Ciao!
Qualcuno che bazzica spesso a MXP, mi saprebbe magari dire se vi sono, a volte, atterraggi da nord, magari in paricolari condizioni di vento? Oppure l'avvicinamento avviene sempre da sud verso le 35R e L?
Ciao e grazie!
Chris

Ciao!
Qualcuno che bazzica spesso a MXP, mi saprebbe magari dire se vi sono, a volte, atterraggi da nord, magari in paricolari condizioni di vento? Oppure l'avvicinamento avviene sempre da sud verso le 35R e L?
Ciao e grazie!
Chris
Chris76

Ieri per esempio atterravano da 17 tra le 16 e le 17 a causa del forte vento da sud e il temporale....il tutto è incominciato con la festa delle riattaccate 3 super 80 e un 321.
Generalmente succede quando il vento tira da sud, non succede spesso ma quando accade è uno spettacolo vedere gli aerei che fanno il normale avvicinamento, passano su MXP VOR (mentre ci sono il decolli) e arrivano fino sul lago maggiore.....per poi rientrare verso la pista!
In più c'è la componente "cava" in testata 17L.....e qui si balla molto in finale!
Comumque con vento da SUD in uso 17L per gli atterraggi e 17R decolli.
Ciao
Gabry
Visitate il mio sito Malpensa Spotter http://fly.to/MXp

Eccoti una foto scattata in direzione 17R e 17L tempo fa...
Ciao
![]()

Ciao GAbry!
Ciao Renato!
Grazie per le risposte precise e tempestive! Fantastico!
Bella davvero la foto Renato! Ma la piccola pista che si vede in primo piano è quella dell'aerodromo di Vergiate?
Ciao ciao!
Chris
Chris76

Certo !
L'aeroclub Alessandro Passaleva di Vergiate ...
![]()

non c'è pericolo di interferenze tra i velivoli in partenza da MXP e le operazioni su Vergiate?sembrano davvero vicini.......In Origine postato da Renato
Certo !
L'aeroclub Alessandro Passaleva di Vergiate ...
![]()

Ti dirò : quando avevo fatto quel volo (link ad alcune foto scattate a bordo ) mi ricordo di aver visto un 747 mooolto vicino a noi ma a debita distanza ...In Origine postato da landingFCO
non c'è pericolo di interferenze tra i velivoli in partenza da MXP e le operazioni su Vergiate?sembrano davvero vicini.......
Considera che un aereo di medie dimensioni è giù piuttosto alto quando (se) passa sopra la pista di Vergiate .
![]()

grazieIn Origine postato da Renato
Ti dirò : quando avevo fatto quel volo (link ad alcune foto scattate a bordo ) mi ricordo di aver visto un 747 mooolto vicino a noi ma a debita distanza ...
Considera che un aereo di medie dimensioni è giù piuttosto alto quando (se) passa sopra la pista di Vergiate .
![]()
![]()

Ciao Renato!
Ti ho appena inviato un msg pvt.
Ciao ciao,
Chris
Chris76