Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Un luogo comune da sfatare: i nostri certi lavori.....

    non li vogliono più fare

    Venerdì sono andata a casa di un amico che fa l'imprenditore edile, ho voluto ancora una volta mettermi a disposizione del movimento, visto che corre da solo...solo per quello, per la raccolta firme per le Provinciali ( a padova si vota)e le Europee...lui non c'era, ma ho trovato il papà e la mamma, andfavo anche di fretta perchè avevo delle altre visite da fare; dopo i primi convenevoli, siamo entrati a parlare della situazione del paese, dell'occupazione ecc......con enorme meraviglia mi sento dire da questo signore, che il mio amico, nel giro di un paio di anni, da impresina familiare, l'ha trasformata in impresone con la bellezza di una trentina di operai, incuriosita, cominciai a fare delle domande, tenendo quella che più mi premeva alla fine.....dopo avermi elencato i vari lavori che avevano in corso, mi decisi a chiedergli, quanti extracomunitari avessero alle loro dipendenze, due rumeni, tra l'altro anche bravi ragazzi......poi quella a cui tenevo di più, che età hanno i dipendenti....sicura mi rispondesse qui 55/60 anni o giù di lì...beh con sorpresa, solo uno supera i 50 anni gli altri tutti dai 25/27/30 anni.....ma come? gli dissi ma se dicono che i nostri certi lavori non vogliono più farli!!!!


    BASTA
    PAGARLI


    mi rispose.....quindi darietto & compagnia bella piantatela co la manfrina dei lavori che i "nostri" non vogliono più fare......
    Altra perlina......ho avuto modo di parlare con la dottoressa Dal Lago presidente della Provincia di Vicenza, ebbene, nel primo trimestre 2004 nella sua provincia, specie dalle parti delle concerie di Arzignano, sono stati espulsi già 1500 lavoratori, altrettanti se ne prospettano per il secondo trimestre.....dove li mandiamo che sono parecchi extracomunitari, a Roma dal bravo Veltroni e a casa di qualche forumista, pacifico

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un luogo comune da sfatare: i nostri certi lavori.....

    In origine postato da pensiero
    arli!!!!
    BASTA
    PAGARLI


    mi rispose.....quindi darietto & compagnia bella piantatela co la manfrina dei lavori che i "nostri" non vogliono più fare......
    ehm scusa ma 25 - 30 lavoratori fanno la media nazionale ?

    forse fanno la media della padagna (4 gatti) ma non credo quella nazionale

  3. #3
    birth is optional
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    nei pressi della fi-pi-li
    Messaggi
    444
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Esatto, basta pagarli.
    Il fatto è che gli imprenditori preferiscono gli immigrati perchè generalmente possono pagarli meno.
    La zona di Arzignano è in crisi soprattutto nelle produzioni di fascia economica per la concorrenza delle industrie asiatiche che hanno manodopera a più basso prezzo. E' il taglio dei costi che spinge ad assumere extracomunitari più che volontà politiche ideologiche...

  4. #4
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Un luogo comune da sfatare: i nostri certi lavori.....

    In origine postato da yota71
    ehm scusa ma 25 - 30 lavoratori fanno la media nazionale ?

    forse fanno la media della padagna (4 gatti) ma non credo quella nazionale

    ma smettila di dire stupidate e di difendere l'indifendibile, quello è lo specchio di quanto sta succedendo ovunque.....ma vedi che ora mi tocca fare perfino la sindacalista e rubarmi quello che una volta era il mestiere della sinistra.....inoltre che intendi per media nazionale? togli un bel pò di territorio e poi vedi a quanto ti riduci, a menoche quel quasi 20% di disoccupazione del sud esista solo sulla carta, e non sia tutto lavoro nero, come è facile......

  5. #5
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da buonvecchioalberto
    Esatto, basta pagarli.
    Il fatto è che gli imprenditori preferiscono gli immigrati perchè generalmente possono pagarli meno.
    La zona di Arzignano è in crisi soprattutto nelle produzioni di fascia economica per la concorrenza delle industrie asiatiche che hanno manodopera a più basso prezzo. E' il taglio dei costi che spinge ad assumere extracomunitari più che volontà politiche ideologiche...


    macchè non hai sentito il cervello fine di Yota....non fanno testo

  6. #6
    birth is optional
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    nei pressi della fi-pi-li
    Messaggi
    444
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Certamente l' esempio che hai riportato non può essere rappresentativo...
    Comunque è la parte del post in cui citi veltroni mi sembra una polemica sterile. Gli imprenditori hanno tagliato i costi con l' assunzione di extracomunitari non sono stati costretti da volontà politiche centraliste

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Un luogo comune da sfatare: i nostri certi lavori.....

    In origine postato da yota71
    ehm scusa ma 25 - 30 lavoratori fanno la media nazionale ?

    forse fanno la media della padagna (4 gatti) ma non credo quella nazionale
    Nei piccoli centri i lavori che si dice che nessuno vuol piu fare, continuano tutti a farli ugualmente

  8. #8
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da buonvecchioalberto
    Certamente l' esempio che hai riportato non può essere rappresentativo...
    Comunque è la parte del post in cui citi veltroni mi sembra una polemica sterile. Gli imprenditori hanno tagliato i costi con l' assunzione di extracomunitari non sono stati costretti da volontà politiche centraliste

    Veltroni l'ho citato ironicamente in risposta a un thread di tempo fa da parte di uno di sinistra il quale ne decantava le doti, salvo poi fare delle elezioni per gli immigrati truffa per quanto riguarda il fare o non fare testo l'esempio, questo non è che l'ennesimo dei post che scrivo sull'argomento, quindi di esempio ce ne sono stati più di uno.....e le stesse cose si sentono dal Piemonte alla Romagna, quindi fa testo, eccome....certo che se aspettiamo che certi imprenditori paghino di più i nostri lavoratori con tutto quel ben di dio che hanno sottomano, poi adesso con i paesi dell'est ancora meglio...campa cavallo

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,560
     Likes dati
    48,406
     Like avuti
    37,799
    Mentioned
    8554 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da pensiero
    ma smettila di dire stupidate e di difendere l'indifendibile, quello è lo specchio di quanto sta succedendo ovunque....
    Che palle, amica mia!!!
    Questo argomento ha ormai scocciato tutti, salvo 4-5 leghisti. Vorrei comunque farti solo presente che una cosa è fare il muratore a Padova (non sono questi i lavori che non vogliono più fare gli italiani) una cosa è raccogliere pomodori d'agosto (quando i muratori padovani sono al mare in ferie) in Puglia o in Campania, con 38-40 gradi all'ombra (50 al sole) e l'80% di umidità. Mandaci i tuoi muratori padovani e piantala con queste fisse.

  10. #10
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Dario
    una cosa è raccogliere pomodori d'agosto (quando i muratori padovani sono al mare in ferie) in Puglia o in Campania, con 38-40 gradi all'ombra (50 al sole) e l'80% di umidità. Mandaci i tuoi muratori padovani e piantala con queste fisse.
    bene, quindi voi che siete per il non sfruttamente, in questo caso siete dei negrieri , in più se quello che dici è vero, e non ho motivo di dubitarne, i tuoi cari amici dello sudde lavorano tutti in nero oppure si "arrangiano in qualche altro modo" per sbarcare il lunario, mi ripeto...quel 20% in alcune zone dello sudde mica me lo sono inventata io.....
    Che palle darietto sempre a difendere sti extracomunitari.....

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-09-09, 17:22
  2. La sagra del luogo comune
    Di Princ.Citeriore (POL) nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-01-08, 01:38
  3. Gay, cade un luogo comune...
    Di Totila nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 06-07-05, 22:52
  4. I nostri "certi lavori" non li vogliono fare
    Di pensiero nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 08-09-04, 18:56
  5. senso comune e luogo comune
    Di Felix (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-08-02, 09:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito