User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Considerazioni di metà campionato.

    Mettiamo le cose subito in chiaro, sono tifoso del Milan e del Brescia e ovviamente la mia analisi è influenzata dall'irrazionale tifo per queste due squadre. Dividerò la classifica in 5 fasce. Zona Scudetto, Zona CL, Zona Uefa, Zona Salvezza e Zona Ancona.

    Zona Scudetto.

    Ne fanno parte evidentemente tre squadre Roma 42 Milan 39 (o 40 o 42) e Juventus 39. Sono diverse tra loro, giocano in maniera diversa applicano il turnover in maniera diversa. La rosa della Roma mi sembra meno completa delle altre, soprattutto in difesa, ma d'altra parte non deve fare la CL, le difese di Milan e Juve sono anagraficamente giurassiche. Penso che la differenza la potranno fare gli eventuali prossimi infortuni. Juve e Milan hanno già pesantemente pagato dazio, Del Piero, Inzaghi e Nesta. Se dovesse farsi male un titolare (Montella non vale) della Roma potrebbe avere dei problemi (per Totti è un discorso diverso senza di lui lotterebbero per la CL con Parma, Inter e Lazio) a tenere il ritmo delle altre due. Vedo leggermente favorito il Milan che rende meglio negli scontri diretti delle altre due, ma sarà deciso tutto solo alla fine. Non escludo che qualche squadra possa involversi a tal punto di rientrare nella fascia sucessiva (vedi girone di ritorno del Milan dell'anno passato).

    Zona CL

    Parma, Inter 31 Lazio 29 Udinese 26. Udinese a parte è la zona "malata" della classifica, ho messo anche i friulani, che pur segnano con difficoltà, nel lotto delle aspiranti al 4° posto in quanto Parma e Lazio perderanno a giorni pedine preziose e l'Inter per evidenti motivi. I favoriti sarebbero i cugini ma solo loro riescono a farsi del male in maniera così fantasiosa. Prevedo che alla fine sarà il Parma a farcela (in fin dei conti è da qualche mese che fa a meno di Adriano), una specie di effetto Lazio dell'anno passato.

    Zona Uefa

    La denominazione è falsa in quanto in Uefa ci vanno 3 squadre e probabilmente saranno le bocciate del gruppo precedente, ma Sampdoria 24 e Chievo 22 potrebbero riacchiappare una o due delle squadre meglio piazzate in classifica. Per il Bologna 20 e per il mio Brescia 19 (eventualmente per il Siena se dovesse battere il Milan andrebbe a 21) rimangono poche speranza di agganciare il treno, tutte legate ai recenti mesi di campionato.

    Zona Salvezza

    Bologna 20, Brescia 19, Siena 18 (o 19 o 21) Modena 17, Reggina 17, Lecce 12, Empoli 12 e Perugia 10. Queste quadre si giocano due retrocessioni e lo spareggio con la sesta della serie B. Vedo messo male il Perugia, se poi dovesse saltare Cosmi non lo vedrei neanche più, mentre una tra Lecce ed Empoli potrebbe coinvolgere qualche squadra meglio piazzata, gli indiziati sono il Modena (Malesani è un professionista nel fare retrocedere le squadre vedi Verona) il Siena, che gioca meglio delle altre, e la Reggina. Brescia e Bologna sembrano di un'altra categoria.

    Zona Ancona
    Ancona 5 è spacciata.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    palayork
    Messaggi
    3,243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    scudetto: roma
    champions: juve, milan, inter
    uefa: parma, lazio, udinese
    retrocessione: ancona, empoli sicuramente. temo il lecce, mi auguro il perugia.

  3. #3
    We Are The Firm
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Poggibonsi - Granducato di Toscana
    Messaggi
    9,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bellissima analisi del campionato, Locke.

    Il Tosatti di POL.
    ULTRAS MODUS VIVENDI

  4. #4
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Aggiornamento a due giornate dalla fine.

    Zona scudetto: la mia analisi non era del tutto errata, la Juve è uscita dal giro per colpa degli infortuni, e la differenza la hanno fatta gli scontri diretti. Onore alla Roma che ha provato fino a la passata giornata a dare fastidio al Milan. Complimentoni ai ragazzi per lo Scudo dei record, anche se avrei preferito avere meno favori arbitrali (Empoli e ieri su tutti) e avrei preferito per il bene del calcio che le due romane fossero penalizzate per l'indegna figura del Derby.

    Zona CL

    Roma e Juve ok, come da previsione. Per il momento con il Parma ci sto prendendo, e vincendo a Milano si assicurerebbero la quasi certezza della posizione. L'inter è l'Inter e la Lazio mi sembra in calo.

    Zona Uefa.

    Anche qua ha indovinato, anche se la gara è stata sempre tra Samp e Udinese, per l'ultimo posto, ad un certo punto sembrava che l'Inter potesse fare il miracolo ma poi......

    Zona Salvezza.

    Ho sottovalutato il Lecce, per le altre invece ci stanno tutte, visto il calendario, vedo male il Modena che porbabilmente sarà la terzultima. Per la spareggante una tra Siaena e Empoli.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 05-06-13, 22:14
  2. Soluzione Governo Alfano appoggiato da metà Pd e da metà M5S
    Di the fool nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-02-13, 19:57
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-07-09, 11:01
  4. Il Tevere di Veltroni: metà discarica, metà baraccopoli
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-07-07, 17:10
  5. meta campionato germany 2006
    Di LONGINO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-06-06, 09:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito