Motorola ha annunciato di aver stipulato un accordo per lo sviluppo e la distribuzione di Ojo, il videofonino di WorldGate. L'annuncio è stato fatto nell'ambito dell'esposizione NCTA 2004, dove le due aziende offrivano dimostrazioni del terminale.

In base all'accordo, Motorola distribuirà Ojo in tutto il mondo, come parte dell'offerta 'Connected Home', una soluzione completa per la banda larga. Il terminale Ojo distribuito da Motorola sarà disponibile a partire dal prossimo autunno. Nell'accordo è previsto che le due aziende lavorino in stretta collaborazione per sviluppare congiuntamente altre soluzioni per la video telefonia in banda larga.

Il terminale Ojo è basato sulla compressione video H264 e supporta la modalità full duplex. Può trasmettere il video a 30 frame al secondo anche in presenza di una larghezza di banda di soli 110 Kbps. In questo modo, è possibile gestire facilmente i grandi volumi di traffico che il video genera sulle reti. Il terminale è basato interamente su standard interoperabili. Le due aziende dovrebbero iniziare le prove sul campo nel secondo trimestre di quest'anno.