votate fra i 15 paesi europei non Ue più Israele.
Sì
No
Dipende dal lavoro e dallo stipendio
Altro (specificare)

votate fra i 15 paesi europei non Ue più Israele.

Spero che prossimamente possa aderire la Croazia, paese a noi molto vicino, in cui c'è una discreta minoranza italiana.
Così potrà avanzare il progetto dell'Euroregione dell'Istria, terra di incontro (anche se storicamente purtroppo di attrito) fra il mondo italiano e quello slavo.

nella lista manca l'opzione "nessuno". Quella che avrei scelto io...

è bello vivere nei sogni, ma ogni tanto bisogna svegliarsiIn Origine Postato da Felix
nella lista manca l'opzione "nessuno". Quella che avrei scelto io...![]()

Ho votato Bulgaria e Croazia, la Norvegia penso proprio di no...mica sono scemi..![]()

Tutti tranne Turchia e Israele!!
Europa agli Europei!
Io aggiungerei pure albania...In Origine Postato da netdepa88
Tutti tranne Turchia e Israele!!

io spero tutti quelli della lista tranne bielorussia ucraina russia(troppo est) e israele.
Non tanto per le basi culturale ke kon l'immigrazione dai paesi del terzo mondo stanno mutando l'Europa ma perkè nn avrebbe senso far entrare stati cosi lontani e storicamente cosi poco affini con noi.
CMQ SPERO KE LA SVIZZERA entrando in europa porti con se le tante cose positive ke ha TIPO LA DEMOCRAZIA DIRETTA E LA GIUSTIZIA SOCIALE; IL FEDERALISMO FISCALE UNA CULTURA DELLA NATURA STRAORDINARIA
SVIZZERIAMO L'EUROPA

Secondo me il problema spesso, più che geografico, è proprio culturale-politico! Ti faccio un esempio: sono già parte integrante dell'Unione Europea la Caienna, e la Polinesia Francese! Dalla Caienna infatti si lanciano le navette e i satelliti dell'ESA, cioè l'Agenzia Spaziale Europea!In Origine Postato da Enrico1987
io spero tutti quelli della lista tranne bielorussia ucraina russia(troppo est) e israele.
Non tanto per le basi culturale ke kon l'immigrazione dai paesi del terzo mondo stanno mutando l'Europa ma perkè nn avrebbe senso far entrare stati cosi lontani e storicamente cosi poco affini con noi.
CMQ SPERO KE LA SVIZZERA entrando in europa porti con se le tante cose positive ke ha TIPO LA DEMOCRAZIA DIRETTA E LA GIUSTIZIA SOCIALE; IL FEDERALISMO FISCALE UNA CULTURA DELLA NATURA STRAORDINARIA
SVIZZERIAMO L'EUROPA
Io penso che entreranno prossimamente nell'UE la Croazia, la Romania e la Bulgaria.
Norvegia, Islanda e Svizzera secondo me se ne staranno fuori, mentre è da scongiurare l'entrata di paesi storicamente antieuropei, primi tra tutti la Turchia, questo per chiare divergenze culturali e politiche (i diritti dell'uomo laggiù sono un optional). Assolutamente no ad Israele, che oltre al problema dei diritti dell'uomo, ha il problema di essere un paese in gran parte "abusivo", che cioè campa sul suolo di un altro paese...

se ne uscisse qualcuno magari sarebbe meglio![]()