User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down De Marchi sindaco dei DS?

    Ieri stavo rimettendo in ordine i cassetti e mi ritorna tra le mani una lettera datata 13/05/2002 inviata ai cittadini sammargheritesi in occasione delle elezioni provinciali.
    Questa lettera, di sostegno alla candidatura di Monica Repetto per i DS, oltre che a ribadire l'importanza di mantenere al governo della provincia di Genova il centrosinistra asseriva che:
    "... I D.S. sono forza fodamentale della coalizione"
    ed ancora che "Per i D.S. del Tigullio è necessario avere una forte rappresentanza all'interno del Consiglio Provinciale ....."
    e che i firmatari erano "impegnati a sostenere Monica Repetto" e chiedevano ai cittadini sammargheritesi " ... il vostro voto ed il vostro sostegno ....".
    Oltre alla firma del segretario D.S. di Santa e del vicesindaco Ravera, la missiva era controfirmata da Roberto De Marchi in qualità di Presidente dei Pii Istituti e da Alessandro De Giovanni consigliere comunale di BDM.
    Alla luce di questa lettera mi sono sorti 3 dubbi:
    1) BDM è ancora una lista civica o è una lista politica con una marcata propensione a sinistra (D.S., Rifondazione e Comunisti Italiani)?
    2) Aveva forse ragione Marsano a dire che la sua esclusione e la candidatura di De Marchi erano state fortemente volute dai DS?
    3) Che gli ignari nuovi candidati della "società civile" presenti in BDM, sono stati ingannati quando gli si è detto che avrebbero partecipato ad una lista civica?
    Se qualcuno mi può rispondere, rigrazio anticipatamente.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Mar 2004
    Località
    S. Margherita Ligure
    Messaggi
    27
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito De Marchi (candidato) sindaco dei DS!!!

    Caro ataturk
    mi stupisco che ti debba essere arrivata tra le mani quella famosa lettera per capire che BDM è diventato il Listone di Sinistra, guidata dei DS!
    Ma non ti preoccupare il buon DM ha pensato anche a questo e negli ultimi giorni prima di chiudere la lista ha pensato bene di "acquistare" una bella FOGLIA DI FICO.... anzi fighetto..... per mascherare certe cose!


    Zio Giulio

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Mar 2004
    Località
    golfo dei nesci
    Messaggi
    403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi chiedo dunque se ! al centro per santa " è una lista civica a tutti gli effetti !!!!

    Se FI e marginalmente AN ( per quello che conta a livello regionale !!! ) appoggino in qualche maniera la lista cardiaca.

    Nella vostra logica partitocratica è " scandaloso" che i DS siano gli ispiratori ed il gancio traino di BDM;potremmo scandalizzarci noi che con Marsano corrono i " fascisti" e gli arcoriani ?

    No...sono tutti uguali..per noi qualunquisti !!!!!!

  4. #4
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by qualunquista
    mi chiedo dunque se ! al centro per santa " è una lista civica a tutti gli effetti !!!!

    Se FI e marginalmente AN ( per quello che conta a livello regionale !!! ) appoggino in qualche maniera la lista cardiaca.

    Nella vostra logica partitocratica è " scandaloso" che i DS siano gli ispiratori ed il gancio traino di BDM;potremmo scandalizzarci noi che con Marsano corrono i " fascisti" e gli arcoriani ?

    No...sono tutti uguali..per noi qualunquisti !!!!!!
    ATTENZIONE.
    Non ho detto che è "scandaloso" che i DS appoggino De Marchi (o se preferisci AN e FI Marsano). Dico che è una presa in giro sostenere che BDM è una lista civica, è una presa in giro coinvolgere e far candidare persone convinte di entrare in una lista civica, è una presa in giro dire ai cittadini che Marsano dice il falso quando asserisce di essere stato vittima di un complotto politico (guarda caso proprio dei DS).
    Quanto ai "fascisti" e agli "arcoriani" se guardi bene ci sono anche in BDM (operazione di marketing avallata dai DS).
    Comunque cambia pure nick name, ti consiglierei da "Qualunquista" a "Demarchista".
    Saluti.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Dec 2002
    Messaggi
    246
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: De Marchi sindaco dei DS?

    Originally posted by ataturk
    Alla luce di questa lettera mi sono sorti 3 dubbi:
    1) BDM è ancora una lista civica o è una lista politica con una marcata propensione a sinistra (D.S., Rifondazione e Comunisti Italiani)?
    2) Aveva forse ragione Marsano a dire che la sua esclusione e la candidatura di De Marchi erano state fortemente volute dai DS?
    3) Che gli ignari nuovi candidati della "società civile" presenti in BDM, sono stati ingannati quando gli si è detto che avrebbero partecipato ad una lista civica?
    Se qualcuno mi può rispondere, rigrazio anticipatamente.
    La mia non è na ripsosta

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Dec 2002
    Messaggi
    246
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: De Marchi sindaco dei DS?

    Originally posted by ataturk
    Ieri........
    .......Alla luce di questa lettera mi sono sorti 3 dubbi:
    1) BDM è ancora una lista civica o è una lista politica con una marcata propensione a sinistra (D.S., Rifondazione e Comunisti Italiani)?
    2) Aveva forse ragione Marsano a dire che la sua esclusione e la candidatura di De Marchi erano state fortemente volute dai DS?
    3) Che gli ignari nuovi candidati della "società civile" presenti in BDM, sono stati ingannati quando gli si è detto che avrebbero partecipato ad una lista civica?
    Se qualcuno mi può rispondere, rigrazio anticipatamente.
    Non voglio risponderti, ne posso in quanto non ne ho nessun titolo, ma mi permetto di scrivere alcune umili considerazioni.

    1) BdM è e rimane una lista civica. Come tutte le liste civiche, forse non lo sono poche ma non nel caso di quelle che si presentano a Santa, sono composte da persone di diversa estrazione politico-culturale.
    La marcata propensione a sinistra (e qui nutro alcuni dubbi sulla marcata propensione a sinistra dei DS) è forse rappresentata da 6 componenti che aderiscono ai partiti da te citati. (6 su venti sono circa il 30%)
    Daltrocanto la lista "Al centro la città" anch'esa una lista civica è composta da persone appartenenti a diversi partiti politici, se non sbaglio 13/14 persone facenti parte della lista aderiscono a forze politiche (esluso il candidato sindaco) (13/14 su venti sono circa il 70%).
    Molte volte leggo sul sito attacchi alla decisione presa da quello che definite il CP, ora il vs. candidato sindaco aderisce alla Margherita (assieme ad un altro componente della lista) forza politica che in altre occasioni si trova essere avversaria del CD.
    Tale formazione politica ha contribuito alla creazione di una lista unitaria per le Europee asseme ai DS.


    2) Sulle ragioni della scelta di Marsano, un giorno mi piacerebbe fare due chiacchere con lui, ed essendo una persona intelligente ritengo non abbia bisogno di avvocati difensori.

    3) E' estemamente offensivo quanto tu dici, credo che le persone che hanno deciso di aderire a BdM non siano prive di intelletto, e quindi sanno benissimo a che lista civica hanno aderito, chi è il candidato sindaco e chi sono le altre persone facendi parte della lista.
    Come lo sanno i partecipanti alla lista "Al centro la città", sanno benissimo che il candidato sindaco è stato per lunghi anni membro della giunta che ha amministrato Santa, e quindi è stato partecipe alle scelte fatte, scelte che possono essere giudicate positivamente o negativamente, ma è innegabile che di tali scelte sia anch'esso responsabile.
    E sanno benissimo che la lista civica "Al centro la città" è composta da persone che militano in partiti politici e che hanno ricoperto, o ricoprono, cariche istituzionali in ben definiti schieramenti politici.

    Ora che ormai siamo vicini alla scadenza elettorale e che in campagna elettorale forse si vada un pò sopra le righe, posso anche accettarlo; ma mi spiace molto che tu offenda una parte di tuoi concittadini che hanno deciso di appoggiare un progetto di amministrazione diverso dal tuo, affermando che sono dei poveri ignari che sono stati raggirati.

  7. #7
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Fortebraccio sai benissimo che:

    1) BDM è lista politica a tutti gli effetti perchè l'operazione De Marchi è stata studiata dalla componente DS che ha deciso ed imposto il candidato. I sei "politici" saranno quelli che terranno ben salde le leve del potere e gli ignari serviranno a fare da corollario (un consiglio ai prossimi "banchetti" fate anche partecipare i nuovi perchè forse mostrare i soliti noti può essere controproducente).

    2) Non offendo l'intelligenza di nessuno se asserisco, come è vero in quanto riferitomi da ben 2 dei Vs. candidati, che essi sono stati contattati per una lista "civica" nella quale la componente politica sarebbe drasticamente diminuita. Oggi si trovano in una lista radicalmente spostata a sinistra, dove addirittura certe decisioni vengono prese dalle segreterie dei partiti, sopra la testa dei candidati e degli iscritti a BDM. Contrariamente la lista Marsano è stata avallata dai coordinatori provinciali solo successivamente alle intese raggiunte sul posto. Coordinatori che hanno accettato di appoggiare una lista civica a tutti gli effetti dove il solo Gianni Costa ricopre incarichi ufficiali mentre altre 5 persone risultano iscritte a partiti del CD (1+5= 6 e non 13 o 14).
    Ritengo che semmai chi ha offeso la loro intelligenza (e la loro fiducia) siano coloro che li hanno trascinati in questa avventura.

    3) De Marchi nel 2000 si era dimesso dai DS con grande clamore (vedi articoli dei giornali) quasi si trattasse dello strappo di qualche pezzo da 90, non condividendo più la linea politica del partito. Solo 2 anni dopo invece sostiene la candidata dei DS asserendo che tale forza politica è "fondamentale" per la coalizione del CS. Ora o siamo di fronte ad un caso di sdoppiamento della personalità o, mi chiedo, cosa è cambiato nei due anni intercorsi nella politica dei DS per fargli fare un cambiamento così repentino. Verrebbe il dubbio che siano state delle mosse strumentali, finalizzate alla candidatura attuale.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Dec 2002
    Messaggi
    246
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fortebraccio sai benissimo che:

    Originally posted by ataturk
    1) BDM è lista politica a tutti gli effetti perchè l'operazione De Marchi è stata studiata dalla componente DS che ha deciso ed imposto il candidato. I sei "politici" saranno quelli che terranno ben salde le leve del potere e gli ignari serviranno a fare da corollario (un consiglio ai prossimi "banchetti" fate anche partecipare i nuovi perchè forse mostrare i soliti noti può essere controproducente).

    2) Non offendo l'intelligenza di nessuno se asserisco, come è vero in quanto riferitomi da ben 2 dei Vs. candidati, che essi sono stati contattati per una lista "civica" nella quale la componente politica sarebbe drasticamente diminuita. Oggi si trovano in una lista radicalmente spostata a sinistra, dove addirittura certe decisioni vengono prese dalle segreterie dei partiti, sopra la testa dei candidati e degli iscritti a BDM. Contrariamente la lista Marsano è stata avallata dai coordinatori provinciali solo successivamente alle intese raggiunte sul posto. Coordinatori che hanno accettato di appoggiare una lista civica a tutti gli effetti dove il solo Gianni Costa ricopre incarichi ufficiali mentre altre 5 persone risultano iscritte a partiti del CD (1+5= 6 e non 13 o 14).
    Ritengo che semmai chi ha offeso la loro intelligenza (e la loro fiducia) siano coloro che li hanno trascinati in questa avventura.

    3) De Marchi nel 2000 si era dimesso dai DS con grande clamore (vedi articoli dei giornali) quasi si trattasse dello strappo di qualche pezzo da 90, non condividendo più la linea politica del partito. Solo 2 anni dopo invece sostiene la candidata dei DS asserendo che tale forza politica è "fondamentale" per la coalizione del CS. Ora o siamo di fronte ad un caso di sdoppiamento della personalità o, mi chiedo, cosa è cambiato nei due anni intercorsi nella politica dei DS per fargli fare un cambiamento così repentino. Verrebbe il dubbio che siano state delle mosse strumentali, finalizzate alla candidatura attuale.
    Mi arrendo tu sai troppe cose, sei dentro tutte le segreterie dei partiti di destra, centro, sinistra, centro-sinistra, centro-destra, sopra-sotto, dentro fuori.
    Sei troppo bravo, sai tutto, parli con tutti, riporti affermazioni dei canditadi di tutte le liste, sveli complotti, scrivi libri gialli, e per ultimo sei anche uno che se ne intende di psichiatria.
    Non posso competere, anzi spero che dopo la vittoria della Lista Civica del Dott. Marsano (quella veramente civica non le altre strapoliticizzate ed egemonizzate da parte, e qua ti dò una velina fresca-fresca, non dai DS ma da un gruppo di Cinesi che tramano per la caduta dell'attuale classe dirigente del proprio paese ritenuta troppo liberista, e se vince De Marchi sbarcheranno a migliaia e migliaia a Santa obbligando tutti cittadini e turisti a divenire un avamposto della riscossa maoista che investirà il mondo intero), tu abbia un incarico molto prestigioso, non so un assessorato che possa risolvere i problemi economici dei sammargheritesi e così quando verrò, ovviamente sotto mentite spoglie essendo un cospiratore, se riuscirò a non farmi scoprire potrai darmi i numeri vincenti del superenalotto.
    Be' sogno anch'io so penissimo che dato le tue proprietà di vedere oltre le apparenze mi scoprirai e non mi meriterò altro che un calcio nel .....
    Ora ti lascio, e con questo mio ultimo scritto, che non merito nessuna risposta e non devo assolutamente più importunarti con delle affermazioni stupide e false, già da uno che fa parte di un gruppo di persone che complottano e che TRADISCONO LA FIDUCIA DEI SUOI CONCITTADINI COSA TI PUOI ASPETTARE.......
    ......
    AUGURI NE HAI BISOGNO.....

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Mar 2003
    Messaggi
    618
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Fortebraccio sai benissimo che:

    Originally posted by fortebraccio
    Mi arrendo tu sai troppe cose, sei dentro tutte le segreterie dei partiti di destra, centro, sinistra, centro-sinistra, centro-destra, sopra-sotto, dentro fuori.
    Sei troppo bravo, sai tutto, parli con tutti, riporti affermazioni dei canditadi di tutte le liste, sveli complotti, scrivi libri gialli, e per ultimo sei anche uno che se ne intende di psichiatria.
    Non posso competere, anzi spero che dopo la vittoria della Lista Civica del Dott. Marsano (quella veramente civica non le altre strapoliticizzate ed egemonizzate da parte, e qua ti dò una velina fresca-fresca, non dai DS ma da un gruppo di Cinesi che tramano per la caduta dell'attuale classe dirigente del proprio paese ritenuta troppo liberista, e se vince De Marchi sbarcheranno a migliaia e migliaia a Santa obbligando tutti cittadini e turisti a divenire un avamposto della riscossa maoista che investirà il mondo intero), tu abbia un incarico molto prestigioso, non so un assessorato che possa risolvere i problemi economici dei sammargheritesi e così quando verrò, ovviamente sotto mentite spoglie essendo un cospiratore, se riuscirò a non farmi scoprire potrai darmi i numeri vincenti del superenalotto.
    Be' sogno anch'io so penissimo che dato le tue proprietà di vedere oltre le apparenze mi scoprirai e non mi meriterò altro che un calcio nel .....
    Ora ti lascio, e con questo mio ultimo scritto, che non merito nessuna risposta e non devo assolutamente più importunarti con delle affermazioni stupide e false, già da uno che fa parte di un gruppo di persone che complottano e che TRADISCONO LA FIDUCIA DEI SUOI CONCITTADINI COSA TI PUOI ASPETTARE.......
    ......
    AUGURI NE HAI BISOGNO.....
    Grandissimo Fortebraccio!
    Forse abbiamo a che fare con il Grande Fratello e non lo sappiamo. O forse il nostro è solo uno smemorato: solo qualche mese fa era letteralmente invaghito dal Prof., tantè che il sottoscritto polemizzava con lui anche ricordando la lettera che solo adesso gli viene bene di citare. Un vero e leggiadro spiritello dell'aria ... fritta.
    machine head

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Dec 2002
    Messaggi
    246
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Fortebraccio sai benissimo che:

    Originally posted by machine head
    Grandissimo Fortebraccio!
    Forse abbiamo a che fare con il Grande Fratello e non lo sappiamo. O forse il nostro è solo uno smemorato: solo qualche mese fa era letteralmente invaghito dal Prof., tantè che il sottoscritto polemizzava con lui anche ricordando la lettera che solo adesso gli viene bene di citare. Un vero e leggiadro spiritello dell'aria ... fritta.
    Ciao M.H., vedi sicuramente alle prossime elezioni comunali avremo ci troveremo su posizioni molto diverse, io cercherò di fare il possibile affinchè il Prof. divenga il Sindaco di Santa, mentre tu hai dichiarato che rifiuterai la scheda delle comunali, in quanto ritieni non ci si trovi davanti ad a proposte alternative serie per l'amministrazione della ns. città.
    Rispetto la tua posizione, come tutte le posizioni di persone serie. Nella vita si cambia, cambiano gli interessi, cambiano le amicizie, e si può anche cambiare idea politica.
    Solitamente cambiare posizioni politiche porta anche un grande travaglio interiore, è una decisione pesantissima (come esempio posso citare Ignazio Silone); ma questi cambiamenti così repentini e veloci mah.....
    E tutto per soli 3 dico 3 voti.........

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Valerio Marchi
    Di unknow (POL) nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-07-06, 13:39
  2. Wanna Marchi
    Di Fenris nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 07-03-05, 16:06
  3. De Marchi oscurato
    Di ataturk nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-05-04, 23:24
  4. Marsano si, De Marchi no!
    Di ataturk nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 27-04-04, 20:56
  5. Ufficiale: Il Prof De Marchi Candidato A Sindaco...
    Di D.BOMBACCI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-04-03, 21:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito