User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Il network di VA

  1. #1
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    10 Mar 2004
    Messaggi
    48
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il network di VA

    Considerando i programmi di Volare di espandere le attività verso la Spagna, la Francia, la Germania e l'Est europeo: secondo voi quali sono le destinazioni che dovrebbe aggiungere e/o eliminare dalla situazione attuale?
    Io penso che l'accordo con HLX possa coprire bene il mercato tedesco. Poi per l'est, direi che la Romania ha un servizio sufficiente anche se magari dovrebbe essere aumentata la frequenza, visto il tipo di domanda prevalentemente business.
    La Polonia può essere considerata un paese ben fornito con i nuovi FCO-KRK WAW-FCO MXP VCE ottenuti anche grazie all'accordo con Air Polonia.
    La Repubblica Ceca altrettanto con i PRG-MXP VCE sembra essere adeguatamente fornita, anche se magari un volo dal Sud o da Roma potrebbe essere profittevole.
    Manca l'Ungheria, dove però c'è AZ con gli accordi Malev...forse sarebbe dura conquistare quote ed essere profittevoli.
    Non capisco il Milano-Tallin...sebbene sia una città meravigliosa, ve la consiglio sia perchè è accogliente e molto bella sia per i prezzi decisamente bassi, non so che tipo di clientela possa attrarre visto che i voli sono alle 2 del mattino e arrivano alle 4!!!
    Secondo me è solo un "diversivo" della VCE-ARN che doveva essere aperta quest'estate e che alla fine è sfumata per non so quale motivo.
    Per quanto riguarda la Francia e la Spagna ho i miei dubbi sulle destinazioni proposte.
    In Francia viene concentrato tutto su Parigi, quando, secondo me, potrebbe aprire almeno un NCE da FCO o dalla sicilia.
    La Spagna ha 1 solo volo su MAD che parte da VCE, anche qui bisognerebbe aumentare le destinazioni italiane, anche se non so quanti slot siano disponibili per VA su questo scalo.
    Infine sempre per la Spagna manca una destinazione del sud, APG o SVQ sarebbero molto interessanti.
    Che ne pensate?

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sì sono sostanzialmente d'accordo con te, l'est europeo ha avuto un grande incremento delle lowcost e credo che per adesso si può aspettare e verificarne l'andamento (per l'ungheria ci sono anche SKYEUROPE e Wizzair dall'Italia)
    io punterei se VA ha aerei a suff. con voli per il sud Spagna (AGP o SVQ) e perchè no anche un LIS; un altro mercato che potrebbe essere interessante secondo me è la Grecia (non solo da VCE ma anche da MIL ROM e NAP)

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2004
    Messaggi
    1,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io invece piazzerei un bel Bergamo/Malpensa Casablanca. Saranno poco meno di 3 ore di volo, forse sarà un po tantino (in fin dei conti parlano anche di lungo raggio) , ma è pieno di marocchini che sono costretti spesso a rinunciare a causa della mancanza di concorrenza tra At e Az. Che si scopiazzano giocando al rialzo. Potrebbero anche mettere tariffe non necessariamente stracciate che sarebbero sempre meglio di 500 euro tax incluse per una andata/ritorno di 3 mesi di AT e in più avrebbero le sole andate e in più eliminerebbero la sunday rule. Potrebbero fare un 2x o 3x alla settimana alternato bgy mxp. In fin dei conti 2 anni fa i charter etnici con airatlas express, bgycmn, avevano avuto un grande successo (tanto che erano stati ampliati a trn e blq) e non erano proseguiti solo perchè pessimamente gestiti dal to che li organizzava.


    ciao

  4. #4
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da asfme
    Io invece piazzerei un bel Bergamo/Malpensa Casablanca. Saranno poco meno di 3 ore di volo, forse sarà un po tantino (in fin dei conti parlano anche di lungo raggio) , ma è pieno di marocchini che sono costretti spesso a rinunciare a causa della mancanza di concorrenza tra At e Az. Che si scopiazzano giocando al rialzo. Potrebbero anche mettere tariffe non necessariamente stracciate che sarebbero sempre meglio di 500 euro tax incluse per una andata/ritorno di 3 mesi di AT e in più avrebbero le sole andate e in più eliminerebbero la sunday rule. Potrebbero fare un 2x o 3x alla settimana alternato bgy mxp. In fin dei conti 2 anni fa i charter etnici con airatlas express, bgycmn, avevano avuto un grande successo (tanto che erano stati ampliati a trn e blq) e non erano proseguiti solo perchè pessimamente gestiti dal to che li organizzava.


    ciao

    dovevano essere ampliati a TRN e BLQ, ma io non ho mai visto quel 734 di Air Atlas Express a terra a Bologna. Per quanto riguarda Bergamo ha fatto un due o tre mesi poi ha cancellato il resto.
    Vuoi anche perchè chi aveva in mano il volo non era tanto brillante...
    Meno male che dal 5.7 c'e RAM per alcuni mesi..per vedere come và...due anni ci hanno provato a CTA e non hanno cavato un ragno dal buco...un mio amico agente di viaggio sabato scorso gli è entrato un marocchino che voleva anadare ad BLQ a CMN via BRU a Luglio e lo ha Messo sul diretto..che non sapeva che presto apre..poi dopo un ora e' arrivato con altri 5 che hanno prenotato ed emesso biglietto.
    Ciao,
    Free
    Ciao,
    Free

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quello che mi sorprende è la mancanza di un TRN/CAS diretto....considerando che quella torinese dovrebbe essere la + grande comunità marocchina italiana( o cmq una delle primissime)...RAM non ci ha mai pensato? ( o anche qui influisce il discorso MXP?)
    chissà magari se il BLQ andasse bene potrebbero insediarsi in futuro anche in altre città italiane prima fra tutte TRN!!(anche se non siamo a livello di immigrazione come quella francese però guardate quanti voli ci sono oggi tra Francia e paesi del nordAfrica....davvero tanti e non sto parlando solo di Parigi o Lione ma molti voli partono da città di 200/300/400 mila abitanti )

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2004
    Messaggi
    1,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da freesurfer

    Vuoi anche perchè chi aveva in mano il volo non era tanto brillante...
    Ullalà sei un signore. Io avrei altre parole per quelli lì dei traghetti e dei voli su Casablanca. Guarda chiedi al tuo amico che te ne racconterà da delirio. Tipo chiami tre persone diverse il giorno prima del volo e ti viene detto: è pieno, è cancellato, non è confermato, c'e' posto (si la stessa persona a 10 minuti di distanza nello scazzo più totale ti dice due cose totalmente opposte... dai...) tralasciamo il discorso traghetti...

    Su Air Atlas è vero hanno sempre fatto il bgy e basta gli altri sono stati solo annunciati. Comunque secondo me una compagnia che entra con un po' di innovazione su questa rotta fa veramente i miliardi anche perchè loro sono così: usano il passaparola. Se gli dai qualcosa di buono al giusto prezzo ti riempiono mezzo volo in 3 ore. Poi anche come cargo avrebbe buone prospettive (senza parlare delle eccedenze bagaglio visto che in vogliono sempre i 40 kg di bagaglio)

    E almeno Volare porterebbe un po' di aria nuova basta con i soliti scopiazzamenti.

    ciao

  7. #7
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da asfme
    Ullalà sei un signore. Io avrei altre parole per quelli lì dei traghetti e dei voli su Casablanca. Guarda chiedi al tuo amico che te ne racconterà da delirio. Tipo chiami tre persone diverse il giorno prima del volo e ti viene detto: è pieno, è cancellato, non è confermato, c'e' posto (si la stessa persona a 10 minuti di distanza nello scazzo più totale ti dice due cose totalmente opposte... dai...) tralasciamo il discorso traghetti...

    Su Air Atlas è vero hanno sempre fatto il bgy e basta gli altri sono stati solo annunciati. Comunque secondo me una compagnia che entra con un po' di innovazione su questa rotta fa veramente i miliardi anche perchè loro sono così: usano il passaparola. Se gli dai qualcosa di buono al giusto prezzo ti riempiono mezzo volo in 3 ore. Poi anche come cargo avrebbe buone prospettive (senza parlare delle eccedenze bagaglio visto che in vogliono sempre i 40 kg di bagaglio)

    E almeno Volare porterebbe un po' di aria nuova basta con i soliti scopiazzamenti.

    ciao
    Meglio non offendere..e fare nomi..essere sibillini..ma non essere troppo dettagliati...
    In effetti quando abbiamo visto a suo tempo i fax di quella gente...sai un po' di non fiducia c'e sempre anche perchè sai quanti puffaroli ci sono in giro...tu lo sai meglio di me...anche se pero' ho una buona memoria e quindi appena li sento...subito memorizzati..ma tanto cascano sempre in piedi e si riciclano in men che non si dica. Cioè cascano sempre in piedi.
    La rotta è buona..ma i numeri di rmuneratività non proprio come media..cioè l'aereo deve volare sempre quasi pieno..apena stà sul 70% a certe tariffe puo' anche andare in rimessa..perchè con il BOSS ho dato un occhiata a TUN e CMN ma la media da tutta Italia è veramente bassa.
    Comunque è giusto che vi siano voli etnici per Marocco, Tunisia..akltri mercati ancora vergini sono il Kossovo dove non c'e un granchè di diretto, c'e qualcosa per l'Ucraina ma non tanto. Manca dal Nord Italia un qualcosa per Pakistan, India e Bangladesh.
    Ciao,
    Free

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma un volo per il Marocco dovrebbe essere tipo charter regolare (come gli attuali voli VA per la Romania) o potrebbe essere un regolare volo di linea. Non ricordo cosa preveda il bilaterale Italia-Marocco

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Oct 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,915
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ed un bel Milano - Istanbul?
    When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2004
    Messaggi
    1,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da freesurfer
    Meglio non offendere..e fare nomi..essere sibillini..ma non essere troppo dettagliati...
    In effetti quando abbiamo visto a suo tempo i fax di quella gente...sai un po' di non fiducia c'e sempre anche perchè sai quanti puffaroli ci sono in giro...tu lo sai meglio di me...anche se pero' ho una buona memoria e quindi appena li sento...subito memorizzati..ma tanto cascano sempre in piedi e si riciclano in men che non si dica. Cioè cascano sempre in piedi.
    La rotta è buona..ma i numeri di rmuneratività non proprio come media..cioè l'aereo deve volare sempre quasi pieno..apena stà sul 70% a certe tariffe puo' anche andare in rimessa..perchè con il BOSS ho dato un occhiata a TUN e CMN ma la media da tutta Italia è veramente bassa.
    Comunque è giusto che vi siano voli etnici per Marocco, Tunisia..akltri mercati ancora vergini sono il Kossovo dove non c'e un granchè di diretto, c'e qualcosa per l'Ucraina ma non tanto. Manca dal Nord Italia un qualcosa per Pakistan, India e Bangladesh.
    Ciao,
    Free
    Si in effeti sul riempimento ci ho pensato, però bisogna considerare che le tariffe sono veramente vergognose. Almeno le attuali. Adesso Sn con il code share di At ha abbassato un po' le tariffe ... ma siamo a livelli veramente da scandalo per un volo del genere. Secondo me con un po' di prudenza e di buona politica tariffaria (senza sputtanare il tutto con le solite tariffe che poi ti fanno dire che 20 euro + tax è troppo...) avrebbe una alta probabilità di successo. Anche perchè sono strapieni a natale/capodanno, ponti, da maggio a inizio ottobre e in più ci sono le festività religiose marocchine (a febbraio/marzo se non ricordo male). Voglio dire avrebbe una stagionalità distribuita.

    ciao

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il network di Capezzone
    Di diegol22 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-07-07, 01:29
  2. aggiustamenti network NZ
    Di SQpps nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-10-06, 18:44
  3. Network Simulator
    Di tigermen nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-01-06, 17:10
  4. revisione del network per KU
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 17:33
  5. Tagli network FR
    Di airblue nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-11-04, 21:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito