Questo mi è capitato di sentire stamattina alle 12.30 in comune dove mi sono recata a fare u'autentica di firma e a ritirare un certificato....essendo sabato molti sono a casa dal lavoro e ne approfittano per farsi qualche documento, c'era parecchia gente all'ufficio anagrafe, gli sportelli sono due, uno era solo ed esclusivamente occupato (almeno per i trequarti d'ora che sono stata lì io a far la fila) da un immigrato....nonostante ci siano i cartelli di rimanere a distanza discrezionale per via della privacy, non ho potuto fare a meno di sentire quello che l'impiegata gli rispondeva e meno che meno quello che lui pretendeva......voleva gli venissero concessi i 1000€ per il secondo figlio....a niente servivano le spiegazioni dell'impiegata, la quale sosteneva che la legge lei ce l'aveva sottomano e che non corrislpondeva a quello da lui sostenuto....con infinita pazienza gli elencava quello a cui lui aveva diritto...ma il figuro non demordeva neppure quando lei stanca gli disse, beh ti faccio parlare con il mio superiore......io poi sono andata via naturalmente schifata è dire poco, ma anche contenta perchè tutta la gente lì oltre che essere insofferente perchè sto figuro aveva monopolizzato lo sportello, una volta di più si è resa conto con chi abbiamo a che fare, gente che da un giorno si trova nel nostro paese ed ha la pretesa di comandare e di avere tutti i diritti di chi ci è nato e ci vive da na vita.....l'impiegato che ha svolto la mia pratica, con un pelino di voce ....sai oramai il nostro tempo agli sportelli è interamente dedicato a loro![]()
![]()