KBXP
ZCZC0359/SXA
WTL10245
U POL S0A QBXB
RAI: FASSINO, SUBITO NUOVO CDA APPLICANDO LEGGE GASPARRI
(ANSA) - PRATO, 10 MAG - ''Credo che le cose cosi' non
vadano, che il Cda e il direttore generale, che si sono resi
responsabili di molte decisioni sbagliate non possono continuare
a stare li' anche perche' ormai c'e' una nuova legge, la legge
Gasparri''. Lo ha detto il segretario dei Ds, Piero Fassino,
criticando nuovamente le scelte fatte ''in questi mesi dai
vertici Rai comprese le nomine avanzate la scorsa settimana''.
''Noi - ha detto Fassino - la legge Gasparri non l'abbiamo
voluta, ma chi l'ha voluta adesso e' pregato di applicarla a
partire dalla nomina di un nuovo Cda''.
Il segretario dei Ds si e' detto convinto che ''la situazione
della Rai sia a rischio perche' il modo con cui questo Cda e
questo direttore generale gestiscono le cose rischia di
comprometterne l'autonomia, di sacrificare professionalita' di
cui la Rai e' ricca e di impedire ai cittadini quel diritto ad
un servizio televisivo pubblico, pluralistico, obiettivo cui i
cittadini aspirano''.(ANSA).
CF/IMP
10-MAG-04


Rispondi Citando


