WELFARE
PATRIA SOCIALE

Il primo maggio dell'Ugl

Un nuovo Welfare per una Patria Sociale. Con questo slogan, l’Unione Generale del Lavoro si prepara alla tradizionale Festa dei Lavoratori del primo maggio, con una manifestazione nazionale che si terrà al cinema Adriano di Roma a partire dalle ore 10 di mattina e a cui prenderà parte il segretario generale dell’Ugl, Stefano Cetica.
"L’appuntamento del primo maggio – dice Cetica – conclude il mese di mobilitazione sul Welfare che abbiamo tenuto in tutta Italia con iniziative, convegni e manifestazioni. L’obiettivo, adesso, dovrà essere quello di avviare col Governo un grande confronto sui temi del lavoro e dello sviluppo. Un confronto vero e concreto che diventa ogni giorno più necessario, come dimostrano anche le ultime vicende Fiat ed Alitalia".
Durante la manifestazione al cinema Adriano, che vedrà la presenza dei vertici della Segreteria confederale e dei dirigenti nazionali e locali dell’Ugl, verrà assegnato un premio alla governatrice di Nassiriya, Barbara Contini, per l’importante e delicato lavoro che sta svolgendo in Iraq. L’Ugl ha ricevuto dalla stessa Barbara Contini apprezzamento ed assenso per questa iniziativa. Previsto anche l’intervento dei rappresentanti sindacali impegnati nelle vertenze più importanti del nostro Paese in questo periodo, da Alitalia a Fiat, dalle Acciaierie di Terni alla Breda di Pistoia. Alle ore 120 si terrà il discorso conclusivo del segretario generale dell’Ugl, Stefano Cetica.