Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 68 di 68

Discussione: Malpensa e Alitalia

  1. #61
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da landingFCO
    Ciao ragazzi oggi mi sono assentato un pò per una noiosissima visita dentistica a Busto Arsizio......così sulla via del ritorno ho deciso di fare una piccola deviazione a MXP! vedo che nel frattempo vi siete "scannati" ben bene!!
    cmq a parte gli scherzi stasera tra le 18 abbondanti e le 19 c'era a MXP uno scenario abbastanza desolante!!c'erano in totale non + di 15 aerei (tra corto/medio/lungo) raggio di AZ, i parcheggi nella zona cargo city completamente vuoti,..... poi sull'apron dove sorgerà il nuovo satellite C + i parcheggi remoti (dove di solito ci sono gli aerei regionali) praticamente vuoti tranne 2 ARJ in ritardo di BA (per Manchester e Birmingham ) e 1 MD80 AZ....neanche un ATR o ERJ di AZexpress!!non mancavano gli aerei stranieri (che per la maggior parte erano ai fingers ) ma stasera vi assicuro che MXP sembrava incarnare perfettamente lo spirito di AZ di questi giorni....!!qualcuno che ci lavora sà per caso se ci sono stati dei dirottamenti per (eventualmente) il maltempo?...perchè mi sembrava abb strano ; di solito a quell'ora è sempre pieno di aerei AZ che arrivano e si apprestano a partire tra le 20 e le 21 per l'ultima fascia giornaliera!
    cmq ho visto il bellissimo 744 di Japan atterrare da nord dopo un'inversione di rotta sui cieli si Somma L!
    Ciao
    Ciao
    Il traffico di MXP e' organizzato in "ondate" per permettere le coincidenze ed il grosso del traffico serale arriva dopo le 19 per ripartire dopo le 20.

    Dopo le 19 l'aeroporto e' abbastanza affollato e trafficato e cosi' rimane per tutta la serata.

  2. #62
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da frenchMXP
    nessun volo è stato dirottato ieri. La causa della situazione "desolante" è solo da attribuire all'inversione di piste per forte vento da sud che limitava l'aeroporto a soli 12 movimenti orari invece dei 70. Ciò ha provocato ritardi e conseguente slittamento dei voli nelle ore sucessive.

    ciao
    ah ok era per la riduzione dei movimenti.....perchè solitamente tra le 6 e le 7 p.m. ci sono sempre parecchi AZ a MXP! mi aveva stupito il fatto di vedrene così pochi
    Ciao

  3. #63
    LuftANZZA!!!
    Data Registrazione
    20 Jan 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da lorenzoaz
    spesso ci si trova ad aspettare 10/15 minuti per un interpista che ci porti da un aereo all'altro, e la colpa non è degli autisti.
    Caro lorenzoaz, ti ricordo che il servizio crew-bus Alitalia non è affidato alla SEA bensì alla Air Pullman S.p.a., la quale lavora in stretto contatto con il vostro Crew Briefing Center.
    In questo caso la SEA non centra davvero nulla... tienilo presente perchè ho sentito decine e decine di lamentele di colleghi rampisti SEA in merito alla questione. Di quanto i crew AZ siano cafoni (cito testualmente) e di come pretendano un servizio che l'agente rampa nemmeno rappresenta, in quanto estraneo all'azienda per cui lavora.

    Scusami il tono, ma dopo aver sentito lamentele di colleghi davvero gentilissimi e soprattutto validissimi questa mania dei crw AZ di fare di tutta un'erba un fascio e di dare sempre addosso alla SEA mi da veramente sui nervi.

    Ciao,
    Ludwig_J

  4. #64
    Iscritto
    Data Registrazione
    18 Feb 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    60
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sinceramente non ce l'ho con il personale SEA x' so perfettamente che anche loro lavorano in situazioni assai precarie, ma ultimamente la SEA me ne ha inanellate troppe...
    Nel mio quart'ultimo volo hanno imbarcato tutte le valige del crew su di un volo GJ con la nostra stessa destinazione.
    Nel terzultimo hanno imbarcato le valige su di un volo LM x Marsa Alam.
    Nel penultimo abbiamo aspettato più di 45 min l'ambulift x una wchc.
    Nell'ultimo il manovratore del finger ci ha ammaccato una porta...

    Ribadisco la mia stima per i rampisti e gli operatori di scalo che spesso brancolano nel buio e sono sottopagati, ma quando i disagi sono così in serie e cmq TUTTE le volte l'intercampo è in ritardo, o il loadsheet non arriva, o ti caricano il catering negli ld in stiva destinati ai bagali, o la scala è sempre una sola, o il bus è lo stesso che fa il giro x tutti i pax, o .................................................. ....................... La pazienza finisce e lo sfogo contro anche chi non c'entra è più che comprensibile.

    Emi

  5. #65
    LuftANZZA!!!
    Data Registrazione
    20 Jan 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da EI-CRT
    La pazienza finisce e lo sfogo contro anche chi non c'entra è più che comprensibile
    Caro EI-CRT...
    E' qui che sbagli. Con tutto il rispetto per il lavoro dei crew... la pazienza può finire, più che comprensibile. Ma prendersela con chi non c'entra no. Mi dispiace ma in questo caso mi sento chiamato in causa. In qualunque lavoro ci sono delle cose che non funzionano, ma questo non giustifica il fatto di attaccare il primo che ti capita a tiro. Questo vale per gli sportelli pubblici, per il supermercato, per il check-in e per qualunque altra stupida cosa.
    C'è qualcosa di speciale che pone gli equipaggi a un livello superiore?
    C'è qualcosa nel loro lavoro che li giustifica a comportarsi come spesso fanno? La risposta è NO.
    Vorrei proprio vedere cosa succederebbe se un giorno una rampa prendesse a male parole un pilota o un a/v. Di sicuro la cosa gli costerebbe cara, un richiamo scritto o magari anche la sospensione. Succede la stessa cosa con i crew? La risposta è sempre NO.
    Quando qualcuno sarà in grado di spiegarmi il perchè di questa differenza gliene sarò davvero grato.

    Ludwig_J

  6. #66
    Iscritto
    Data Registrazione
    18 Feb 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    60
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    rileggendo il mio scritto mi sono accorto di non essermi spiegato, di comprensibile trovo solo che spesso siamo stanchi da tutte due le parti. Io o i miei equipaggi non abbiamo mai inveito apertamente col personale sea, anzi, è tutto un grazie e sorrisi sapendo io, come ho scitto, che non è quasi mai colpa dei singoli. Ti do ragione per qualche pilota (e sono comunque pochi) che pero' trattano male in primis noi capocabina e gli av.
    Per quanto rigurda gli equipaggi che si credono superiori solo per il fatto che volano, non ci sono troppe parole da spendere, si tratta solo di frustazione.

    Emi

    P.S. Fai mai assistenza alla BV? Spero di beccarti, così ti offro un caffè durante l'imbarco e confrontiamo un po' i mondi al di là e al di quà della porta.

  7. #67
    http://fly.to/Mxp
    Data Registrazione
    03 Feb 2003
    Località
    Legnano
    Messaggi
    834
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da EI-CRT

    P.S. Fai mai assistenza alla BV? Spero di beccarti, così ti offro un caffè durante l'imbarco e confrontiamo un po' i mondi al di là e al di quà della porta.
    Difficile a meno che non facciate un volo per LH, OS, O Varig..........
    è Globe Ground......lui
    Ciao
    Gabry
    Visitate il mio sito Malpensa Spotter http://fly.to/MXp

  8. #68
    LuftANZZA!!!
    Data Registrazione
    20 Jan 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da EI-CRT
    P.S. Fai mai assistenza alla BV? Spero di beccarti, così ti offro un caffè durante l'imbarco e confrontiamo un po' i mondi al di là e al di quà della porta.

    Caro EI-CRT, scusa per la risposta tardiva...

    BV purtroppo non è tra i nostri clienti, ma se mi contatti in privato possiamo organizzare un caffè a MXP, molto volentieri!!!

    Ciao e a presto
    Ludwig_J

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. ALITALIA da MALPENSA a FIUMICINO
    Di ARTISTA nel forum Roma e Lazio
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-09-08, 15:24
  2. Che ne pensate di Malpensa e Alitalia?
    Di Tipheus nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02-01-08, 21:01
  3. Malpensa e Alitalia
    Di FdV77 nel forum Padania!
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 11-10-07, 22:07
  4. slot Alitalia a Malpensa
    Di *-RUDY-* nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 25-09-07, 15:43
  5. Via Alitalia da Malpensa...
    Di ainicar nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 03-10-06, 23:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito