Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 78
  1. #21
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by cràudiu
    intendevo guerre mondiali, guerre del '700 ecc.

    sul risorgimento hai ragione, ciò non toglie ke sia una stirpe di criminali e voltagabbana
    quanto mi piace.....

    Prima guerra mondiale : Alleati Francia, Gran Bretagna e Russia, possiamo ben dire di non aver visto voltafaccia Italiani, anzi, il voltafaaccia lo fecero proprio i nostri alleati dopo la fine della guerra.

    Seconda guerra mondiale : Alleati Germania e Giappone, alleati imposti dal fascismo, contro ogni volere e tradizione....
    è stato un errore chiedere ed ottenere un armistizio prima di veder le nostre città ridotte in cumuli di rovine come fatto in Germania e Giappone ?

    Mi rendo conto che è questione di opinioni !

    Vogliamo guardare a prima del risorgimento ?

    I Savoia, proprio sulla tua magnifica "Isola" resistettero a Napoleone per tutti gli anni in cui spadroneggiò sui campi di tutta europa.... Napoleone era il nemico, non ricordo divenne mai un alleato.... anzi !!

    dalla fine del 1600 a tutto il 1706 conclusa con la fine dell'assedio di Torino , i nemici furono i francesi, e gli alleati gli Imperiali Spagnoli ed Austriaci.... non ricordo voltafaccia, al contrario l'allora Duca di Savoia ricevette dagli alleati (ammirati) la corona di Re di Sicilia prima e poi cambiata nella corona di Re di Sardegna...

    Da cosa nasce questa vergognosa falsità della dinastia dei Voltafaccia ??

    Saluti



    Saluti

  2. #22
    Trigu, terra, traballu
    Data Registrazione
    11 Mar 2004
    Località
    Casteddu - Sardinia
    Messaggi
    1,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I Savoia, proprio sulla tua magnifica "Isola" resistettero a Napoleone per tutti gli anni in cui spadroneggiò sui campi di tutta europa.... Napoleone era il nemico, non ricordo divenne mai un alleato.... anzi !!
    coooooooooooooooosa!!!!!!!!!!

    ascolta la difesa della sardegna dai francesi (gli unici insieme a russi e inglesi in tutta europa a resistere a Napoleone) fu fatta, pensata ed eseguita solo ed esclusivamente da sardi, ed una delle tante ragioni che causarono la rivoluzione del '94 fu proprio il fatto ke i piemontesi si presero i meriti di tutto, mentre in realtà erano troppo impegnati a spremere i sardi con le loro tasse del.....

    questo dimostra che tu la sardegna sai a malapena dove è

    i signori savoia quanto a storia del '900 sono l'ESEMPIO per antonomasia di voltagabbanismo

    all'inizio della prima guerra l'Italia era alleata dell'Austria, e l'ha finita attaccandola (occupando tra l'altro terre storicamente tedesche come il sudtirol)

    seconda guerra mondiale: ti dice qualcosa questa data: 8 settembre 1943

    studia zio ke non fa male

  3. #23
    Trigu, terra, traballu
    Data Registrazione
    11 Mar 2004
    Località
    Casteddu - Sardinia
    Messaggi
    1,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma tu ke ne sai, dimmi dove ti sei documentato riguardo alle tentate invasioni dei francesi in sardegna

    e poi curioso...un fascista che odia talmente tanto i sardi ke difende i savoia...ke coerenza!!

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Craudiu ho serissimi dubbi che lui odi i sardi!

    Questo è quanto volevo dire.

  5. #25
    Trigu, terra, traballu
    Data Registrazione
    11 Mar 2004
    Località
    Casteddu - Sardinia
    Messaggi
    1,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bè mi sembra ke si sia più volte espresso con termini dispregiativi per quanto riguarda le nostre tradizioni

    e anke il trattamento ke riserva a ki cerca di tutelarle e di difenderle (io ad esempio) è abbastanza kiara

    ki è un nazionalista italiano odia necessariamente tutto ciò ke fa parte dell'identità sarda, poichè è dannoso all'italianità dell sardegna

    in sardegna è tempo di scegliere se essere per la sardegna o per l'italia, io ho scelto da molto

    più diventiamo italiani, meno saremo sardi e viceversa

    io non odio l'italia e l'italianità, come non odio nessuno,però ho il diritto e il dovere di combattere contro le persone e soprattutto il sistema di idee e valori che vuole cancellare la mia identità e quindi cancellarmi come sardo

    spero di essere stato kiaro

    salutàmu

  6. #26
    Giuro di essere fedele al Re!
    Data Registrazione
    04 May 2003
    Località
    Luzern - Pesaro
    Messaggi
    5,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Adriano1897
    ....Il principino fino a prova contraria non ha fatto o detto niente di male.
    E non è solo il Principino a non aver fatto niente di male....

    Da: STORIA DI SARDEGNA di GIUSEPPE MANNO

    „E se finora bastò ciò che da tutti è conosciuto, perché i nomi di Carlo Emanuele e del conte Bogino siano nel cuore d'ognuno di noi, gioveranno a renderne più venerevole la memoria le cose da me narrate. E forse qualcuno dirà che se non ebbevi ancora fra i Sardi chi non abbia risposto col sentimento della gratitudine ai benefizi di quel regno; fuvvi ancora fra essi chi imprese, il meglio che per lui si poteva, a rendere una parte del debito comune col tramandarne i titoli alla posterità.

    ....(.)..... Tuttavia io potrei senza tema d'andar errato progredire nell'assunto, se mi toccasse solamente di riferire come continuatosi da Vittorio Amedeo III il regno del glorioso suo padre, e col regno l'amore di lui verso i Sardi, molte pruove ne abbia egli lasciato colla diligenza impiegata acciò fruttassero le ottime istituzioni del regno preceduto, e col dono a noi fatto d'istituzioni novelle.
    Ma il regno di Vittorio Amedeo travagliato da que' grandi commovimenti che, turbati fin in fondo i popoli d'un gran reame vicino, trassero a fortuneggiare molte altre genti, fu anche fra noi contristato da lagrimevoli avvenimenti. ........(.)....
    Benché adunque mi gravi che in tal maniera io mi gitti di mano il vantaggio di ricordare alcuni de' più gloriosi fasti della mia patria; e di raccontare come nel mezzo alle popolari turbolenze siasi serbata pura ed incontaminata la fede verso il regnante; e come già in allora la nazione avesse dato la più splendente testimonianza di fedeltà e di valore rispingendo dai suoi lidi un nimico che innalzavasi ad essere il nimico ed il vincitore di pressoché tutti i popoli.......

    Ei narrerà fra le altre cose come quell'Isola per cui i nostri Sovrani hanno il titolo regio, fu quella per cui l'esercizio della sovranità Loro si conservò inviolato; nel mentre che l'Europa lamentava la sorte di altri principi costretti, dopo la perdita fatta del potere, a ricercare in terra straniera la venerazione dovuta alla grandezza dell'infortunio e dell'animo.

    Ei narrerà come i Sardi siansi gittati ai piedi del saggio e travagliato Re Carlo Emanuele IV; come la nazione nostra abbia nella sua gioia obbliato l'infelicità stessa de' tempi che allora correvano, per rispondere con tutti i mezzi ch'erano in suo potere all'obbligo che in lei sola era passato di far rispettare il Trono de' suoi Re; come il lungo soggiorno fatto nell'isola nostra dall'amatissimo Sovrano Vittorio Emanuele non altra immagine abbia mostrato che quella d'un padre, il quale regge i destini della sua riconoscente famiglia; come abbiamo noi salutato con acclamazioni di giubilo, il ritorno de' nostri Re all'antica loro sede; benché dolenti del veder allonatanarsi dalle nostre terre quel monarca; e poscia la consorte sua, reggitrice savia e benevola del Regno in quell'intervallo; ed infine quel Principe, vicario per due volte del fratel suo; il cui governo tanto valse per noi, quanto vale una continuata serie di utili ordinamenti e di giornaliere beneficenze. Né minore al certo sarà la dovizia delle memorie e l'importanza dell'assunto alloraquando scriverannosi le grandi cose operate al nostro pro da questo stesso principe, dopo che fu egli chiamato dalla Provvidenza ad illustrare con raro esempio di magnanima virtù il trono degli avi suoi......“

  7. #27
    Trigu, terra, traballu
    Data Registrazione
    11 Mar 2004
    Località
    Casteddu - Sardinia
    Messaggi
    1,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dato ke conosco la storiografia sarda, posso dirti ke la storiografia marxista sovietica è più oggettiva e ho detto tutto

    Manno è storicamente riconosciuto come uno degli storici più reazionari e filopiemontesi

    e sul bogino, posso dire che ancora oggi a cagliari c'è il detto
    "ancu ti cùrjat su Buginu" che vuol dire "che bogino ti perseguiti"
    pensa ke bel ricordo ne hanno i cagliaritani...

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cràudiu sinceramente quanti siete indipendentisti nella tua regione?

    Se sono pochi premetto che non considererò immotivate le tue idee a priori.

  9. #29
    Trigu, terra, traballu
    Data Registrazione
    11 Mar 2004
    Località
    Casteddu - Sardinia
    Messaggi
    1,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dato che gli italiani di sardegna non esistono non posso parlare per loro

    ti ripeto per l'ennesima volta ke IO NON sono comunista, e non sono neanke di sinistra, e cmq se lo fossi non vedo il problema

    oggi l'indipendentismo sta lentamente rinascendo, dopo una grossa crisi negli anni '90, negli anni '80 il psd'az parlando di indipedendenza prendeva quasi il 20%

    oggi anke i consiglieri di AN parlano di nazione sarda, e le politiche del presidente soru sono ultra autonomiste

    io non voglio ke mi si dica italiano perchè non lo sono: e non vorrei ke questo fosse preso come un odio per l'Italia

    penso ke roma sia la città più bella del mondo, ho parenti italaini e altri sardi ke vivono a roma, torino, milano ecc.
    io odio lo stato italiano, e odio i valori ke mi impone nel momento in cui li usa per cancellare la mia identità

    noi sardi siamo le persone più ospitali, però molti sardi confondono l'ospitalità col servilismo, e il servilismo verso ki viene da fuori che alcuni sardi hanno e non riescono a scrollarsi è la prima causa dei nostri mali

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Magari imponesse valori... boh, forse non sarebbe neanche giusto...

 

 
Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-12, 10:39
  2. Storia da non dimenticare: gli ultimi fascisti
    Di Gallarò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 26-09-07, 12:22
  3. Le tappe che hanno fatto la storia: per non dimenticare
    Di AvvenireAzzurro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 01-12-06, 01:19
  4. Per non dimenticare : storia di un "golpe" FALLITO
    Di Malik nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-09-06, 00:34
  5. Ecuador........Una storia da non dimenticare
    Di Caterina63 nel forum Cattolici
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 18-06-06, 19:12

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito