. Uccidono Biagi? La colpa è vostra che state dalla parte dei terroristi."

    Lo scontro sociale lo vuole il Berlusca, mica i sindacati.

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Tutta colpa degli scioperi

    Consumatori: la fiducia continua calare
    Peggiora di nuovo in settembre il clima di opinione delle famiglie italiane. Le attese sull'andamento dell'economia e sulla situazione personale, i timori per la disoccupazione e l'alta inflazione percepita sono alla base dei giudizi negativi.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-07-13, 10:59
  2. Spread sopra i 500, Borsa -2,4%: Monti ci sta portando alla rovina
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 04-12-11, 21:03
  3. Pomponio Leto è alla manifestazione. Ecco le prove!
    Di Dottor Zoidberg nel forum Fondoscala
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 09-03-08, 00:33
  4. Ci stanno portando alla rovina e sanno solo insultare.
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 19-06-05, 16:08
  5. Berlusconi ci sta portando alla rovina: ecco le prove
    Di brunik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-10-02, 13:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito