Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: sondaggio popolare

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sondaggio popolare

Qualcuno di voi di buona memoria sa se in passato ci sono stati dei voli intercontinentali in italia che avessero come origine o destinazione diversi da MI o RM.?( anche dei brevi servizi regolari)
    attualmente mi viene in mente solo VCE per JFK di DL;
    credo ad es che una delle pecche + grandi sia la mancanza di un collegamento diretto da VCE per il Giappone (visti gli intensi traffici)non penso si fareebbe molta fatica a riempire 3/4 744 settimanali di Japan airlines! secondo voi la compagnia non ci ha mai pensato?o è impedita anche qui da bilaterali vari?
    un altro caso.....visto il successo del VCE/JFK credo che in futuro ci sarà spazio per altri collegamenti primo fra tutti un BLQ/JFK di DL/AZ (magari incominciando con un 4 frequenze settimanali per testare il volo)
    voi che ne pensate?
    ci possono essere altri spazi eventualmente per altre città e per altri collegamenti?
    Ciao

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se non sbaglio parecchi anni fa vi era un PMO/JFK ... correggetemi se sbaglio !

Comunque da VCE sul Giappone Air Europe aveva operato (2/3 anni fa) una catena di charters da diverse città nipponiche .

Da Pescara,Trieste,Bari,Venezia e Lamezia (oltre che FCO) esiste un servizio di charters regolari settimanali della compagnia SkyService su Toronto che opera da Giugno ad Ottobre.

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'era una volta il VCE-PSA-JFK di Air Europe, terminato poco dopo per bassi load factor. Stranamente appena più partì il diretto JFK-VCE di Delta e fu un successo. A me viene in mente una parolina magica, *ehm*FEEDER*ehm*, ma è solo un pensiero come un altro e voi non l'avete sentita (di sicuro in PE non è nemmeno passata per la testa).

Servizi diretti dall'Italia del point-to-point verso l'extra europeo ce ne vedo ben poco, potrebbe forse molto forse funzionare un Venezia-Tel Aviv, bi o tri-settimanale, e un aumento sempre dalla laguna verso Mosca. Ma visto che forse ti riferivi a quello che manco a Malpensa arriva, forse un bisettimanale tra Venezia e Tokyo potrebbe funzionare come ponte turistico, come volo business no perchè servirebbe il volo giornaliero e Venezia un giornaliero con Tokyo non credo lo riesca a reggere (di sicuro non con un 744, ma JAL e ANA usano solo quello sul lungo). In alternativa, un servizio business-only (col vantaggio di avere un aereo tipo il 319 che di sicuro consuma meno di un widebody, con meno personale di condotta e cabina, landing fees ridotti e possibilità di avere anche medio-bassi LF tanto lo yield della business dovrebbe esserci ).

DaV

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: sondaggio popolare

In Origine postato da landingFCO

voi che ne pensate?
    ci possono essere altri spazi eventualmente per altre città e per altri collegamenti?
    Ciao
    USA a parte, ci sono tanti di quei collegamenti che vorrebbero andare a MXP e non possono e noi pensiamo ad altre destinazioni?
    Inverosimile.
    Facciamo un global open skies e poi ne parliamo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da I-DAVE
    C'era una volta il VCE-PSA-JFK di Air Europe, terminato poco dopo per bassi load factor. Stranamente appena più partì il diretto JFK-VCE di Delta e fu un successo. A me viene in mente una parolina magica, *ehm*FEEDER*ehm*, ma è solo un pensiero come un altro e voi non l'avete sentita (di sicuro in PE non è nemmeno passata per la testa).

Servizi diretti dall'Italia del point-to-point verso l'extra europeo ce ne vedo ben poco, potrebbe forse molto forse funzionare un Venezia-Tel Aviv, bi o tri-settimanale, e un aumento sempre dalla laguna verso Mosca. Ma visto che forse ti riferivi a quello che manco a Malpensa arriva, forse un bisettimanale tra Venezia e Tokyo potrebbe funzionare come ponte turistico, come volo business no perchè servirebbe il volo giornaliero e Venezia un giornaliero con Tokyo non credo lo riesca a reggere (di sicuro non con un 744, ma JAL e ANA usano solo quello sul lungo). In alternativa, un servizio business-only (col vantaggio di avere un aereo tipo il 319 che di sicuro consuma meno di un widebody, con meno personale di condotta e cabina, landing fees ridotti e possibilità di avere anche medio-bassi LF tanto lo yield della business dovrebbe esserci ).

DaV
    Dav se non sbaglio JL usa anche degli MD11 per l'Europa(ad es a ZRH alcune rotazioni sono con MD11 e altre con 744).....magari un 2/3 settimanale con Md11 non credo sarebbe male su VCE!
    ....come dici tu anche un volo per Telaviv (ma quelli ci sono già in vari aeroporti e come ad es a VCE / TRN come charter ovviamente)
    io invece penso che parlando di USA il volo su BLQ sarebbe da provare (in fin dei conti si fa sempre in tempo a ritirarlo se non funzionasse)....questo volo lo vedrei bene (soprattutto con l'AV BO-FI completata) poichè servirebbe in particolare una regione molto industrializzata come l'EmiliaRomagna e anche un grosso traffico turistico verso la Toscana ,considerando l'impossibilità di sviluppare troppo Peretola per gli impedimenti della pista troppo corta(una volta completata BO/FI AV sarà mezz'ora di treno.....non male)
    quindi un buon assortimento tra business e turismo!(ovviamente parlo di tendenza generale; è ovvio che anche la Toscana ha importanti attività industriali così come l'Em.Rom. dei rilevanti flussi turistici)

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Dav se non sbaglio JL usa anche degli MD11 per l'Europa(ad es a ZRH alcune rotazioni sono con MD11 e altre con 744).....magari un 2/3 settimanale con Md11 non credo sarebbe male su VCE!
    ....come dici tu anche un volo per Telaviv (ma quelli ci sono già in vari aeroporti e come ad es a VCE / TRN come charter ovviamente)
    io invece penso che parlando di USA il volo su BLQ sarebbe da provare (in fin dei conti si fa sempre in tempo a ritirarlo se non funzionasse)....questo volo lo vedrei bene (soprattutto con l'AV BO-FI completata) poichè servirebbe in particolare una regione molto industrializzata come l'EmiliaRomagna e anche un grosso traffico turistico verso la Toscana ,considerando l'impossibilità di sviluppare troppo Peretola per gli impedimenti della pista troppo corta(una volta completata BO/FI AV sarà mezz'ora di treno.....non male)
    quindi un buon assortimento tra business e turismo!(ovviamente parlo di tendenza generale; è ovvio che anche la Toscana ha importanti attività industriali così come l'Em.Rom. dei rilevanti flussi turistici)
    Difficilmente sarebbe DL/AZ a fare quella rotta anche se dieci anni fà l'Alitalia un bel giorno si alzo' e inseri' in CRS la BLQ-MXP-JFK dal 2.1.95, quattro volte alla settimana con B747/243 Combi.
    Ovviamente non essendo opensky Bologna..il volo dopo un paio di mesi fu' totlto dal CRS.
    Ripeto, sono molto scettico su che sia in particolare DL a farlo piu' che AZ, perchè ci sono delle cose che non coincidono attualmente, tipo:
    -VCE è vicino e darebbe un po' di disturbo al suo JFK;
    -il dir.comm. di Venezia si chiama Camillo Bozzolo, ex manager Delta
    negli USA ad alto livello nonchè manager per l'Italia di DL prima di
    lasciare l'incarico per assumere la poszione di dir.comm. a VCE.
    Altre compagnie..boh.. UA è nei guai fino al collo, lo stesso AA, l'unica che non ha legami è CO..ma non so' se sia effettivamente interessata.
    Il problema di BLQ è che solo da Luglio avrà una pista per questi voli, quindi non essendo nel ristretto e già conosciuto mercato di questi voli...capisci che è difficile a meno che non ci siano dei dir.comm. abbastanza svegli per capire che qui' c'e molto da raccogliere come business pax...passeggeri economy..ma sopratutto merce.
    Poi le vie del Signore sono sempre infinite, ma sul breve non credo proprio.
    Tanto che' anche il VCE-PVG mi sa' che proprio non parte...dato che nopn è ancora vendibile...
    Ciao,
    Free

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sì effettivamente c'è VCE che non è poi così lontana....però credo che VCE sia + indirizzabile al mercato del triveneto e BLQ almercato di Em.Rom. /Toscana e Marche
    il mio rammarico è che se non ci fosse stato l'11 sett. magari ora saremmo a altri livelli con i voli USA/Italia......

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: sondaggio popolare

credo ad es che una delle pecche + grandi sia la mancanza di un collegamento diretto da VCE per il Giappone (visti gli intensi traffici)non penso si fareebbe molta fatica a riempire 3/4 744 settimanali di Japan airlines! secondo voi la compagnia non ci ha mai pensato?o è impedita anche qui da bilaterali vari?

Ciao
    Lo credo anch'io... Confido sempre in un VCE-NRT... Il problema è che i bilaterali attuali impediscono alle giapponesi di volare su VCE. L'unica possibilità di un collegamento tra Venezia e il Giappone, allo stato attuale, è che si inserisca una seconda compagnia italiana a servire la tratta.
    I bilaterali Italia-Giappone permettono infatti a due compagnie giapponesi di volare su Roma e Milano da due qualsiasi città giapponesi, e a due compagnie italiane di servire Tokyo e Osaka da due qualsiasi città italiane.

freesurfer
    Ospite

Predefinito Re: Re: sondaggio popolare

In Origine postato da hokusai77
    Lo credo anch'io... Confido sempre in un VCE-NRT... Il problema è che i bilaterali attuali impediscono alle giapponesi di volare su VCE. L'unica possibilità di un collegamento tra Venezia e il Giappone, allo stato attuale, è che si inserisca una seconda compagnia italiana a servire la tratta.
    I bilaterali Italia-Giappone permettono infatti a due compagnie giapponesi di volare su Roma e Milano da due qualsiasi città giapponesi, e a due compagnie italiane di servire Tokyo e Osaka da due qualsiasi città italiane.
    Il problema comunque è sempre doppio, perchè a parte Alitalia ci potrebbe essere solo Blue Panorama e Livingston/Lauda con i suoi A330 che hanno una policy oriented sui voli di linea come concetto, cioè si sono adottati di una filosofia di quel tipo. Cioè servizi business che si avvicinano agli standard medi di una qualsiasi altra compagnia aerea straniera che fà long haul di linea.
    Volare purtroppo, anche se ha alcuni A330, ha una business che è 2+3+2 quindi che non è paragonabile e presentabile su quel mercato..sopratutto quello asiatico dove ci sono vettori molto raffinati. Il concetto è ancora basato sul fattore dei materiali disposable e quindi non di qualità come richiede quel mercato.
    VCE-NRT, in effetti c'e molto movimento ma non so' quale possa essere l'entità dello yield.
    Fai conto che il movimente VCE è relativamente importante in termini di numeri, a volte meno in termini di yield. Vedi ad esempio alcuni recenti flop di questi giorni tipo BUD e NCE di E8, oppure il non entusiasmante inizio dei voli LOT con LF da panico...causa l'orario non proprio congegniale per il traffico business.
    Ciao,
    Free

freesurfer
    Ospite

Predefinito

sì effettivamente c'è VCE che non è poi così lontana....però credo che VCE sia + indirizzabile al mercato del triveneto e BLQ almercato di Em.Rom. /Toscana e Marche
    il mio rammarico è che se non ci fosse stato l'11 sett. magari ora saremmo a altri livelli con i voli USA/Italia......
    Vedremo nel futuro..cosa accadrà!! Le novità spesso nascono dietro l'angolo.
    Intanto sempre parlando di lungo raggio...i charter da Verona per i Caraibi e destinazioni overseas in genere cesseranno il 7.5.04
    Ciao,
    Free

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima