AG Roma: “Sulle torture in Iraq giustizia fino in fondo"


Domani Ag in piazza per l’Europa solidale, armata e pacificatrice.

“Le torture inflitte ai prigionieri iracheni sono vergognose: per fare giustizia i colpevoli, ad ogni livello, devono pagare. Per la pace in Medio Oriente c’è bisogno di un’Europa costruita sul modello italiano: dialogo, coraggio, pace, ricostruzione. I nostri soldati sono pacificatori, niente a che vedere con la vergognosa pagina delle torture del carcere Abu Ghraib. Non vogliamo che l’Europa segua il socialismo fuggiasco di Zapatero, c’è bisogno che diventi una forza politica credibile e coesa per frenare l’unilateralismo americano”, ha dichiarato il presidente romano di Azione giovani (An), Federico Iadicicco.

“Domani sera alle 21 saremo in piazza per un corteo dalla sede romana del Parlamento Europeo, in via IV novembre, all’Altare della Patria dove, alla mezzanotte, deporremo una corona di fiori. Proprio in quel momento infatti si uniscono due date simboliche per tutti i popoli europei: l’11 maggio sono i due mesi dalle bombe di Madrid e il 12 maggio i sei mesi dalla strage di Nassirya. Sfileremo per costruire la nuova Europa solidale, armata e pacificatrice sul modello del coraggio italiano”, ha concluso Federico Iadicicco.