User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    4,076
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow 21/5 Processo in lingua veneta

    Luciano Franceschi

    Al Giudice per le indagini preliminari Dottoressa Cesarina Rita Bortolotti

    Alla Cancelleria del giudice del dibattimento R.G. notizie di reaton.822/02

    R.G. G.I.P.N 754/03 Protocoloo cronologico n3685





    Al Giudice de l’udiensa de Citade£a del 26/03/2004 rinviata al 21/05/2004





    Siora giudice,



    £a "Carta Europea sol Autogoverno" emanà dal "Consejo de Europa", deventà lexe inte'l dirito internasiona£ el 1/9/1988, prevede el svi£upo e £a promosion de varie forme de autogoverno.



    £a Republica Taliana se ga inpegnà a rispetar pa intiero sto tratato el dì 11 majo 1990 cuando, inte'l momento de£a ratifica internasionae inte'l Consejo d'Europa ga deposità na dichiarasion che dixe:



    "In accordo con l'articolo 12 paragrafo 2 del Trattato, la Repubblica Italiana considera sè stessa obbligata dal Trattato nella sua integralità."



    El dirito de "autogoverno del popolo veneto" jera xa previsto da l'artico£o 2 de£a Lexe numaro 340/1971, che £a xe na lexe costitusionae votà dal parlamento talian so prexentasion da na comisione rejona£ veneta. Sto riconosimento de lexe no'l po£ pì esare scance£à par dispoxision de£ tratato internasiona£ so l'autogoverno.



    L'autogoverno del Popolo Veneto xe stà costituio inte'l rispeto del Tratato internasiona£ ratificà, co elesion libare e democratiche come previsto da l'art.3 ponto 2 del tratato. Ste elesion de autogoverno fate el 4 Apri£e 2000 xe stà riconosue lejitime da indagini de£a magistratura de Padoa (dott. Bruno Cherchi) che ne ga riconosuo £a lega£ità e de non esare l'autogoverno un reato, cusì come xe £ega£ £a so fondasion el so fare.



    L'autogoverno del popo£o veneto ga creà anca un so tribuna£ de justisia che xe riconosuo come autorità de jiustizia conpetente par el teritorio, e el so prexidente xe stà eleto democraticamente.



    L'Autogoverno del popo£o veneto e el Tribuna£ del popo£o veneto ga statuti democratici che stabi£ise £e conpetenze, i organi e i limiti, e i xe ligai al dirito internaziona£ e dal "Pato internsiona£ soi diriti civil£ e po£iti" de l'ONU, e i agise inte'l pien rispeto de£a lexe e de£a costitusion taliana e de£e lexi internasiona£i. Par tanto i xe conpetenti e lejitimai a jestire i afari publici.



    L'autogoverno del popo£o veneto gà riconosua £a lengua veneta, ma £a xe riconosua anca da vari istituti internazionali come l'Unesco de l'ONU e el cata£ogo Ethnologue. L'autogoverno garantice ai çitadini veneti de avere i documenti in lengua veneta. A£a lengua veneta xe dedicà anca un manua£e de grafia fato da£a Region Veneto.

    Pa l'artico£o 13 del steso tratato, sto Tribuna£ gà da va£utar se £e autorità de autogoverno costituite a Borgorico el 1999 po£ sostituirse pa jestire i affari publici, e anca l'aministrasione de£a justisia.

    Dimando al giudice de esare interogà in lengua veneta e de vere tuti i documenti del proceso conprexe £e trascrision dei verba£i in veneto, come previsto dal ponto 2 de l'artico£o 109 del Codexe de "Procedura Penale", visto che £a £engua veneta xe riconosua dal autogoverno previsto da£a lexe costituziona£e (art.2 L.n.340/1971) e dai altri enti, e cuindi £a £engua veneta xe proteta da£e convension internasionai come el diritto de autogoverno.

    Se sto me diritto non vegnarà rispetà, el proceso sarà inva£idà o "nullo" pa l'artico£o 109 ponto 3 del Codice de Procedura Pena£.

    In pì, xe me dirito che sto proceso se fasa inte'l Tribuna£ del Popolo Veneto in quanto xe funsionante e dotà de magistrai inparsiali e eleti diretamente dai veneti e a mi no legai da vinco£i de sangue o intaresi persona£i de tuti i tipi.

    Dimando al judice de aplicare ste lexi italiane e internasiona£i ratificae sora dite, che me dà sti diriti.

    Dimando che ste dichiarasion vegnà verba£ixà.



    Con fede

    Luciano Franceschi

    Al Giudice per le indagini preliminari Dottoressa Cesarina Rita Bortolotti

    Alla Cancelleria del giudice del dibattimento R.G. notizie di reaton.822/02

    R.G. G.I.P.N 754/03 Protocoloo cronologico n3685





    Al Giudice de l’udienza di Cittadella del 26/03/2004 rinviata al 21/05/2004





    Signora Giudice,



    La "Carta Europea sul Autogoverno" emanate dal "Consiglio dell’ Europa", diventata legge nel diritto internazionale il 1/9/1988, prevede lo sviluppo e la promozione delle varie forme di autogoverno.



    La Repubblica Italiana si è gia impegnata a rispettare per intero il trattato il giorno 11 maggio 1990 quando, al momento della ratifica internazionale nel consiglio d'Europa ha depositato una dichiarazione che dice:



    "In accordo con l'articolo 12 paragrafo 2 del Trattato, la Repubblica Italiana considera sé stessa obbligata dal Trattato nella sua integralità."



    Il diritto di "autogoverno del popolo veneto" era gia previsto da l'artico£o 2 de£a Legge numero 340/1971, che è una legge costituzionale votata dal parlamento Italiano su presentazione della commissione regionale Veneta. Sto riconoscimento di legge non può più essere cancellata per disposizione del trattato internazionale su l'autogoverno.



    L'autogoverno del Popolo Veneto si è costituito nel rispetto del Trattato internazionale ratificato, con elezioni libere e democratiche come previsto da l'art.3 punto 2 del trattato. queste elezioni di autogoverno fate il 4 Aprile 2000 sono state riconosciute legittime da indagini della magistratura di Padova (dott. Bruno Cherchi) che ne a riconosciuto la legalità e de non essere l'autogoverno un reato, così come è legale la sua fondazione e il suo agire.



    L'autogoverno del popolo Veneto ha creato anche un suo tribunale di giustizia che è riconosciuto come autorità di giustizia competente per il territorio, e il suo presidente è stato eletto democraticamente.



    L'Autogoverno del popolo veneto e il Tribunale del popolo veneto ha statuti democratici che stabilisce le competenze, gli organi e i limiti, e sono legati al diritto internazionale e dal "Patto internazionale suoi diritti civili e politi" dell'ONU, e i agisce nel pieno rispetto della legge e della costituzione Italiana e delle leggi internazionali. Per tanto sono competenti e legittimati a gestire gli affari pubblici.



    L'autogoverno del popolo veneto ha riconosciuto La lingua Veneta, ma è stata riconosciuta anche da vari istituti internazionali come Unesco dell'ONU e il catalogo Ethnologue. L'autogoverno garantisce ai cittadini veneti di avere i documenti in lingua veneta. Alla lingua veneta è dedicata anche il manuale di grafia fato dalla Regione Veneto.

    Per l'artico£o 13 del stesso trattato, questo Tribunale deve valutare se le autorità de autogoverno costituite a Borgoricco il 1999 può sostituirsi per gestire gli affari pubblici, e anche l'amministrazione de£a giustizia.

    Domando al giudice di essere interrogato in lingua veneta e di avere tutti i documenti del processo comprese le trascrizioni dei verbali in lingua e grammatica veneta, come previsto dal punto 2 de l'artico£o 109 del Codice di "Procedura Penale", visto che la lingua veneta è riconosciuta dall’ autogoverno previsto dalla legge costituzionale (art.2 L.n.340/1971) e dai altri enti, e quindi la lingua veneta è protetta dalle convenzioni internazionali come il diritto di autogoverno.

    Se questo mio diritto non verrà rispettato, il processo sarà invalidato o "nullo" per disposizione dell'artico£o 109 punto 3 del Codice di Procedura Penale.

    In più, è mio diritto che questo processo si svolga presso il Tribunale del Popolo Veneto in quanto è funzionante e dotato di magistrati imparziali e eletti direttamente dai veneti e a me non legati da vincoli di sangue o interessi personali di qualunque genere.

    Domando al giudice di applicare queste leggi italiane e internazionali ratificate qui sopra enunciate, che mi danno questi diritti.

    Domando che queste dichiarazioni vengano verbalizzate.

    hi

    Con fede

    Luciano Franceschi

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Veneto indipendente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Serenissima Euganea
    Messaggi
    5,951
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Brao Franceschi, ma de cosa seo inputà che no me ricordo pì?

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    4,076
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    PER dei problemi con un allevamento di bestiame, ma quello che mi interessa è vedere come procederà la cosa dal punto di vista linguistico...hanno accettato che la difesa usi il veneto, il problema c'è stato con la stenotipista
    vediamo cosa salta fuori..

  4. #4
    Veneto indipendente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Serenissima Euganea
    Messaggi
    5,951
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se ne verrai a conoscenza, pubblica pure gli sviluppi: magari poi andiamo tutti al processo a fare il tifo per lui.

 

 

Discussioni Simili

  1. Petizione per la lingua Veneta
    Di autogoverno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-11-06, 03:39
  2. Lingua veneta
    Di Gerri nel forum Veneto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-08-06, 09:15
  3. processo in lingua veneta
    Di PINOCCHIO (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31-03-04, 17:22
  4. Software in lingua Veneta
    Di DVD (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-02, 17:10
  5. Lingua Veneta
    Di Perdu nel forum Veneto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-02, 07:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226