User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: in merito alla diffida

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito in merito alla diffida

In merito alla questione formale della diffida penso che siano già stati evidenziati gli insulti che l'articolo in questione conteneva, e che da ciò sia emersa la spropositatezza della "reazione" di lesa maestà di questo giornalista da curva sud, che, dopo aver distribuito beceri insulti a tutti i leghisti indistantamente ed avere offeso la figura di Bossi strumentalizzando il suo stato di malattia, ha avuto il coraggio, imboccato probabilmente da un equivoco personaggio da noi tutti conosciuto, di intimare una diffida solo perchè l'ottimo gianluca si era "permesso" di ironizzare sui gusti sessuali di questo signorino barbuto: come se fosse una colpa rispondere con una pistola ad acqua alle bombe che il "giornalista" aveva lanciato contro tutto e tutti.
    Evidentemente il diritto di critica per alcuni vale solo a senso unico.

Ancora una volta dunque la libertà di questo forum è stata limitata: era accaduto diverse volte in passato, con minacce più o meno concrete provenienti proprio, ironia della sorte, da ambienti di palazzo della Lega Nord, oppure da piccoli uomini attivi sui forum di POL, che minacciavano tramite i messaggini di "avere soldi da spendere coi propri avvocati" senza nemmeno sapere di cosa stessero parlando. Il fatto che ne arrivi un'altra da ambienti esterni è certo meno triste anche se ugualmente sgradevole, e, visto l'andazzo alquanto vomitevole.

Vedo inoltre che la comprensibile reazione di alcuni forumisti è stata fonte di problemi per gli stessi forumisti, in primis, e anche per l'amministrazione del sito che ci ospita.
    Ora, in attesa di fare ulteriore chiarezza su quanto avvenuto questa sera, faccio comunque presente a tutti che se QUESTO è da anni il forum dedicato al dibattito padanista più conosciuto e dotato della maggiore visibilità mediatica, oltrechè il più frequentato, ciò è dovuto ad una serie di fattori: innanzitutto il forum è stato gestito nel tempo a livello amatoriale, con criteri di massima severità e coerenza da parte dei vari moderatori che si sono succeduti e questo ha permesso la crescita e la stabilizzazione del luogo virtuale. Inoltre il forum è inserito in un contesto strutturato e ramificato quale il sito di POL che permette la moltiplicazione dei contatti ed estende il campo di influenza (o meglio sarebbe dire di fastidio) anche ad una utenza non prettamente padanista. Conseguenza poi della gestione amatoriale è l'estrema libertà per l'espressione delle opinioni, dato che non esiste nessun legame con strutture partitiche nè alcuna spiegazione è dovuta a qualsivoglia referente "politico": il criterio di indipendenza in questo spazio non è secondo a niente e nulla è dovuto a nessuno.

Il rovescio della medaglia consiste nel fatto che l'essere ospiti o comunque gestori di uno spazio appartenente ad altri ci obbliga a mantenere un determinato comportamento nei confronti della proprietà, che, pur essendo una delle più aperte (ricordiamo infatti le porte sbattute in faccia all'epoca della chiusura di pol.com), ha comunque dei propri canoni di gestione. Se da una parte infatti è utile l'ombrello legale in dotazione al sito nel suo complesso, è anche vero che è dovere di noi ospiti ridurre al minimo i rischi di azioni legali ,oltre che ovviamente contro noi personalmente, anche contro il sito di POL: per questo ogni azione immediata presa a tutela sia del sito che del forum andrebbe valutata con un minimo di obiettività e a bocce ferme.

Spiace che sia accaduto (a quanto ho capito) quel che è accaduto stasera ma evidentmente bisogna tenere presente i diversi fattori "emotivi".

Sta di fatto che se a POL "serve" questo forum perchè gli permette di ottenere migliaia di contatti e pagine visitate, anche al padanismo "serve" un luogo quanto più libero ed indipendente (anche dalla stessa Lega Nord): il prezzo sono le incomprensioni che periodicamente si ripesentano ma che possono essere agevolmente superate con un po' di calma e buon senso (da tutte e due le parti eh...): le alternative sono esperienze di ghettizzazione internettiana (fallimentari per definizione) oppure quelle cose tipo il forum ufficiale del sito leganord.org (fallimentari alla prova dei fatti). Tertium non datur come probabilmente direbbe Beli...

Quanto al signore citato in apertura, la maestà lesa, ormai gli abbiamo dato troppa importanza (in fondo è un signor nessuno che si fa il giornaletto in proprio, e l'esiguità del suo budget l'abbiamo vista chiaramente dal lignaggio delle "modelle" che ha messo in copertina...): certo che la virulenza del suo articolo e l'azione intimidatoria da lui approntata meritavano un commento.

Chiedo a POL di invitare questo signore sul forum (come è arrivato a capire come leggere può arrivare a capire anche come scrivere...): nel caso gli riserverò un thread "protetto" in cui potrà esporci, con la massima libertà i perchè e i percome delle sue venti righe ripiene di odio, pregiudizio, ignoranza e cattivo gusto. Che venga qui a spiegarci, se ha coraggio...garantisco che il dialogo si manterrà su toni civili, a differenza di quelli utilizzati sul giornaletto da lui curato, e forse consentirà al povero offeso di ottnere per una volta una audience degna di questo nome e non formata solo da amici e parenti, anche se non se la merita.

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Tradizion semper Viv !
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Esprimo piena solidarietà a mio marito Gianluca, là dove si evince una chiara manipolazione politica da parte dei signori che hanno scritto l'articolo diffamatorio sia nei confronti del Ministro Umberto Bossi (ancora in convalescenza), sia nei confronti degli elettori stessi.
    La libertà di opinione vige, in questa Costituzione, per tutti i cittadini, noi compresi.
    La prossima volta che lor signori si permetteranno di perpetrare queste calunnie e di diffidare nuovamente chi gli risponde, avranno la risposta dovuta con altrettanta diffida.
    Provvederemo, in ogni caso, a chiedere chiarimenti da parte della casa editrice Mondandori, chiamata in causa.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Non entro nel merito di quanto successo perchè non ero online in quei momenti, tra l'altro del thread inquisito se l'amministrazione non lo postava, manco me lo ricordavo, però vorrei anch'io chiedere se non fosse possibile, visto che a quanto pare di equivoci si è trattato, riammettere i tre forumisti sospesi.....

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

a proposito, ieri sera ho chiesto alla mondadori se erano in qualche modo legati al sito di www.valcamonica.org

Stammattina mi hanno risposto dissociandosi completamente dal contenuto dell'articolo incriominato e mi hanno chiesto di far loro vedere la lettera mandata dal direttore della testataonline e dal suo webmaster in cui nominano la mondandori. se non vi spiace segnalo loro il thread in cui è pubblicata...

Non credo che ci sia molto da dire sul fatto se si vuole veramente chiudere questa storia bisognerebbe riammettere sia shytan sia il frate, sia auverno

padania libera (-:FASP :-)
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da pensiero
    Non entro nel merito di quanto successo perchè non ero online in quei momenti, tra l'altro del thread inquisito se l'amministrazione non lo postava, manco me lo ricordavo, però vorrei anch'io chiedere se non fosse possibile, visto che a quanto pare di equivoci si è trattato, riammettere i tre forumisti sospesi.....
    non sapevo che Shaitan, Frà Dolcino e Auverno fossero stati sospesi..

Li ringrazio tantissimo per l'appoggio e per essersi esposti in prima persona.
    Chiedo alla redazione di P.O.L. che siano riammessi.

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da ilariamaria
    a proposito, ieri sera ho chiesto alla mondadori se erano in qualche modo legati al sito di www.valcamonica.org

Stammattina mi hanno risposto dissociandosi completamente dal contenuto dell'articolo incriominato e mi hanno chiesto di far loro vedere la lettera mandata dal direttore della testataonline e dal suo webmaster in cui nominano la mondandori.

interessante questo particolare...

tra l'altro il rapporto dei G.S. col suo datore di lavoro Mondadori (del quale si è fatto scudo per diffidare) non pare idilliaco

http://213.215.144.81/public_html/0-...icolo_848.html

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Già...interessante davvero....io però vorrei ancora insistere sul ritorno alla normalità del nostro forum, che tutti i forumisti abbiano la possibilità di ritornare a postare......

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Beli Mawyr
    Mi associo e insisto ad affermare che "il ritorno alla normalità" passa anche attraverso l'impatto grafico dei 3d chiusi ed in rilievo.
    Evidentemente non si ritengono ancora maturi i tempi.
    D'altronde se si è arrivati alla sospensione qualche motivo ci sarà. Io non c'ero e non ho metri di giudizio ma in ogni caso la decisione è rimessa a chi di dovere e penso che continuare ad insistere rischi di peggiorare la situazione, specie per i sospesi.

Per quanto riguarda i thread confido che a breve si possa tornare ad una parvenza di normalità.

Ricordo a tutti comunque che, obiettivamente, la minaccia non è la proprietà di POL, ma il citato G.S.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il citato GS facendo leva sui principi basilari di un diritto penale fondato sulla responsabilità personale dell'autore del fatto (principio, tra l'altro, tanto caro a, e giustamente ribadito in più occasioni - anche recenti - dall'amministrazione) potrebbe, se ritiene che ne ricorrano (ma NON ricorrono a mio modesto parere) gli estremi querelare il nostro "lazzaro" e per effetto della norma estensiva dell'art. 110 c.p. (pari responsabilità di tutti i concorrenti) anche tutti coloro (compreso il sottoscritto) che hanno inserito loro interventi nel 3d in questione.

Questo perche *sia chiaro* che adesso non possiamo andare avanti quantomeno 3 mesi in attesa che l'allegra coppietta (sto parlando - a scanso di equivoci - di valcamonica.org) sciolga la riserva a tutella della loro (è proprio il caso di dire supposta) lesa onorabilità
    hem.. scusate... prima dovebbero processarmi, poi crocefiggermi e poi dovrei resuscitare.. non il contrario....

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah ah ah ... ma si sa che quando un padano finisce nelle grinfie di qualche maggistrato funziona tutto al contrario, quindi preparati
    Mi posso dichiarare prigioniero politico ? contro la dittatura italiana e contro l'opressione psicologica reiterata nel tempo contro ideali politici e perciò associabile alla tortura?

mi pare che i regimi comunisti al quale si rifanno i nostri due simpatici amichetti abbiano abbondantemente fatto uso di tali pratiche....è il loro modo di fare politica..
    fare agli altri qello contro cui dicono di battersi...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima