Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito "L'Unità Forumistica"( periodico dei Laburisti-PSE)



    Anno I
    Numero 1
    11 Maggio 2003


    Nasce oggi un nuovo Giornale, il giornale dei Laburisti-Pse “l’Unità forumistica”.

    Non vogliamo proporci come un giornale “di regime”, come tipico della destra italiana, noi intendiamo trattare temi importanti per la sinistra e per tutta Pol.
    Politica , Attualità, cultura e tutto ciò che può rendere un periodico , un’ottima occasione di lettura e dibattito.
    Naturalmente questo giornale è aperto al contributo di tutto il partito.

    Buona lettura.

    I LABURISTI-PSE AL GOVERNO DI POL

    Iniziamo proponendovi, invece dei soliti proclami di chi non ha argomenti e vuole spandere fumo negli occhi dei forumisti, delle leggi concretamente realizzate dalla sinistra socialdemocratica.
    I laburisti Pse hanno governato Pol nella coalizione dell’Ulivo per 3 mesi, ed i soli 3 mesi sono state realizzate molte cose.

    Il Regolamento Congressuale

    Grazie all’Ulivo di pol, il Congresso ha avuto finalmente una sua regolamentazione che, con la clausola del decadimento dalla nomina dopo 2 sedute consecutive di assenza, ha garantito una alta partecipazione alle sedute, sempre attestatasi sopra l’80%.

    La Gazzetta Ufficiale di Pol

    Questa innovazione ricalca la Gazzetta ufficiale dello stato italiano ed è costituita dall’apertura di un 3d dove vengono inserite via via tutte le leggi approvate in congresso ed i decreti legge del Governo, consentendo una visione cronologica dei lavori del Congresso durante la legislatura.

    L’Istituzione del decreto legge

    Grazie alla Riforma Manfr, ministro delle Riforme e componente dei Laburisti -Pse che ha modificato la costituzione è stata data la possibilità al governo di legiferare anche usando i decreti legge, che devono però essere convertiti il legge entro 15 giorni.

    La Corte Suprema

    E’ stata anche varata la nascita della Corte Suprema grazie al ministro della Giustizia , il laburista Benfy, un supremo organo di controllo e giudizio che si esprime in materie inerenti la Costituzione e le leggi e prende posizioni in ambito giudiziario.
    In Pratica , in un’unica istituzione, sono racchiuse la nostra Corte Costituzionale ed il CSM.

    La Camera dei Fora

    La Camera dei Fora non è altro che una assemblea permanente dei moderatori dei vari forum, ben inteso ..di chi vorrà aderire.
    Scopo dell'Assemblea sarà quello di fungere da spazio libero di discussione per i moderatori dei vari forum, che qui potranno liberamente discutere delle loro idee e proposte all'Amministrazione e agli utenti dei sito.
    Il Congresso ha già creato l’assemblea ed eletto il suo presidente.

    Lo Stato della Comunità di Pol

    Come in tutte le democrazie, anche su Pol il Governo ed il Presidente di Pol rispondono ai forumisti periodicamente..elencando le cose fatte e motivandole…
    Tramite il 3d “ Lo Stato della Comunità di Pol” sarà possibile farlo ed il Congresso ha già approvato le creazione del 3d Ufficiale.

    La Rappresentanza femminile

    Questa legge, votata anche dai Laburisti, garantisce o comunque auspica un maggiore inserimento delle forumiste nella vita politica del sito, facendo sì che ogni lista debba candidare almeno una donna se i candidati sono piu di 2.
    Grazie alla introduzione di questa legge, la presenza femminile nel forum ha subito un sensibile incremento.


    Il SuperPol

    il SuperPol è il Gioco ufficiale di questo forum e si rifà alle classiche scommesse settimanali.
    I forumisti scommettono sui risultati di una serie di avvenimenti sportivi e non che sono in programma in un dato periodo di tempo. Il vincitore ottiene dei punti ed il concorso dura per tutta la durata della Legislatura.
    Il forumista che avrà piu punti alla fine della legislatura “vince” una carica politico-istituzionale nel forum.


    Direzione: Laburisti Pse
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  2. #2
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    presto uscirà anche il riformista pollista

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: "L'Unità Forumistica"( periodico dei Laburisti-PSE)

    In Origine postato da multietnico
    DANNY,MI DICI COSA CI FA IL VOLTO DI BERLINGUER CON COLORO CHE OSANNANO IL CRIMINALE BLAIR?
    hai scelto la persona sbagliata per fare polemiche pretestuose.
    io faccio quel che mi pare e non devo rendere conto a nessuno degli avatar che uso.
    il mio è un piccolo omaggio al segretario che ha provato a far maturare il pci, a sdoganarlo dalla criminale urss ed intendo ternerlo sino all'11 giugno

    seconda cosa. per me ..blair era un ottimo premier sino al 2002, personalmente ha vanificato tutto ciò che di buono ( e ce ne è) ha fatto in Gran Bretagna con la sua partecipazione alla invasione dell'irak
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Anno I
    Numero 2
    11 Maggio 2003



    Programma dell'Ulivo di POL

    L'Ulivo di Pol :
    • Fa sua L'idea di una Europa Politica oltre che Economica , ma soprattutto di una Europa Sociale, e per questo ribadiamo la nostra convinta adesione al Movimento Europeista . Perseguiamo l'obbiettivo di Dare una impronta europeista anche a questo sito quindi: "Parlare maggiormente di Europa anche sul nostro forum", possibilmente coinvolgendo proprio i moderatori del forum Unioni e Prospettive, due spunti possono essere l'allargamento ad Est della Ue e soprattutto le Prossime elezioni europee.
    • Rinnega ogni totalitarismo, sia di destra che di sinistra mentre si fa portatore del garantismo che è prerogativa della sinistra italiana , battendosi anche per un miglioramento morale della vita, sdrammatizzando quando si deve.
    • Fa propria la concezione del sociale della sinistra francese, che negli anni passati ha effettuato riforme a favore dei diritti sociali (riduzione dell'orario di lavoro a parità di salario e aumento del numero di giorni di ferie pagate) e civili (abolizione della pena di morte).
    • Prende le Distanze dalle prese di posizione di alcune potenze mondiali che si arrogano il diritto di cambiare il mondo senza fare i conti con le organizzazioni internazionali.
    • Ritiene importante il concetto di Giustizia ,una Giustizia uguale per TUTTI, poveri e ricchi, potenti o comuni cittadini che devono avere sì gli stessi DIRITTI, ma anche gli stessi DOVERI. Una Giustizia imparziale, rapida ed efficace, sobria nei suoi comportamenti che garantisca il rispetto delle norme e di chi le fa applicare ed in cui i cittadini possano avere fiducia. Esiste un forum per trattare le tematiche della Giustizia?la separazione delle carriere, la riduzione dei gradi di giudizio, il giusto processo, la grazia ed altro? No? Ed allora i forumisti che maggiormente si occupano di questo tema ..potrebbero aprire interessanti 3d sul nostro forum e magari anch'essi rendersi disponibili per moderare un forum che tratti solo di questo, nei prossimi anni la Giustizia con la G maiuscola sarà un tema importante per la nostra società ed allora facciamoci trovare pronti.
    • Intende fare del nostro forum una Cassa di Risonanza per le numerose tematiche della Società a cui PoliticaOnLine fornisce numerosi spazi nei vari fora del sito. La Politica è un aspetto importante della Società, ma non è il solo. In questi mesi si è pensato molto a dare delle regole al forum, è venuto il momento di pensare anche ai temi importanti che la vita ci mette di fronte. Ed ecco che la Camera dei fora e le altre iniziative su Giustizia, Europa, Crisi internazionali ed altro tornano utili per “dibattere giocando”.
    • Chiede l'Apertura di nuovi forum e sensibilizzazione alla partecipazione dei forum "minori" fornendo magari un bouquet più vasto per i singoli temi, impegnarsi per dare maggiore spazio ai forum meridionalisti
    • Vuole rendere Funzionante la Camera dei Fora, già creata dall'Ulivo ma che dovrà pienamente entrare in funzione per coinvolgere i moderatori dei vari forum su tematiche di attualità.
    • Attuerà una Nuova Riforma Costituzionale tesa a Colmare le lacune sulla Presidenza di Pol, definendo bene tutti i possibili casi di vacanza della presidenza e le relative conseguenze ed amplierà le funzioni della Corte Suprema in materia elettorale.
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chi mi spiega lo scopo e le funzione del tribunale di POL (lo metto nei giornali di tutte le liste, sono un possibile elettore)
    chiedere chiarimenti ai politici è normale

    CHIARE E SENZA TANTI GIRI DI PAROLE

  6. #6
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "L'Unità Forumistica"( periodico dei Laburisti-PSE)

    In Origine postato da danny78


    Anno I
    Numero 1
    11 Maggio 2003


    Nasce oggi un nuovo Giornale, il giornale dei Laburisti-Pse “l’Unità forumistica”.

    Non vogliamo proporci come un giornale “di regime”, come tipico della destra italiana, noi intendiamo trattare temi importanti per la sinistra e per tutta Pol.
    Politica , Attualità, cultura e tutto ciò che può rendere un periodico , un’ottima occasione di lettura e dibattito.
    Naturalmente questo giornale è aperto al contributo di tutto il partito.
    che pure la polemica

  7. #7
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il prossimo numero avrà anche l'angolo del riformista curato dal sottoscritto ne vedremmo delle belle

  8. #8
    Bestia in via d'estinzione...
    Data Registrazione
    21 Apr 2004
    Località
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
    Messaggi
    6,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: "L'Unità Forumistica"( periodico dei Laburisti-PSE)

    In Origine postato da O'Rei
    che pure la polemica
    Senti potresti evitare visto ke noi nn veniamo a rompere nel tuo giornaletto idiota ok?e poi senti ki parla!quello ke ha fatto l'intervista al re...ke nn cera!

  9. #9
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: "L'Unità Forumistica"( periodico dei Laburisti-PSE)

    In Origine postato da Eegol
    Senti potresti evitare visto ke noi nn veniamo a rompere nel tuo giornaletto idiota ok?e poi senti ki parla!quello ke ha fatto l'intervista al re...ke nn cera!
    MA PERCHE' DEVI SEMPRE RISPONDERMI TE!!! Danny visto che forse a te ti ascolta, gli puoi per favore dire che qui si scherza e si gioca, si fanno battute tra di noi, si cerca di divertirsi un po' e non siamo in un monastero di clausura??? perchè questo mica l'ha capito

    E NON HA NEMMENO CAPITO CHE IL RE SONO IO!!!

    in pratica per ora non ha capito un cazzo, si spera che migliori con il tempo

  10. #10
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il mio amico eegol è un grande

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-05-08, 16:58
  2. "Novella PolExpress" Il periodico di Gossip polliano.....
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-11-06, 00:31
  3. Costume e tendenze: "Il nostro regresso periodico"
    Di skorpion (POL) nel forum Arte
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-01-06, 09:54
  4. ULTIMISSIME DALL' "UNITA' "! ->per i laburisti
    Di Capitano Nemo nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-10-04, 20:31
  5. Sondaggio del periodico "La Destra": in AN sono scontenti.
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-11-03, 13:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito