Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
    magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Trip Report: CAN - PEK B777

Finalmente e’ arrivato il giorno di ritornare a Pechino da dove il giorno seguente, rientreremo a casa.

Volo China Southern Airlines con 777-200.

Il check in e’ abbastanza complicato essendo in 3 e con molti bagagli, circa 160 KG !!

Mi vengono consegnate le carte d’imbarco e un addetto ai raggi X mi chiama per aprire la mia valigia.

Mi dice che dovevo mostrargli la schiuma da barba. Apro la valigia e il tipo mi fa intendere che non poteva essere messa nel bagaglio registrato !!! Mai sentita una cosa del genere. Per farla breve decido di buttarla e in quel momento un suo collega mi dice che era tutto a posto e potevo rimetterla a posto. Boh, non capiro’ mai i Cinesi.

China Southern a Canton, ha un servizio di scorta dal banco del check in alla lounge. Ovviamente solo per i pax in J/F.

Veniamo accompagnati a pagare le tasse d’imbarco e seguendo la signorina effettuiamo i controlli in una corsia preferenziale.

Dopo qualche minuto finalmente arriviamo nella lounge, decisamente old fashion. Pazienza, fra un paio di mesi, sara’ attivo il nuovo aeroporto.

Dopo un’attesa di circa 1 ora, una nuova addetta ci viene a prendere per l’imbarco che avviene con un pulmino separato.

Saliamo a bordo e veniamo accolti da 3 AA/VV sorridenti. Io saluto in Cinese e loro in Inglese.

A volte mancano i sincronismi !!!!!

Mi viene detto che la J era praticamente vuota e che potevamo sederci dove volevamo.
    Io e mio padre comunque, andiamo al posto assegnatoci.

La configurazione e’ la solita 2 – 3 -2

I sedili non sono estremamente comodi, ma per un volo di meno di 3 ore sono piu’ che accettabili.

Comunque questo 777 fa servizio intercontinentale e qui’ il discorso cambia.

Ci vengono immediatamente servite le tovagliette calde e succo o champagne.

Preparo la macchina fotografica ed esco dall’aereo per ammirare questo imponente aeroplano.

Scatto qua e la e poi decido di scendere la scaletta dove c’e’ un poliziotto a controllare tutto.

Gli spiego che voglio solo scattare qualche foto, ma lui mi dice che non posso scendere dalla scaletta.

Naturalmente, avendo anche io la testa dura come la ghisa, continuo a scattare e, tac, sono sotto al motore, o meglio, un mezzo palazzo.

Riesco anche a farmi fare un paio di foto da un’addetta all’imbarco e dopo qualche secondo risalgo a bordo.

Scambio qualche considerazione sui motori del 777 con mio padre ed il mio amico e le porte vengono chiuse. Ci sono altri 8 pax in Business, quindi un volo non molto redditizio.

In perfetto orario, inizia il taxi verso la pista da dove decolliamo praticamente subito.

Spinta esagerata e dopo pochi secondi, siamo gia’ in volo. Mamma mia che decollo.

Sorvoliamo Canton dove ho trascorso gli ultimi 10 giorni e come sempre c’e una foschia che rende tutto molto piu’ brutto, anche dall’alto, sebbene neanche con il sole, Canton sia il massimo !!!!

La salita continua e giro qualche breve video con la macchina fotografica.

C’e’ molta turbolenza e devo dire che si balla che e’ un piacere.

Il tempo di volo e’ di circa 2 ore e 30.

Questa tratta l’ho fatta decine di volte. Parecchi anni fa, si faceva quasi esclusivamente con 737, ora credo che CZ abbia almeno 3 voli al giorno con 777 !!!

Intanto viene servito l’aperitivo con noccioline e bevande varie. Io provo un vino rosso che devo dire, non era male.

Purtroppo ho un raffreddore di quelli mondiali con tanto di febbre e quindi non sono propriamente in forma. Ma perche’ anche qui’ come in America, devono sempre tenere l’aria condizionata a manetta????

Comunque, dopo poco viene servito il pranzo, addirittura servono una minestra con il mestolo e tutto questo su un volo nazionale. Come al solito non mangio e stremato mi addormento.

Mi sveglio dopo circa 1 ora gia’ in fase di avvicinamento che devo dire, e’ stato mooolto bello.

Si ballava da paura e l’ala di questo bestione si piegava in su e giu’ in modo incredibile.

L’atterraggio e’ stato molto morbido e dopo pochi minuti, eravamo gia’ al finger.

Sbarco veloce e a causa della febbre, ho dovuto letteralmente farmi scudo di mio padre e del mio amico per non essere beccato dallo scanner.

Attesa di circa 10 minuti per i bagagli e sono schizzato fuori dall’aeroporto in meno di 30 secondi.

Ora ho preso un cocktail di medicine e spero abbiano effetto.

Bene, domani ho un PEK-CDG-MXP con AF, speriamo bene.

Ciao a tutti.

Daniele
    Daniele

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

complimenti per il trip report ! sempre molto belli !

buon rientro in Italia

Giovanni

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I trip report mi fanno morire!!! Se il livello è questo poi, non si smette di godere!!! Grazie!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

come al solito tutto è sempre molto interessante e le foto sono stupende......mi incuriosiva però 1 pò l'aspetto "sanitario" del viaggio : ovvero fanno ancora i controlli SARS con il termometro?; se ti avessero trovato con la febbre cosa ti sarebe successo nella migliore delle ipotesi?
    Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Daniele,
    come ho già scritto i un altro post, mi inchino al tuo trip report. Stupefacente.

I tuoi resoconti di viaggio corredati da immagini sono... sa Oscar!

Davvero complimenti!!!!

Buon viaggio! E grazie!

Ciao ciao,
    Chris

P.S.: buona guarigione!
    Chris76

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Daniele e complimenti per le foto .
    Occhio allo scanner anche in uscita .
    Un unico appunto .
    Metti un po' di foto degli alberghi ogni tanto che mi fanno godere da pazzi
    Ciao
    Italex

[more time less money]
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...ed anche qualche foto delle strade e paesini prima degli aeroporti ! Mi piace un sacco la fauna umana che vive ai bordi dei grandi e piccoli aeroporti del mondo, come vedere i passanti in bici ai lati delle reti e così via... tutto bellissimo thanx Az !

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie a tutti.

i controlli SARS sono stati di nuovo rinforzati.

Scanner ovunque.

Se ti beccano con la febbre, beh, non e' il massimo.

Dipende da dove arrivi, che sintomi hai, pero' come minimo ti chiudono in una stanza per controlli. Certo noi stranieri siamo trattati un pochino meglio, per i cinesi e' un po' piu' dura. A Gennaio ho visto a Shanghai portare via con la forza dalla polizia, una ragazza che aveva 39 di febbre.

Urlava come una pazza.

La mia febbre e' arrivata a 39 e devo assolutamente farla scendere perche' anche se poi mi dovessero lasciare andare, avrei comunque perso l'aereo.

Bel rientro, gia' io sto male di mio in piu' pure la febbre....

Italex, lo so che sei malato come me degli alberghi, il prossimo TR includera' anche quelle foto.

Spantax, le foto intorno agli aeroporti in Cina, non le faccio mai perche' la vista e' di uno squallore estremo. Provvedero' comunque al piu' presto

Mannaggia che mal di testa !!

A proposito, dite che avro' problemi da Parigi a Milano?
    Daniele

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bellissimo trip, come al solito!

Grazie per aver messo anche un'immagine del catering (per fortuna ho appena mangiato ) questa volta non so però se avrei assaggiato... cos'è quella roba nella vaschetta centrale?! C'è del riso sulla sinistra, ma quello in mezzo? Un grosso raviolo al vapore? Insalata? E quelle tre macchie sulla destra?!

Aspettiamo tutti il PEK-CDG-MXP!

DaV

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da I-DAVE
    Bellissimo trip, come al solito!

Grazie per aver messo anche un'immagine del catering (per fortuna ho appena mangiato ) questa volta non so però se avrei assaggiato... cos'è quella roba nella vaschetta centrale?! C'è del riso sulla sinistra, ma quello in mezzo? Un grosso raviolo al vapore? Insalata? E quelle tre macchie sulla destra?!

Aspettiamo tutti il PEK-CDG-MXP!

DaV
    Ciao DaV,

non ne ho la minima idea, io sulle compagnie cinesi non tocco mai nulla, anzi non tolgo nemmeno il cellophane per guardare cosa c'e' nel piatto.

Comunque, oltre a quello che vedi nel vassoio, giuro che hanno servito la minestra

L'ho ripreso nel video, quando rientro lo metto sul mio sito. Mannaggia, avevano i mestoli di acciaio come si usa in casa

Ciao.

Daniele
    Daniele

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima