Vi segnalo che c'è l'opportunità di acquistare il famosissimo dizionario Milanese-italiano in 6 volumi del Cherubini (ristampa dell'edizione del 1839) al prezzo scontato dell'80% cioè a 46 euro (anziché 236). Per intenderci è il vocabolario utilizzato dal Manzoni per trasporre in italiano il Fermo e Lucia (scritto in lombardo-milanese) e trasformarlo nei "Promessi Sposi", dopo "aver sciacquato i panni in Arno". Questo in ossequio all'unità d'italia, calata dall'alto, artificiale e voluta dai sciori
(un popolo potrai metterlo in catene, togliergli il cibo..sarà sempre un popolo..ma se gli togli la lingua quel popolo è morto per sempre (I: Buttitta). Cercano di far sparire il Milanese ma ghe sèmm chì numm.
Alora , questo vocabolario è in vendita alle Librerie Riunite, via Dante 12 Milano (MM Cairoli). Aprirete gli occhi della mente.
E poi, quando uscite, tirate su el coo, aprite gli occhi e ammirate l bellissimi elegantissimi palazzi di Via Dante..finestre, portoni, balconi ornati di putti, omenoni, foglie, ghirlande, leoni..intrecci...è una meraviglia..e allora capirete "Milàn e poeu pù"