Il problema hub e LIN/MXP sono problemi relativamente a lungo termine oggi come oggi è impensabile spostare tutta l' attività da MXP a FCO e viceversa si perderebbero solo passeggeri il che sarebbe letale. E' anche impensabile nei prossimi mesi spostare personale o ridefinire il traffico fra LIN e FCO...ci vorrebbero mesi per superare tutti i ricorsi. Penso che a breve non ci sarà nessun HUB gli aerei sono quelli che sono e vanno fatti fruttare nel miglior modo possibile, non ci sono abbastanza aerei per avere un HUB quindi meglio metterli sulle rotte + redditizzie che ci sono FCO o MXP non importa. L' importante ora è tirare giù i costi subito, nel medio aumentare i ricavi e distribuire meglio il personale nonchè gestire gli esuberi e outsourcing. Poi ci dovrà essere la privatizzazione e infine si potra parlare di HUB o non HUB LIN/MXP/FCO...In Origine postato da Steman
Caro Oli,
anche io sto scoprendo di avere molti amici che non conoscevo...
Insomma,
per tornare a parlare di aviazione e lasciando da parte la politica (e il calcio),
il piano molto probabilmente dovra' prevedere anche espansione del network (e della flotta).
Pensate che prenderanno anche una decisione seria sull'hub?
Il Governo consentira' che venga superata l'impasse di Linate e Malpensa?
Ciao
Stefano