Tempo fa io ed Einherjarl ci siamo divertiti un po’ a scrivere quello che pensavamo di Ficarra e Picone sul loro Forum…
Passò un mese e una italiana di nome Estelle ci tempestò di brevi email sgrammatiKate e piene di “K” piene di tutto il peggior odio razziale contro la padania e i padani.
Purtroppo le primissime email sono andate cancellate ma la tipa si è rifatta viva…
Sottopongo alla gentile attenzione dei forumisti di secessione questa simpatica conversazione (purtroppo non riportata nella sua totalità)
A ma non ha fatto altro che confermare i miei legittimi sospetti…
Aspetto i vostri commenti…
Hehehehehehehe….
RISPOSTA DI FEDRIK: __________________________________________________ _______
>Salute a te carissima Stella.
>Non ho più letto nulla sul forum per cause di impegni maggiori.
>Sai, ho tante cose da fare e "stanco" lo sono alla sera, visto che studio
>e lavoro, e non sono certo nato "tale"...
>Trovo giusto e lecito ciò che hai scritto, in quanto non fa altro che confermare
>un qualcosa che è risaputo da molti secoli a questa parte.
>ti consiglio "Un paradiso abitato da diavoli", l'autore non lo ricordo,
>scritto da un americano che ama molto il sud, ma che espone piuttosto neutralmente
>anche i suoi difetti e le differenze che giustificherebbero una indipendenza
>padano\alpina...
>Che Roma non sia malissimo lo so bene anch'io, visto che ci ho studiato,
>ma mi chiedo come ti permetta tu di chiamarla "la più bella del mondo"
in
>modo così assoluto senza possibilità di appellarsi.
>Io amo tantissimo la mia pianura nebbiosa e le mie montagne ma non mi sono
>mai permesso di dire ad un finlandese che la padania è meglio della finlandia...
>adesso capisco ancora meglio chi e cosa siete e ti ringrazio per una ulteriore
>conferma...
>Roma non è ladrona...
>I Romani stessi sono vittima dello Stato arraffone e centralista...
>ladrone è lo STATO con sede a Roma, non i suoi cittadini, anch'essi vittima
>degli sprechi e dell'alleanza tra i governi e la mafia e gli sprechi dell'estremo
>Sud.
>Non sono venuto ad istigare ma per fare un favore ad alcuni amici che sono
>stati in un certo modo offesi dai due "comici"...
>Cordiali saluti.
>
>se avessi ancora da scrivermi, per favore scrivimi a fedrik_asgardson@virgilio.it
>
>questo è quello che adesso usano i miei genitori a casa loro e lo apro
molto
>di rado.
>
>FedriK "él fiòl d'Asgard" dji Beli
>
>p.s.
>
>io l'italiano lo uso abbastanza correttamente, visto che studio giornalismo.
>e, da modesto conoscitore dell'italiano (lingua di origine toscana) posso
>anche dirti che quello della tua lettera non fa assolutamente parte di
questa
>lingua!!!!
>l'uso della "K" (Kosa, Kome, Ki) e delle abbreviazioni slangate di cui
fai
>largo uso mi sembrano trasgressioni alla lingua scritta molto più gravi
>ed evidenti dei "nordicismi" e "dialettalismi settentrionali" di cui faccio
>talvolta uso io...
>prima di affermare cose, mi faccia il piacere di studiare...
>sempre se non ti costa troppa... fatica!!!
>
>e poi, se noi galloromanzi siamo costretti ad imparare i vostri dialetti
>per poter vedere la televisione, non potete fare un piccolo sforzo anche
>voi per imparare le nostre LINGUE?
>
>Salòt! (Saluti)
ITAGLIANA SCRIVE: __________________________________________________ ___________________
1.....il mio nome è estelle....impara a leggere.
Secondo...io scrivo come credo .."pane al pane...vino al vino" come si dice
dalle mie meravigliose parti!
Le mie slangate sono molto più umili di quella tua parlata da fighettino
slavato del nord!
Anzi sono stata fin troppo educata...ho usato un linguaggio troppo "alto"
x uno come te!
Non osare consigliarmi i libri...XKè io leggo abbastanza...Ho studiato ank'io!caro!
Roma nn è malissimo?!!!!!!!! bè questo dimostra solo ke ti brucia la realtà
ovvero...SI MIO CARO ALPINO...ROMA è LA CITTà PIù BELLA DEL MONDO INSIEME
A TANTE ALTRE...TOGLIENDO LE TUE BELLE PIANURE NEBBIOSE...MA TIENITELE PURE!!!
LA STORIA ..LA NOSTRA STORIA... MA KE COSA VUOI...KI SEI...KI TI CREDI DI
ESSERE...
RINGRAZIA DIO KE NN TI HO QUì DAVANTI...FINISCILA CN I TUO DISCORSI DEL
CAVOLO...VAI IN FINLANDIA RESTACI A VITA...NN CI TORNARE + IN ITALIA...XKè
L'ITALIA è FATTA SOPRATTUTTO (E X QUESTO RINGRAZIO DIO!) DAI TERRONI...COME
PERSONE DI CLASSE QUELE CREDETE DI ESSERE...KIAMATE LA POPOLAZIONE DEL SUD..KE
SPRECA...MA KE SPRECA?
FAI TANTO IL SAPIENTONE...MA MI KIEDO ..HAI MAI MESSO PIEDE AL SUD...HAI
MAI VISTO LA VERA GENTE...COME VIVE...KE SITUAZIONI ESISTONO!
Bè NN TUTTI NASCONO FIGLIDI PAPà COME TE...KE POSSONO PERMETTERSI DI STUDIARE
GIORNALISMO E SPUTARE VELENO SUGLI ALTRI!
PULISCITI LA BOCCA PRIMA DI PARLARE!
E LASCIA STARE IL FORUM...TU Lì NN CI ENTRI + HAI CAPITO?IO NN TI CONFERMO
NIENTE...IO SONO FIERA DI ESSERE ROMANA...DI PARLARE IL MIO MERAVIGLIOSO
DIALETTO...KE FAMMI IL FAVORE..VEDI DI NN IMPARARE XKè FARESTI RIDERE I
POLLI!TRASGRESSIONI DELLA LINGUA ITALIANA????IO TRASGREDISCO QUELLO KE MI
PARE E PIACE OK?MOLTO + GRAVI DEI NORDICISMI...KE?????NORDICISMI?
MI FAI TROOPO PENA!
MI FACCIA IL PIACERE DI NN PERMETTERSI UN ULTERIORE VOLTA DI DIRMI SE DEVO
STUDIARE O MENO RAZZA DI IMBECILLE....!!!!
SPERO DI ESSERE STATA KIARA....KIARA CN LA K..NN CN LA C....!!!!
ADESSO VADO A LAVORARE...ANKE SE SONO MOLTO STANCA...MA IO LAVORO X GUADAGNARMI
CIò KE MAMMA E PAPà TI DANNO GIORNALMENTE..OPS MI SCUSI NN VORREI FARLE
I CONTI IN TASCA...MI è USCITO SPONTANEO!
CIAO BELLO!
RISPOSTA 2 DI FEDRIK: __________________________________________________ _______
Buon giorno!
Oggi finalmente un pomeriggio libero per scrivere in internet...
Ahhh, dimenticavo... per voi sono tutti liberi!!!
Scusami, sono proprio un razzista intollerante che non comprende le usanze altrui.
Adesso ti spiego:nel mio Paese, la Cispadania, o Emilia, o Boilandia chiamala come vuoi, si usa impegnare la propria giornata ai fini di lavorare, migliorare la propria persona, produrre arte o ricchezza e ci si riposa, in genere, solo al sabato.
Oziare ogni giorno è un grave peccato nei confronti delle nostre tradizioni, ma, siccome sono rispettoso e tollerante, rispetto le vostre usanze...
Guarda, io ho parlato italiano corretto e "slavato" in quanto sono stato invitato da te a parlare in tal maniera.
Mi sembrava di aver capito che la mia LINGUA ti offendesse e che ti facesse piacere che io parlassi in italiano, quindi ho cercato di accontentarti, ma, purtroppo, le mie teorie sociologiche e antropologiche sono state confermate ancora una volta.
La verità è questa: voi vi credete i soli e unici veri italiani (nulla in contrario, io itaGliano non lo sono...) e quindi vi sentite autorizzati a parlare i vostri dialetti, a imporre le vostre pronunce e i vostri modi di fare a noi "barbari nebbiosi delle sconfinate praterie del Nord"
benissimo, NON VEDO L'ORA IN CUI QUALCUNO DI VOI CENTRO-MERIDIONALI TROVI IL CORAGGIO DI AFFERMARE QUELLO CHE STATE SUSSURRANDO SOTTOVOCE DA ANNI, ossia che noi Padani non siamo veri italiani...
affermatelo!!! VI SFIDO AD AFFERMARLO PUBBLICAMENTE...
a volte vi scappa detto, e allora noi "barbari", noi "stranieri" polentoni, giustamente vi fcciamo notare che se non vi andiamo bene siamo FELICISSIMI di togliere il disturbo, MA... ecco che casca l'asino!!!
ogni volta, regolarmente, vi accorgete che questi "barbari" smaltiscono il vostro pattume, pagano le vostre tasse, danno la pensione ai vostri vecchi e ai vostri falsi invalidi...
e allora... hahaha!!! la trovata geniale... ecco che un Meridionale, o Padano rinnegato, a caso, tira fuori il suo bello straccetto tricolore (che anticamente fu una bandiera padana, creata a Reggio EMILIA, a 30 km da casa mia, per la repubblica Cisalpina) e spara il suo bel DOGMA ASSOLUTISTA: "SIAMO TUTTI ITA(G)LIANI!!!"
così, anno dopo anno, ci prendiamo dei "tedeschi", dei "barbari", dei "razzisti" e poi dobbiamo anche pagare...
taci e paga, somaro del nord... IO NON CI STO.
"Non osare consigliarmi dei libri??"
Hai forse paura di avere studiato abbastanza??
alla tua età la tua conoscenza storico-scientifica è già formata al 100% senza più bisogno di imparare nozione alcuna???
se è così mi inchino dinnanzi a te suprema incarnazione di Minerva, dea della sapienza e della mente!!!!
ma, mi permetta una domanda... come mai non le hanno ancora consegnato il Nobel?
è già, voi geni siete sempre incompresi...
e poi, dai, questi scandinavi della commisione Nobel sono "razzisti" e non danno mai Nobel da Firenze in giù, vero?
Guarda, credici, i tuoi discorsi sono interessantissimi, ma mancano un po' di sintassi...
"Roma è la città più bella del mondo" è un superlativo assoluto e non coincide con il resto del periodo "assieme a tante altre"
sei così sicura di aver studiato???
Inoltre, nonostante la frase sia sgrammaticata e priva di sintassi alcuna, mi sembra comunque di aver capito tra le righe la solita menata RAZZISTA di voi mediterranei che consiederate la vostra terra "la più bella" ed escludete quelle degli altri...
che ti hanno fatto di male le mie pianure nebbiose, le mie colline e i miei quercieti???
e la Finlandia, che male ti ha fatto???
sei mai stata in Padania o in Finlandia per poterle escludere dalle "terre più belle del mondo", così a priori???
io il Sud l'ho visto e mi è anche piaciuto molto, nonostante sia diverso dalla mia concezione di bellezza, io che amo il centro Europa, la Svizzera, l'Austria, le campagne Francesi...
Sono però convinto che a parte qualche rara eccezione (ho avuto anche la ragazza in Sicilia, quindi vi conosco MOLTO bene) questo autentico Paradiso Mediterraneo è abitato da DIAVOLI!!!!!!
non ringrazio nessun "dio" come lo intendete voi villici mediterranei che avete aperto le vostre sgangherate porte al medio oriente e alle sue religioni anti-vitali...
mi sono rotto anche della vostra bigottaggine e del vostro stramaledetto Papa.
Heil Thorr Taranis Eala Teutatis Cromm Odhinn Votan Dana Keriddwen!!!
Ringraziate VOI piuttosto non gli Dei, ma la NOSTRA UMANA PAZIENZA.
ringrazia migliaia di miei concittadini che i temono e hanno paura di voi e continuano a tacere e pagare...
ringrazia tutto questo, e non scomodare gli Dei nel loro cielo...
Sul Forum ci scrivo finche mi pare, c'e' libertà di espressione...
ci scrivo quello che mi pare in quanto quello è il forum per esprimere il proprio parere su F&P e a me fanno pena!!!!
TRASGREDISKO KUELLO KE MI PARE...
evvai con il becero e con il "coatto".
No Centro-sociale? haihaihaihaihaihai----
per favore, lasciate perdere...
con me tutte queste "K", queste offese gratuite, tutta questa caprina ignoranza non attacca proprio...
non mi fa un baffo!
te lo dico per il tuo bene: "K", battutine e sarcasmo afroterronesco non li leggo neanche più e, come se fossi dislessico, li dimentico dopo pochi minuti, quindi non rassegnati e smettila di provare orgasmi quando scrivi quelle orrende battutine che non farebbero ridere nemmeno un bambino in fase anale...
alòra a sòn parsuès éd dascoràr in d'la mé léngua, che almèno l'é cùreta in dàl pònt éd vésta gramatichèl anca se 'n la capisàn brìsa a poch chilometàr èd distanza a andèr advèrs a sud...
sempàr meji djir "stòff" o "anca" piotòst che "stanko" e "anke"...
mè a l'ho sempàr dét che a si dvintà un miscùli tra i arab e al chèvri...
ahhh, e di a quegli schifosi maschilisti arabi e talebani di quel bellissimo forum di Camorra&Terrone che FEDRIK è un nome MASCHILE SASSONE\LONGOBARDO dell'alto Medioevo, una forma arcaica di Friedrich e che quindi tutti quei commenti di "ragazzina padana" se li possono anche risparmiare, siccome sono maschio e pure incazzato!!!
Salòt, e sta gh'è incòra voja ed squsàr i quajòn scrìv pùr...
KIAO!!!
ARRIVED. QUESTO E' VERO ITAGLIANO!!!
KIARO???
hahahahahahahahahahahahaahhahahahahahahahahahha!!! !!!!
va a lavurà!!!!
Salòt
FedriK "él fiòl d'Asgard" dei Beli