Chi, secondo voi, tra i politici italiani, tra i giornalisti, tra i cantanti, tra gli scrittori, tra gli sportivi, gode di un successo, di una fama e di una stima del tutto immeritati?

Chi, secondo voi, tra i politici italiani, tra i giornalisti, tra i cantanti, tra gli scrittori, tra gli sportivi, gode di un successo, di una fama e di una stima del tutto immeritati?
Tra i cantanti mi viene in mente il figlio di Modugno...non che abbia cotanta fama e successo, ma anche quel poco mi sembra persino troppo.

Secondo me Gavino Angius
Assolutamente immeritevole

Tra i cantanti mi viene in mente Francesco Facchinetti, meglio noto come Dj Francesco. Figlio di Roby Facchinetti dei Pooh, gode di una fama (poca) assolutamente immeritata...In origine postato da Goyassel La Zucca
...difatti viene preso per i fondelli da mezzo mondo, soprattutto dai comici di Zelig...![]()

emilio fede & maria de filippi

Susanna Tamaro e Bruno Vespa come scrittori
Laura Pausini e Dj Francesco trai cantanti
TUTTI i politici
Del Piero tra gli sportivi
Sicuramente tutti quelli che sono usciti dai vari reality shows del tipo Grande Fratello (insomma, da Mascia a quel pugliese che racconta proverbi a quel romano che fa le puzze etc...) nonchè tutti quei presunti "artisti" che sono usciti dalla fucina di talenti di Maria De Filippi e diventati i coristi di Maurizio Costanzo Shock.
E che dire di Costantino e Alessandra? (che spero non sia la stessa che frequenta la nostra Community). No comment.![]()

Tra i politici ti dono il massimo e più profondo appoggio!In origine postato da Marylux
Secondo me Gavino Angius
Assolutamente immeritevole![]()
Uno dei politci più inutili, insipidi, e contradditori...

Tra i giornalisti decisamente EMILIO FEDE, uomo decisamente poco professionale, limitato di vedute, portato al leccaculismo (e quindi avente scarsa dignità), e che agisce sempre in mala fede...
Tra i personaggi TV basterebbe vedere Buona Domenica per riempire una lista, Costanzo lo detesto, anche se sinceramente definirlo immeritato è eccessivo. Anche al Costanzo Show ci si può fare una idea di presunti vip assolutamente miracolati...
A parte che nel campo imprenditoriale, direi che soprattutto come politico, BERLUSCONI è un pungo nell'occhio, non solo non ci sa fare, non sa rapportarsi agli altri politici, e non ha capito che un politico non può fare il mini-duce come può invece un imprenditore in una impresa; ma è anche decisamente buffonesco, avventato, ed irritante! Ha avuto successo in politica grazie a 1000 contingenze dovute al fatto che possiede di tutto ed ha tentacoli ovunque, e penso anche che la politica sia per lui l'unico paracadute che lo possa salvare dalle numerose beghe legali a cui è imputato...

Cominciamo dalla politica. Per miracolati Io intendo quelli che ricoprono cariche prestigiose o che sono stimati ed osanati da tutti, pur non avendo nessuna dote (o poche doti) e nessuna capacità. Mastro-don Berlusconi è, a Mio parere, l'ultima persona che andrebbe messa in questa lista. Perché obiettivamente è uno che ci sa fare; è uno che sa stare al mondo, è un vincente. Che poi a Me susciti disgusto tanto umanamente quanto socialmente e politicamente, questo è un altro pajo di maniche. Ma un incapace non è. E' uno che sa vendere, che sa vincere, che sa dominare. Sa comunicare, sa mentire, sa imbrogliare. Non sono meriti, ovviamente, ma sono sempre capacità. I miracolati, a Mio parere, sono altri.
Tre nomi su tutti (i primi che Mi vengono in mente): Sandro Bondi, indiscutibilmente in cima alla classifica, Francesco Rutelli e - se pure in misura minore - Carlo Azeglio Ciampi.
Bondi è una persona in cui Io non riesco a scorgere nessuna capacità e neanche nessuna dote. Non vedo in lui né intelligenza né personalità; non credo sia noto per il suo saper stare al mondo o per le sue doti di leader; non Mi sembra una persona di buoni sentimenti (Io lo vedo, opinione personalissima, come il solito arrogante travestito da mite), né Mi sembra che abbia dimostrato particolari capacità nella gestione del partito; il suo percorso politico non Mi piace, come non Mi piace la sua totale mancanza di onestà intellettuale e la sua assoluta incapacità di autocritica. E' difficile - indipendentemente dalle idee (idee?) politiche - non dico stimarlo, ma apprezzare qualcosa in lui.
Eppure Berlusconi lo adora più di altri. Gli ha messo in mano il partito. Adesso è lui, Bondi, il coordinatore politico di Forzitalia. Il numero due (anche se poi, dicono, dietro c'è Dell'Ultri) della più grande forza politica del Paese. Una scelta sciagurata, in un momento tutt'altro che florido per il partito del premier.
E lui cosa fa? Fa l'arrogante perché ha le spalle coperte. Dice cose che - così penso Io - non avrebbe mai il coraggio di dire se non avesse Berlusconi dietro che lo ripara. Attacca gli avversari con parole di durezza inaudita. Per Berlusconi stravede: da lui ha ricevuto persino l'alloggio ad Arcore (dove vive con anni con la famiglia) e un orologio del Milan che lo ha convinto ad abbandonare il Partito comunista. «Spero - disse l'anno scorso a Sabelli Fioretti, suscitando l'ilarità dei più - di non dover mai scegliere tra la mia famiglia e Berlusconi.»
Bondi è peggio di Schifani, nella Mia personale classifica degli immeritevoli e dei miracolati. Decisamente peggio. Schifani sa parlare in modo decente, quando - smessi i panni del dichiarazionista da pastone - pronuncia qualche discorso al Senato. Dice cose che Io non condivido, ma ciò non toglie che abbia delle buone capacità argomentative e anche qualche contenuto. Come Nania, come Angius (che neppure amo). Bondi no. Bondi dice solo cose vuote. Si tiene sul generico perché non è esperto di nulla. Quando parla non coinvolge e non trascina, non ha nemmeno argomenti. E' peggio di tutti, in Forzitalia. Peggio di Vito, peggio di Cicchitto, peggio di Tajani, peggio di Scajola, peggio del prete con il doppio mento. Peggio persino di Frattini. E il che è tutto dire.
Vabbè... lasciamo stare. Continuo poi con Rutelli e Ciampi.
Si preparino Enzo Biagi e Barbara Palombelli!