User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 27 di 27
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Sep 2009
    Località
    "a malincuore".. ma ormai..
    Messaggi
    13,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Montalto, tutto il paese con gli stupratori

    Citazione Originariamente Scritto da korgul Visualizza Messaggio
    Non è una mentalità che si sta diffondendo ora. E'una mentalità antica e retrograda. Se l'uomo stupra, è la donna a essere "baldracca e disonorata". Speravo fortemente che col tempo stesse morendo. Quest'articolo, con somma amarezza, mi mostra che non è affatto così. Sono avvilito, sul serio.
    concordo. lei è la baldracca che si è lasciata ubriacare impasticcare e che poi si è trovata con le gambe spalancate.
    e ancora. sicuramente poi ha voluto rinfangare dopo un mese la storia per fargliela pagare per qualcos'altro. mentre intanto lei già se la faceva con altri 4 più altre gangbang varie. :giagia:
    Ultima modifica di cacomassi; 22-10-09 alle 12:15
    "extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
    ----------------------------

    grazie a tutti..

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,404
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Montalto, tutto il paese con gli stupratori

    è un individualismo locale,che si stà concretizzando negli anni.

    Gli aggressori sono del posto e la vittima fuori paese.

    Quindi italiana o no,è considerata alla stregue di una rumena violentata.Non è roba di loro competenza.

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Montalto, tutto il paese con gli stupratori

    Citazione Originariamente Scritto da Rough Visualizza Messaggio
    è un individualismo locale,che si stà concretizzando negli anni.

    Gli aggressori sono del posto e la vittima fuori paese.

    Quindi italiana o no,è considerata alla stregue di una rumena violentata.Non è roba di loro competenza.
    Infatti... più che sul maschilismo ecc. punterei su questo: quelli sono ben 8 e sicuramente quello è il cugino di quell'altro, che è il nipote di quell'altro, che è il fratello del cugino ecc. ecc. ecc. Quindi bisogna difenderli, mentre dell'altra che ci frega.

    Stesso meccanismo di esclusione riguardo agli extracomunitari ecc. Questo cazzo di paese non ha un senso di comunità che vada oltre la parentela di sangue.
    Ultima modifica di Maximilian; 22-10-09 alle 13:50

  4. #24
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,908
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,894
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Montalto, tutto il paese con gli stupratori

    Citazione Originariamente Scritto da Shadowing Visualizza Messaggio
    Montalto, tutto il paese con gli stupratori
    «Sono bravi ragazzi, la colpa è di lei»
    Un 70enne: avessi avuto 13anni mi sarei messo in fila
    Un carabiniere: perché ha parlato dopo un mese?

    MONTALTO DI CASTRO (Viterbo) - Alle undici del mattino i tre adolescenti giocano a biliardo allo Zanzibar, un bar sul corso del paese: Marco, Simone e Stefano hanno, a guardarli, qualche anno in meno di quegli otto che due anni e mezzo fa stuprarono una coetanea in una pineta, per tre ore; e infatti dicono che «li conosciamo eccome, Tevez, Buddha, anche gli altri, sono a posto, non hanno alcun bisogno di stuprare ragazze, non è vero niente, piuttosto lei, che quello stesso pomeriggio, prima della festa, era andata con un altro...».

    Comincia da qui - un bar con un biliardo e tre adolescenti lontani dalla scuola - il viaggio nel paese che difende gli aggressori e insulta la vittima: sarà lungo, ore e ore a parlare con la gente, e il risultato, alla fine, è quello. «Colpa di lei». Oppure: «Lei di certo non è una seria». O anche: «Ma se l’aveva già fatto con altri quattro...». Gli aneddoti, a Montalto di Castro, riguardano una ragazzina violentata. Alto Lazio, giornata così cristallina che in lontananza si vedono qua l’Argentario e là Capalbio, una meraviglia: e anche il paese è carino, con la sua piazza Padella, via dell’Ospizio, le sue trattorie, il corso, il castello, poche macchine. Tutto illuminato dal sole. Una meraviglia. E anche le persone sono cortesi, disponibili, gentili. I ragazzi - dai quindici ai venti, ventidue - si ritrovano al bar Oasi o al bar del Corso, il pomeriggio: sono lì a ridere e fare battute, fumare sigarette, indicare ragazze. Lì vanno anche Marco, Simone e Stefano: chiamano al telefonino uno degli otto aggressori - che per due anni e mezzo saranno «messi in prova» dal Tribunale dei minori, se la superano il reato è estinto - e spiegano che un giornalista vorrebbe parlargli. Quello, Alberto, dice una cosa sola: «Non voglio problemi, se gli avete dato il mio numero ditegli di cancellarlo».

    I problemi, questi otto ragazzi dello stupro in pineta su una quindicenne, sperano di averli superati, adesso. Di certo, non solo i loro coetanei ma il paese tutto li difende. Giovani, anziani, anche le donne. E nel difenderli - quasi inevitabilmente - accusano la ragazzina. Dice Vittorio Bricca, pensionato settantenne seduto in piazza alla fine del Corso: «Avessi avuto diciassette anni, mi sarei messo in fila e anch’io sarei andato con quella». Ecco, lo fanno in molti: la vittima, la chiamano «quella». «Ma questi ragazzi mica sono romeni, che picchiano e uccidono». Stupratori gentiluomini. «No davvero, avranno pure sbagliato ma mica si possono rovinare la vita. Tutte queste parlamentari che parlano, accusano, ma questi ragazzi una sera j’è capitata ’sta cosa...». Capitata. Poi dice una frase a forma di battuta, parecchio crudele: «Non tutti i mali vengono per nuocere, adesso quella fija troverà un lavoro...».

    Invece, in questa storia, sono i maschietti ad aver trovato lavoro: non tutti, ma molti degli otto adesso, dopo questa storiaccia di violenza, hanno avuto la solidarietà del paese, ricevuto offerte. Racconta Venanzia Piras, della trattoria all’ingresso del paese: «Mio genero ne ha preso uno a lavorare, fa il muratore, e lui gliel’ha detto, proprio l’altra sera, l’ha rimproverato, ma quel ragazzo ha detto che la ragazza era ubriaca e che loro, sì, avevano sbagliato... Io non so come siano andate le cose, ma certo se lei si pente solo il giorno dopo...». La giornalaia - «non metta il mio nome per carità, in questa storia meglio non esporsi» - è l’unica che dice qualcosa di difficilmente contestabile: «Hanno sbagliato, che paghino». Poi, certo, anche lei ribadisce che «sono ragazzi bravissimi, e bravissime sono le famiglie. Su quei giovani metto la mano sul fuoco, sulla ragazza non so...». Poco distante c’è un posto di blocco, il carabiniere non è molto alto, mezza età, «un appuntato. Perché tutti difendono gli aggressori? Fatevi qualche domanda: perché la ragazza non ha strillato, quella notte? E perché ha parlato dopo un mese?». Sono molte le risposte possibili, quando si ha a che fare con la psiche di una ragazzina che ha subìto violenza. «E comunque quelli sono bravi ragazzi», aggiunge. Il maresciallo lì vicino - viso pulito, bel sorriso - scuote la testa: «Proprio bravi ragazzi, alla luce di quello che hanno fatto, non si può dire».

    A metà giornata dunque, all’inizio del paesino, dopo aver parlato con giovani, donne, uomini e anziani, per la prima volta qualcuno pronuncia quella frase: «Bravi ragazzi, non si può dire». Montalto di Castro ha «sei-settemila anime - racconta Padre Eduardo, argentino, parroco di Santa Maria Assunta - e capisco che si possa avere quell’impressione, che tutti si preoccupino degli aggressori e nessuno della vittima. Ma, innanzitutto la ragazza non vive qui ma in un altro paese. E poi, secondo me, il discorso è un altro: visto che quei ragazzini non avevano precedenti erano considerati ragazzi normali, di buona famiglia, ed ecco che ciò che è accaduto è stato uno choc per tutti, ogni famiglia ha cominciato a pensare che una storia così poteva capitare a chiunque, anche al proprio figlio. Per questo tutti hanno cercato di essere vicini a questi ragazzi, hanno dato solidarietà, e lavoro». Mentre la vittima, una ragazzina che all’epoca dei fatti aveva quindici anni, in un paese molto vicino, è lì che cerca un lavoro senza trovarlo. Invece qui, i «bravi ragazzi» vanno a scuola, lavorano, si vedono con gli amici. Raccontano ciò che vogliono. Quei tre ragazzini che giocavano a biliardo, ad esempio, non hanno dubbi: «Lei s’è inventata tutto». E giù aneddoti, su di lei.


    Montalto, tutto il paese con gli stupratori «Sono bravi ragazzi, la colpa è di lei» - Corriere Roma

    Io ritengo estremamente grave la mentalità che si sta diffondendo in Italia e qua non si tratta di Rom, Musulmani, Albanesi o altre etnie, qua stiamo parlando di un paesino in provincia di Viterbo che si é schierato a difesa di tre stupratori.
    italiani
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Montalto, tutto il paese con gli stupratori

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Tutti razzisti questi polentoni leghisti, ubriaconi, ignoranti, beceri.
    Scommettiamo che se un montanaro delle valli padagne stupra un'extracomunitaria tutti difenderanno lo stupratore?

  6. #26
    Uomo d'ordine e valori
    Data Registrazione
    15 Aug 2009
    Messaggi
    3,545
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Montalto, tutto il paese con gli stupratori

    Brutta vicenda.

    Troppi i giovani coinvolti (otto) in un paesino così piccolo. E' evidente che tutti saranno in qualche modo imparentati, se perfino il sindaco locale (del Pd, ricordiamolo) ha proposto una mozione in consiglio comunale per questi accusati di stupro.

    Più che un problema di cultura maschilista a monte ci vedo il classico, e quanto mai infelice quando si parla di delitti, "i figli sono piezze e core".
    Patria mihi est Italia, conditio ius sanguinis

  7. #27
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,010
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Montalto, tutto il paese con gli stupratori

    Gente di merda.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Tutto il mondo in un paese ...
    Di Abdullah nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-03-13, 08:54
  2. Tutto il mondo è paese.......
    Di Ashtart nel forum Fondoscala
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 20:36
  3. Tutto il mondo è paese
    Di Antitesi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-11-07, 22:14
  4. tutto mondo è paese!!!!!!!!!
    Di Penelope (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-02-05, 11:37
  5. Tutto Il Mondo E' Paese
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-05-02, 12:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito