Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
    FLR - now!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pioggia a dirotto a FLR: no problem per A319 IG!!

Confermando le affermazioni fatte prima dell'inserimento in linea dei 319, è appena atterrato l'airbus 319 di Meridiana proveniente da Londra LGW, nonostante in questo momento a Firenze stia piovendo a dirotto e inoltre tiri anche vento.
    Dite la verità, nessuno ci avrebbe scommesso eh?!

Ciao, Dani

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Se l'eventuale test di frenata ha dato esito nei parametri prestabiliti generalmente ognuno puo' condurre in sicurezza in atterraggio. Questo per la questione pioggia residua sulla superficie della pista di volo.
    La componente vento è a discrezione del Comandante.
    Ciao,
    Free

freesurfer
    Ospite

Predefinito Re: Pioggia a dirotto a FLR: no problem per A319 IG!!

In Origine postato da DANYFI80
    Confermando le affermazioni fatte prima dell'inserimento in linea dei 319, è appena atterrato l'airbus 319 di Meridiana proveniente da Londra LGW, nonostante in questo momento a Firenze stia piovendo a dirotto e inoltre tiri anche vento.
    Dite la verità, nessuno ci avrebbe scommesso eh?!

Ciao, Dani
    La 3492 Meridiana pero' è andata a PSA dirottata..come pure le due AZ da Milano e Roma. Dipende dalla situazione oggettiva momento per momento. Vento..ma anche evntualmente la base delle nubi che sovente cambia. Essendo il tutto oramai soggetto alla stazione meteo automatica ed al nefo.
    Ciao,
    Free

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Purtroppo hanno dorottato 3 voli:

AZ 1698 da MXP
    AZ 1681 da FCO
    IG 3492 da CTA

Previsti tra le 220 e le 23:15, mentre la bufera stava aumentando di intesità.
    OS 1235 da VIE
    LH 5582 da FRA sono atterrati regolarmente.

Il vento e la pioggia in quel periodo erano veramente forti.
    Una serata da lupi e pansare che è il 05 maggio!!

FLR - now!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cavolo....forse sono stato io a portare sfiga!!!!

Comunque dopo che è atterrato il 319 da LGW si è scatenato davvero il finimondo...soprattutto tirava molto vento...

Venerdì mattina parto per LIS con AZ via MXP speriamo di partire!! (tra maltempo, scioperi, fallimenti vari.....)

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Cavolo....forse sono stato io a portare sfiga!!!!

Comunque dopo che è atterrato il 319 da LGW si è scatenato davvero il finimondo...soprattutto tirava molto vento...

Venerdì mattina parto per LIS con AZ via MXP speriamo di partire!! (tra maltempo, scioperi, fallimenti vari.....)
    A tre miei amici che avevano un VCE-FCO-MAD il 1°Maggio a VCE gli hanno detto..beh se andate a Roma non vi garantiamo di proseguire per MAD..oppure se accettate l'IB per MAD diretto da VCE...a MAD siete sicuri di arrivarci!!
    Ciao,
    Free

FLR - now!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bisogna vedere che tipo di biglietti avevano...io sono con le Girovacanze Alitalia...non credo avessi molta possibilità di scelta!!!
    Avrei da porvi una domanda: nel caso domani sera il 319 da MXP fosse nuovamente dirottato a PSA, naturalmente venerdì mattina ci porteranno con un autobus e partiremo da lì, solo che a quel punto non arriveremo più alle 07:45 a MXP ma magari alle 9.
    Se perdiamo la coincidenza per LIS come cavolo facciamo a quel punto ad arrivarci dato che c'è un solo volo al giorno?!

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Bisogna vedere che tipo di biglietti avevano...io sono con le Girovacanze Alitalia...non credo avessi molta possibilità di scelta!!!
    Avrei da porvi una domanda: nel caso domani sera il 319 da MXP fosse nuovamente dirottato a PSA, naturalmente venerdì mattina ci porteranno con un autobus e partiremo da lì, solo che a quel punto non arriveremo più alle 07:45 a MXP ma magari alle 9.
    Se perdiamo la coincidenza per LIS come cavolo facciamo a quel punto ad arrivarci dato che c'è un solo volo al giorno?!
    Se sono onesti..ti dovrebbero riproteggere immediatamente con un altro vettore..anche perchè se parte subito da MXP oggettivamente non credo che TAP ad esempio sia immediatamente disponibile. Quindi l'unica soluzione sarebbe farti fare un rerouting immediatamente..ammesso che lo vogliano fare in quanto viaggi con una tariffa IT. Cioè molto bassa e quindi cattiva ed onerosa per il vettore nel caso debba dare i soldi all'altro.

I miei amici avevano preso la round trip piu' bassa disponibile..ti dico che spendevano meno con quel volo AZ a/r su MAD e dopo andavano alle Canarie con una 105 a/r di Iberia il giorno dopo..con il tutto ed il giro disumano spendevano meno (di aereo) che volare da BLQ a TFN via MAD con IB. Solo che anche loro piu' volano..come noi per altro..e meglio stanno..in pratica volevano provare il 340/600 ed il 743 di IB che usa sui voli verso le isole..ma solo che all'ultimo il 743 lo hanno cambiato con un 757.
    Ciao,
    Free

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se vanno cos' le cose può darsi che da PSA vi facciano andare a LIS via FCO invece che via MXP (da FCO il volo per LIS parte verso le 120 e quindi dovreste farcela......ovviamente in ritardo rispetto ai programmi originali!!)
    Ciao

FLR - now!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non mi dà molto fiducia AZ...senti ma se il nostro volo docesse arrivare in coincidenza con la partenza di quello per LIS pensi che aspetterebbero qualche minuto?
    Una volta ho viaggiato da Foggia a Roma con Federico II e AZ da Roma a FLR mi aspettò....mi sentivo un pò un cretino cmq....

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima