Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Il network di VA

  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da asfme
    A proposito di volare sogno o son desto (sulle dichiarazioni di Fossa)?
    Credo tra le altre che sia la prima volta in vita sua che non insulata uno tra i seguenti tre aeroporti bgy, mxp, lin... chiassà a quale mi riferisco.

    http://www.corriere.it/edicola/index...MILANO&doc=BAS

    come si cambia... per non morire...


    ciao
    dai discorsi sembra che non sia proprio la stessa persona che dirigeva la SEA....prima mi sembrava uno strenuo difensore di MXP ora non troppo; da quando ha cambiato "posizione" sembra aver cambiato alcune idee anche lui o mi sbaglio?
    il giornalista inoltre dice che VA è il secondo vettore presente a MXP!!è davvero così?mi sembra un pò strano ,cmq..
    Ciao

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forse includendo anche il charter VA è il n. 2 per passeggeri trasportati a MXP.

    La dichiarazione in cui dice che se AZ vuole lasciare LIN loro sono pronti a sostituirla mi sembra a dir poco ridicola (chi non sarebbe disposto!!!)

    Inoltre mi stupisce la dichiarazione in cui dice che continueranno a presidiare tutti e tre gli aeroporti di Milano. Forse contando anche le attività charter, perchè invece da quello che ho visto e sentito personalmente all'interno di VA c'è chi spinge per concentrare le operazioni low cost solo in 2 aeroporti (che cmq è la scelta giusta).

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da airblue
    Forse includendo anche il charter VA è il n. 2 per passeggeri trasportati a MXP.

    La dichiarazione in cui dice che se AZ vuole lasciare LIN loro sono pronti a sostituirla mi sembra a dir poco ridicola (chi non sarebbe disposto!!!)

    Inoltre mi stupisce la dichiarazione in cui dice che continueranno a presidiare tutti e tre gli aeroporti di Milano. Forse contando anche le attività charter, perchè invece da quello che ho visto e sentito personalmente all'interno di VA c'è chi spinge per concentrare le operazioni low cost solo in 2 aeroporti (che cmq è la scelta giusta).
    lasciando stare AZ che ha difficoltà a presidare entrambi gli aeroporti di LIN e MXP ma considerando una qualsiasi compagnia che fa il point to point (come del resto sono la maggior parte) voglio capire chi , se potesse, non vorrebbe metterci piede a LIN! (sembra che Fossa abbia scopero l'acqua calda....)

  4. #24
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    10 Mar 2004
    Messaggi
    48
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sapete per caso che tipo di accordo ha VA a VCE per l'handling? lo gestisce Avia Partner?

  5. #25
    www.firenzerace.too.it
    Data Registrazione
    19 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,705
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come già detto un mesetto fa, ci sono delle trattative in corso tra VolareWeb e le APT della Toscana per aprire delle rotte low-cost.

    Ciao

    Claudio

  6. #26
    Comandante
    Data Registrazione
    29 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,042
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fossa mi sembra rimpirlito...
    Il concetto di hub è passato di moda? vedendo i 3 + grandi direi di no!
    I passeggeri non si portano dove è l' aeroporto ma li si raccoglie dove sono?? e il tgv francese cosa fa con cdg??
    a proposito quando aprono il MXP-VCE-PVG??

  7. #27
    saru mo ki kara ochiru
    Data Registrazione
    27 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da kernel

    a proposito quando aprono il MXP-VCE-PVG??
    E chi lo sa? In teoria il 14 giugno... ma mi sa che lo faranno slittare, in concomitanza anche con i soliti charter dal Giappone. Ho visto sul sito che stanno facendo le selezioni per gli assistenti culturali, sia cinesi sia giapponesi per l'apertura dei loro voli sull'Asia orientale.

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh il gruppo Volare, data la disastrata situazione del settore dell'aviazione in Italia, se fosse diretto da persone più competenti e meno preoccupate per la poltrona propria e degli amici e parenti, avrebbe veramente delle grandi potenziaità per far primeggiare in Europa una compagnia Italiana.

    Ma poichè non ha le competenze adeguate farà solo strada grazie alle disgrazie ed inneficienze altrui (AZ in testa) fino al giorno in cui qualcuno più furbo e oculato (FR) dopo essere diventato il vettore n.1 per numero di pax trasportati dall'Italia all'estero, si prenderà pure il mercato domestico.

  9. #29
    Comandante
    Data Registrazione
    29 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,042
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da airblue
    Beh il gruppo Volare, data la disastrata situazione del settore dell'aviazione in Italia, se fosse diretto da persone più competenti e meno preoccupate per la poltrona propria e degli amici e parenti, avrebbe veramente delle grandi potenziaità per far primeggiare in Europa una compagnia Italiana.

    Ma poichè non ha le competenze adeguate farà solo strada grazie alle disgrazie ed inneficienze altrui (AZ in testa) fino al giorno in cui qualcuno più furbo e oculato (FR) dopo essere diventato il vettore n.1 per numero di pax trasportati dall'Italia all'estero, si prenderà pure il mercato domestico.
    a me nel breve periodo la tattica da scegliere mi pare solo 1!!
    Az fallisce...rinasce ma è piccola non può occuparsi di MXP e FCO quindi ne lascia uno...se fossi in VA la soppianterei dove molla!
    Dopotutto è l' unica compagnia un po grossa che abbia aerei per coprire sia il lungo che il corto raggio!

  10. #30
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da kernel
    a me nel breve periodo la tattica da scegliere mi pare solo 1!!
    Az fallisce...rinasce ma è piccola non può occuparsi di MXP e FCO quindi ne lascia uno...se fossi in VA la soppianterei dove molla!
    Dopotutto è l' unica compagnia un po grossa che abbia aerei per coprire sia il lungo che il corto raggio!
    Significherebbe abbandinare il modello low cost perchè per mantenere il lungo raggio servono i fedeer. Quindi costi più alti, perdita di competitività e ...patatrack Anche perchè il lungo raggio senza il traffico business non è redditizio e onestamente secondo voi quanti pax business volerebbero VA sul lungo raggio??

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il network di Capezzone
    Di diegol22 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-07-07, 01:29
  2. aggiustamenti network NZ
    Di SQpps nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-10-06, 18:44
  3. Network Simulator
    Di tigermen nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-01-06, 17:10
  4. revisione del network per KU
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 17:33
  5. Tagli network FR
    Di airblue nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-11-04, 21:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito