Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 73
  1. #21
    Fiamma Rossa
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non c'è problema

  2. #22
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,509
     Likes dati
    988
     Like avuti
    16,564
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito

    Sono daccordo sul fatto che abbiamo bisogno di un movimento sindacale più che di un partito, in fondo l'obbiettivo ultimo e mai raggiunto dei fascismi era lo stato sindacale del lavoro, in cui le giunte dei lavoratori si sostituiscono ai partiti.

    Ma come ci si arriva a realizzare un sindacato indipendente in grado di funzionare? Ci hanno provato i Cobas, la Gilda.. inglobati.
    Ci hanno provato CISNAL e UGL .. inglobati anche loro.
    Ogni volta si parte da zero, si costruisce qualcosa di nuovo, e regolarmente questo qualcosa viene mangiato dai partiti.

  3. #23
    Fiamma Rossa
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo me l'elemento NuOvO è il RiFiUtO ToTaLe del Sistema partitico. Un Rifiuto associato al raggiungimento di un grado di autonomia totale della classe lavoratrice da qualunque meccanismo imposto dallo Stato (vedi Neocorporativismo e Concertazione) e dalle sue filiali (Associazionismo, Sindacati confederali, partiti etc.).

  4. #24
    Fiamma Rossa
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi pare che le agitazioni operaie di questi ultimi tempi, non rientrino nella rete del sindacalismo confederale. Bisogna sfruttare questa situazione.

  5. #25
    boh...
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,030
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Rebel
    Mi pare che le agitazioni operaie di questi ultimi tempi, non rientrino nella rete del sindacalismo confederale. Bisogna sfruttare questa situazione.
    Esatto!!! Eccolo il punto... i lavoratori di molte categorie sono schifati dall'atteggiamento della Triplice e i sindacati di base stanno avendo sempre piu' consenso tra i lavoratori. Quindi c'e' sicuramente molto spazio da poter utilizzare.
    Boia chi molla!!!!!

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    1,466
     Likes dati
    33
     Like avuti
    43
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Parole...parole

    Rebel oltre alle parole dvi fare i fatti , meno internet più cabernet

  7. #27
    Cuore Nero
    Ospite

    Predefinito

    devo dire che mi trovo d'accordo pressochè su tutto quello che ha scritto rebel........c'è bisogno di un partito rivoluzionario nazionale che cerchi di far rinsavire i lavoratori che vedono nella sinistra e nei sindacati confederati l'unico metodo di lotta e di riunirli in un vero movimento anticapitalista e corporativista nazionale che cerchi di realizzare ciò che il fascismo non è riuscito a fare cioè un vero stato sociale corporativista....in cui non ci sia più spazio per l'immondo gregge partitocratico al soldo dei sionisti....

    saluti nazionalrivoluzionari.

  8. #28
    Fiamma Rossa
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nevsky tu sei l'ultimo a dover parlare.

  9. #29
    Fiamma Rossa
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chi di voi pensa che, la realizzazione di una struttura organizzativa (tipo sindacato rivoluzionario o movimento) sia realizzabile all'interno dei movimenti e delle coalizioni presenti nella csd Area (che non esiste, ma è logico un riferimento)? E chi invece pensa a un'uscita dal "neofascismo" contemporaneo? Mi spiego meglio, non credo che servirà a qualcosa rimanere legati a certi ambienti, che nella storia politica del nostro paese non hanno rappresentato mai un'avanguardia, semmai una marionetta manovrata da poteri oscuri.

  10. #30
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Vorrei introdurmi nel discorso dicendo la mia. Dunque, come sapete io non sono di destra radicale nella maniera più assoluta, ma devo fare un appunto a questa corrente: ovvero negli ultimi anni ha piuttosto abbandonato certe tematiche "vecchie", per rendersi conto di come davvero (e la sinistra alternativa lo fa da molto) la nostra civiltà stia candendo in basso. Questo perchè? non penso che il discorso di figliare fino a un certo punto possa cambiare le cose, ma adesso vedo scomparire innanzitutto il concetto di Individuo Pensante, vedo nascere una massificazione sfrenata, che impone valori falsi, nega il primario valore della famiglia e della società.

    Il maledetto Dio denaro prima di tutto, e in secondo luogo la colpa è di chi ha imposto certi modelli del cazzo nella società. La Tv, che coi suoi grandi, piccoli e medi fratelli ha rotto le palle, e vediamo sempre più giovani modellarsi secondo i cazzoni della televisione, li vediamo crescere con queli "falsi" valori, l'estetismo, la ricchezza, la sopraffazione.

    Credo che il male del nostro tempo sia questo...e no altro

 

 
Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sindacalismo rivoluzionario
    Di Lucirino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-01-10, 18:18
  2. Sindacalismo rivoluzionario
    Di Defender nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-03-08, 21:43
  3. Sindacalismo Rivoluzionario
    Di Meridius (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-10-05, 11:39
  4. Sindacalismo rivoluzionario!
    Di Catilina nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-12-03, 23:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito