a chi l'hanno inviato? A mezza Santa ?
Chi ha pagato le spese per stamparlo e inviarlo?
Dove hanno reperito gli indirizzi? Dall'elenco telefonico no ve lo assicuro!
Lo vogliamo commentare?
Allora facciamoci sotto!

Lo vogliamo commentare?
Allora facciamoci sotto!

non ce ne puo' fregà de meno !!!!
inutile carta da culo.

Purtroppo inutile anche per questo nobile uso (almeno speriamo si tratti di carta riciclata).Originally posted by qualunquista
non ce ne puo' fregà de meno !!!!
inutile carta da culo.

i MUTUI!!!
ne avremo di rate da pagare!!!! eccome !!!
per un sacco di anni!![]()
![]()
![]()

Cara Penelope,Originally posted by Penelope
Lo vogliamo commentare?
Allora facciamoci sotto!
è stata una grande "trovata elettorale" per due motivi:
- 1) per come è stato congeniato
- 2) per quello che dice
1) sulla presentazione del nostro illustre Sindaco viene detto che per favorire la comprensione di tutti è stata adottata una esposizione grafica chiara e percepibile a tutti!
Per questo motivo compaiono delle belle pizze colorate con indici percentuali, e dei bei diagrammi a colonna, sempre colorati, un po più piccoli ma sempre in trend positivo.
Per avere senso tali diagrammi devono specificare quello che c'è dentro in modo più dettagliato e quindi utilizzati in ultima battuta per comprimere i concetti.
SPECCHIO PER LE ALLODOLE! coerentemente a quanto dichiarato in partenza con sommo proclamo dal Sin.
2) qui mi arrabbio un po di più! Le due pizze vengono comparate con quelle del "Comune medio". de che! E' proprio un errore "falsità" comparativa. Non si possono fare paragoni tra due entità diverse, non ha assolutamente senso se non per......
Ad esempio, lo spicchio delle entrate del comune di Santa Margherita è ovviamente maggiore di quello di un comune medio che purtroppo non è Santa Margherita, con i suoi gettiti derivati ad esempi dall'ICI.
Viene fatto passare come una "buona gestione" il fatto che vengono fatte spese a fronte di entrate senza considerare gli obbiettivi iniziali e i risultati finali ottenuti. Non è la spesa/entrata buon indice di una gestione "Politica" che invece ha lo scopo di RISOLVERE PROBLEMI AI CITTADINI!
Nel nome della Trasparenza hanno fatto passare un torpido messaggio!
un saluto Albano

anche per uno come me digiuno di nozioni economiche.
Come sempre in queste cose c'è un che di vago e di
propagandistico che mira a dire all'elettore "quanto siamo stati bravi "
![]()
![]()

Chi l'ha stampato ? chi paga? e gli indirizzi da dove li hanno presi ?
Comunque è una bella idea informare i cittadini di quanto fatto in questi ultimi 4 anni . Peccato sia venuta in mente solo adesso che siamo in pieno clima elettorale .
A parte tutto , io non l'ho ancora ricevuto , ho letto quello dei miei genitori . Allora mi viene un dubbio . Vuoi vedere che non lo hanno mandato a tutti ? strano .
salutt

.. Ma secondo me ci sono due possibilità:
1) chi lo riceve non capisce di grafici (e lo cestina)
2) chi lo riceve capisce di grafici (e inorridisce)
COMUNQUE, E' AUTOGOAL!!!
(Anche per chi ha cambiato maglietta)
![]()
![]()
![]()

Grazie emiro!Originally posted by emiro
anche per uno come me digiuno di nozioni economiche.
Come sempre in queste cose c'è un che di vago e di
propagandistico che mira a dire all'elettore "quanto siamo stati bravi "
![]()
![]()
il punto non è tanto quanto viene detto ma l'impatto e la suggestione che queste tecniche provocano su chi non affronta tale lettura in senso critico.
Facciamo un altro piccolo esempio:
Da tempo si sente in giro, sia da destra che da sinistra, che la Farmacia Comunale sia in passivo o alla peggio in pareggio da ciò mi è saltato all'occhio una cosa.
Nella pizza delle perdite ben visibile, in verde, vengono indicate le spese relarive alla Farmacia.
E' evidente che in quello spicchio compariranno le spese per il personale, possibili affitti ma anche le spese sostenute per l'acquisto dei medicinali che poi vengono venduti.
Peccato che non è stata mantenuta la stessa divisione in fette anche per la pizza delle entrate.
Compare più genericamente uno spicchio degli introiti derivati dai servizi sociali.
Dato che, tolta la farmacia, non so quale altro servizio sociale possa produrre delle entrate così considerevoli (se qualcuno ne fosse a conoscenza me lo faccia sapere) ritengo che la farmacia sia perfettamente in attivo: le entrate del sociale meno le spese della farmacia con un utile di circa il 15% del totale delle entrate del Comune.
La mia domanda è: ma perchè non si sono evidenziate nella pizza delle entrate anche le specifiche entrate della farmacia?
E' forse perchè da anni si vuole far passare la farmacia comunale come una perdita per il Comune? e poi perchè?
Nel segno della trasparenza Meditate Gente! Meditate!
un saluto a tutti Albano

Mi sembra che io sia l'unico che abbia letto il resoconto dei nostri Illustri amministratori!
Se fossi il dirigente bancario del nostro Onorevole mi augurerei che fosse rieletto a vita!
ah! scusate! e meglio non far sapere in giro che è anche un bancario, visto che in questo periodo le istituzioni bancarie non godono di molte simpatie!
Sicuramente anche il Sindaco di Parma fa parte dello stesso partito del nostro onorevole, di la li voglio tutti colti, incorruttibili e bravissimi in matematica economica!