[video type=flash]http://www.metacafe.com/fplayer/1743025/george_carlin_fat_people.swf[/video]

[video type=flash]http://www.metacafe.com/fplayer/1743025/george_carlin_fat_people.swf[/video]

Il nuovo schiavismo: il debito.
p.s.: ogni volta che ascolto George Carlin mi rallegro, perché tratta gli esseri umani come vorrei fare io. Purtroppo non mi sono ancora tolto di dosso questa fastidiosissima e moralistica coscienza cristiana, retaggio culturale familiare. Vedrò di porvi rimedio.

Famiglia evangelica ? Valdese ?
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Ma magari, famiglia cristiana-cattolica da una parte, testimone di geova dall'altra, con influssi di induismo e buddismo da parte di zia.
Era già scritto che sarei diventato quello che sono ora.

Chiedevo perchè se uno sta in un'ottica protestante ha dei motivi per il moralismo.
Ma cattolico moralista è come un centometrista con le scarpe slacciate.

Perseo ha scritto:
Sicuro. Ti assicuro che per la mia personalità, la morale cristiano-cattolica, quella "easy 'n go", è già eccessiva. Fosse stata luterana, la mia famiglia, penso sarei diventato ufficialmente un satanista.Chiedevo perchè se uno sta in un'ottica protestante ha dei motivi per il moralismo.
Ma cattolico moralista è come un centometrista con le scarpe slacciate.
Tornando al tema, ritenete che in Italia vi siano le condizioni per giungere all'abominio staunitense in fatto di consumismo => obesità apatica del cittadino medio?

Magari.. da negoziante farei soldi.
L'impero americano raccoglie i tributi dai paesi sudditi costringendoli ad accettare la sua cartamoneta e usarla per commerciare il petrolio. In questo modo sposta all'estero le conseguenze della sua inflazione, almeno in parte.
Loro possono consumare in quel modo perchè Noi gli paghiamo l'inflazione.
Noi non possiamo consumare in quel modo perchè stiamo pagando l'inflazione a Loro.

Tu vendi dischi (se non sbaglio), non polpette al ragù cosparse di strutto e burrata.
Mi spiace, nell'era del consumismo sfrenato stile yankee, tu non beccheresti un becco di un quattrino più di quello che percepisci tuttora.
p.s.: oggi pomeriggio sono stato ad Eataly; ho comprato un euro di latte crudo e ne ho bevuto metà prima di arrivare alla cassa (€0,5 di bottiglia di vetro). Il latte crudo (appena munto poi è una vera e propria droga) è come l'ambrosia per Asterix nelle sue 12 fatiche.
Mi sentivo John Belushi mentre beveva il suo Jack o in Arancia Meccanica mentre si beveva il Latte+. Poi ho mangiato una burrata allo stand dei latticini. Sono proprio un aristocratico radical-chic, me ne rendo conto.

A proposito...
Chi di voi ha visto lo spettacolo di Paolini di lunedì scorso?
Se non l'avete fatto, ve lo consiglio assolutamente.
Si intitola "I miserabili".