User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Alitalia: Piloti Propongono Recuperi Produttivita'

    (ASCA) - Roma, 3 mag - Recuperi di produttivita' per 43,8 milioni di euro attraverso nuove regole di impiego dei piloti. E' quanto hanno proposto i sindacati dei piloti Anpac, Uil e Unione Piloti al vertice di Palazzo Chigi sulla crisi Alitalia. Le tre sigle sindacali rappresentano l'87% dei 2.100 piloti della compagnia di bandiera. Il pacchetto proposto dai piloti prevede, tra l'altro, un incremento delle ore volate che passerebbero da una media di 477 a circa 700 ore di volo annue.



    Piccola conseguenza: se ogni pilota vola il 46% delle ore in più bisogna tendenzialmente fare il 46% di voli in più, avere il 46% di aerei in più per operare i voli e anche il 46% di passeggeri in più.
    Altrimenti a parità di voli risulta superfluo il 32% dei piloti e si scopre qual era lo scopo delle regole fin qui adottate: avere a libro paga il maggior numero di piloti possibile e rimandare i tagli necessari alle calende greche.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I passeggeri ci sarebbero (sempre che non cambino idea dopo gli ultimi avvenimenti).
    Gli aerei mancano.

    Ti mando un PVT.

  3. #3
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da sarrebal
    I passeggeri ci sarebbero (sempre che non cambino idea dopo gli ultimi avvenimenti).
    Gli aerei mancano.

    ...
    Gli MD80 abbondano, basterebbe farli volare un po' di piu' !!!
    Per il lungo basta andare nel deserto a fare "shopping" ...

    CMQ 50 mln in 3 anni sono spiccioli ...

  4. #4
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non capisco... se sono disposti a fare 700 ore di volo annue, perchè affossarono la TEAM?

    Ciò detto, è anche vero che potrebbero impiegare un po' meglio gli 80 già esistenti, magari per far fare più rotazioni introducendoli sul corto nazionale, dove con al massimo 1h e mezza hai fatto il volo, e coprendo anche buchi negli aeroporti da cui si è gradualmente ritirata negli anni. Così riconquistano anche quote sul nazionale.

    DaV

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da I-DAVE
    Non capisco... se sono disposti a fare 700 ore di volo annue, perchè affossarono la TEAM?

    DaV
    Forse perche' hanno capito che stavolta e' proprio finita?
    Meglio tardi che mai. Ma forse e' troppo tardi.

  6. #6
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ora speriamo che gli AAVV accettino di rimanere in 4 sui voli europei (auspicabile ... 5 sono decisamente troppi) e di scendere a 3 sui naz con gli MD80 da 131 posti ...

    ... a queste condizioni si potrebbe essere nuovamente competitivi in Italia (magari riprendendo un po' di punto-punto) ed in Europa, in attesa di buttar via gli MD80 che bevono come spugne ...

  7. #7
    Assistente di Volo
    Data Registrazione
    31 Dec 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    296
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ragazzi, ok in 4 su alcuni voli intern ma solo sugli 80 esui 319, sui 321 da 187 e' da pazzi...alle volte sulle LIN-CDG con 60 di j non ce la fai neanche in 5 a finire il servizio. per non parlare di altri voli.
    Sui naz vi prego basta gli 80 da 131, hanno tolto e rimesso i sedili, altri soldi da spendere?
    Quelli gia a 131 sono versione intern e ce ne saranno una 30ina al max.
    E poi noi AA/VV non siamo in esubero..anzi! ce ne mancano.
    Ok alla produttivita'..sono il primo piu' ore di volo o piu' giorni di turnazione ma non dite che siamo troppi in 5 sugli internaz.!!!
    Ciao

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma le norme ICAO non dicono un AV ogni 50 pax?
    Perche' gli altri ce la fanno benissimo e AZ no?

  9. #9
    Assistente di Volo
    Data Registrazione
    31 Dec 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    296
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    le norme sono giuste, ma sono Jar Ops. E poi non e' vero. sugli 80 da 164 pax sui naz siamo in 4 come sui 321 da 187, i 320 da 147. sugli internaz c'e' anche la componenete servizio. per esempio la business che se piena (60-70 pax) richiede 2 aa/vv perche e' veramente lungo ti assicuro e poi perche il Purser e' slegato dal servizio.
    e poi in quale compagnia?? Sui 321 Lufthansa sono addirittura in 6 su alcuni voli internaz. sas e iberia sugli 80 internazioneali sono in 5. Air France in 6 anche sui 320.
    Meridiana sugli 80 naz e' in 4. Air One sui 737 in 4, british sui 320 in 5 sui voli internaz.
    solo le low cost sui voli internaz sono in 4 ma sappiamo bene il perche'!
    Fidati le compagnie in questo si assomigliano tutte.
    sui 777 siamo uno in meno rispetto a continental e british...

  10. #10
    avdacia imperat
    Data Registrazione
    07 Feb 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,556
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si parla di 20 MD80 in phase out....

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I Piloti Kamikaze di Alitalia
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-09-08, 17:44
  2. Alitalia: firmato l’accordo con i piloti!!!
    Di Paxromana nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-07-05, 15:31
  3. Alitalia, intesa con i piloti al rush finale
    Di marcogiov nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-09-04, 11:25
  4. Alitalia: Ryanair, Pronti Ad Assumere Piloti
    Di asfme nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-09-04, 15:04
  5. Alitalia: piloti in aria fino a 62 anni
    Di I-DAVE nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-06-04, 13:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito