Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    il merovingio
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Nel cuore profondo della Padania
    Messaggi
    8,652
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Fede padanista e arruolamento nella FF.AA. italiane: due cose incompatibili?

    Vorrei porre un quesito un po' delicato:

    Mettiamo che un ragazzo Padano D.O.C. (sia "etnicamente" che "politicamente"), un ragazzo che non si sente "italiano" e che sogna l'autodeterminazione e l'indipendenza della Padania, decida a un certo punto di volere un addestramento militare. E' da ritenere valida e/o comprensibile la decisione di rivolgersi alle forze armate di quella che, volente o nolente, è la sua nazione? In altre parole, vale la pena di scendere un po' a compromessi con la propria mentalità e le proprie idee, introducendosi in un ambiente fortemente meridionalizzato e giurando sul tricolore, pur di ottenere un addestramento militare? O sarebbe più coerente rinunciare al servizio del tutto, evitando ogni contatto con certi ambienti? O potrebbe forse valutare soluzioni alternative (es. legione straniera?)

  2. #2
    Veneto indipendente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Serenissima Euganea
    Messaggi
    5,951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo me, fa bene ad arruolarsi.
    Non ci lamentiamo perchè non abbiamo poliziotti padani, (quindi anche militari padani), magistrati padani, insegnanti padani, ecc. ecc.?
    Per me ci sono solo due possibilità: ribellarsi davvero al sistema o combatterlo dal di dentro.
    Visto che ribellarsi davvero senza nemmeno saper maneggiare una pistola è pura utopia, penso che sia bene essere inseriti in tutti i gangli dello stato e sostenere anche da quelle posizioni un movimento secessionista. Viceversa si lascia in mano tutto il potere ed i mezzi per esercitarlo ai terrons.
    Me ne fotto dei giuramenti di fedeltà alla bandiera in cui non credo.

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow SECESSIONE

    In origine postato da celtic
    sì, se è prorpio l'unica alternativa, ma io non ci resisterei un giorno in un ambiente così sfacciatamente terronizzato.
    Alcune CONSIDERAZIONI


    1)IL NUMERO DEI MILITI VOLONTARI SUBIRA' UN FORTE RIDIMENSIONAMENTO.

    2)MEGLIO AVERE UNA PUZZOLA DENTRO CHE PISCIA DI FUORI CHE UNA PUZZOLA FUORI CHE CI PISCIA DENTRO.
    PER CUI + PADANI ARRUOLATI CI SONO MEGLIO E'.
    SI BECCANO, O MEGLIO SI RIPRENDONO, I NOSTRI SOLDI, IMPARANO A DIFENDERSI E METTONO A FRUTTO CONOSCENZE CHE POSSONO TORNARE UTILI IN FUTURO.
    E POI BASTA NON METICCIARSI.

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Jul 2002
    Messaggi
    582
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma guardate che alla leva mica vi insegnano a sparare (anch'io lo speravo quando venni arruolato). Al massimo vi mostrano come si smonta un Fal BM 59 e la storia finisce lì. Per il resto sono 10 mesi buttati nel cesso in un ambiente di terronazzi.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Lightbulb Re: SECESSIONE

    In origine postato da Jenainsubrica
    Alcune CONSIDERAZIONI


    1)IL NUMERO DEI MILITI VOLONTARI SUBIRA' UN FORTE RIDIMENSIONAMENTO.

    2)MEGLIO AVERE UNA PUZZOLA DENTRO CHE PISCIA DI FUORI CHE UNA PUZZOLA FUORI CHE CI PISCIA DENTRO.
    PER CUI + PADANI ARRUOLATI CI SONO MEGLIO E'.
    SI BECCANO, O MEGLIO SI RIPRENDONO, I NOSTRI SOLDI, IMPARANO A DIFENDERSI E METTONO A FRUTTO CONOSCENZE CHE POSSONO TORNARE UTILI IN FUTURO.
    E POI BASTA NON METICCIARSI.

    D'accordo, ma io mi riferivo all'esercito volontario e facevo una considerazione:

    non è meglio che qualche padano ci sia, almeno nei primi anni d'attuazione, o è dobbiamo proprio lasciarglielo tutto in mano ...LORO.

  6. #6
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede padanista e arruolamento nella FF.AA. italiane: due cose incompatibili?

    In origine postato da il merovingio
    Vorrei porre un quesito un po' delicato:

    Mettiamo che un ragazzo Padano D.O.C. (sia "etnicamente" che "politicamente"), un ragazzo che non si sente "italiano" e che sogna l'autodeterminazione e l'indipendenza della Padania, decida a un certo punto di volere un addestramento militare. E' da ritenere valida e/o comprensibile la decisione di rivolgersi alle forze armate di quella che, volente o nolente, è la sua nazione? In altre parole, vale la pena di scendere un po' a compromessi con la propria mentalità e le proprie idee, introducendosi in un ambiente fortemente meridionalizzato e giurando sul tricolore, pur di ottenere un addestramento militare? O sarebbe più coerente rinunciare al servizio del tutto, evitando ogni contatto con certi ambienti? O potrebbe forse valutare soluzioni alternative (es. legione straniera?)
    Per come la vedo io: finchè il servizio militare sarà obbligatorio non vedo in modo deplorevole l'arruolamento volontario in ferma breve o annuale, anzi mi spiace non averlo fatto (avrei preso qualche soldo almeno...). Discorso diverso scegliere la carriera militare di professione, in quel caso c'è evidente incompatibilità con certe idee.

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito