Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Apr 2004
    Messaggi
    250
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito via gli italiani, nessuna guerra civile.

    La comoda quanto infondata obiezione degli irriducibili guerrafondai è continuare a ripetere che "andandosene dall' Iraq ci sarebbe una guerra civile".
    Gli abili comunicatori governativi dicono che se LA COALIZIONE se ne andasse (e non se se ne andassero SOLO i soldati ITALIANI) scoppierebbe la guerra civile. Ma se se ne andassero solo gli italiani ciò non avverrebbe. E se ne guardano bene dal dirlo! Infatti rimarrebbero comunque gli USA a gli inglesi (a difendere i loro interessi) ed evitare la guerra civile. Spetta a loro che hanno violato le norme internazionali uscire dal pantano iracheno. Anzi, se se ne andasse anche l' italia, USA+GB sarebbero più isolati e sarebbero indotti a cercare una soluzione rapida per consegnare il Paese agli iracheni e porre fine all' occupazione. Rimanere in Iraq significa al contrario avallare l' unilateralismo e l' occupazione militare illeggittima oltre al rischio per i nostri soldati e per gli attentati anche nel nostro Paese. Senza contare il costo enorme anche economico di queste inutili missioni che aggravano il bilancio dello Stato con la conseguenza che per trovare i fondi, devono tagliare i servizi al cittadino o aumentare le tasse.

  2. #2
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono convinto che se se ne andassero tutti non succederebbe niente, o comunque quello che succederebbe sarebbe poca cosa rispetto a quello che succede adesso, figurarsi se se ne andassero i nostri connazionali, che in Iraq contano pochissimo e solo nel ruolo di lacchè.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da frontista
    Sono convinto che se se ne andassero tutti non succederebbe niente, o comunque quello che succederebbe sarebbe poca cosa rispetto a quello che succede adesso, figurarsi se se ne andassero i nostri connazionali, che in Iraq contano pochissimo e solo nel ruolo di lacchè.
    Domandati quale sarebbe il contraccolpo mediatico nel resto del mondo...

    Che succederebbe in Italia?

    E negli USA?

    E in Gran Bretagna?

    C'è un motivo per cui il nano non tentenna neppure.

    Ai biechi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito accordo opposizione su ritiro

    14.35 - RAGGIUNTO ACCORDO OPPOSIZIONI SU MOZIONE RITIRO. I gruppi dell'opposizione hanno raggiunto un accordo sul testo della mozione parlamentare che richiede il ritiro delle nostre truppe dall'Iraq e che verrà presentata nel dibattito fissato per il 20 maggio. Nella mozione, oltre a un secca richiesta di porre fine alla missione italiana in Iraq, verranno elencati i punti che secondo le opposizioni, avrebbero dovuto essere sottoposte dal presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, a George Bush nella sua visita il 19 maggio. "Il presidente si deve far carico di tre questioni - elenca Luciano Violante al termine della riunione dei capigruppo - Rumsfeld si è messo da parte, perché è responsabile politico di quello che è successo in Iraq e noi siamo coinvolti in quella tragedia perché apparteniamo alla catena di comando che fa capo agli Stati Uniti; secondo che l'Onu intervenga con pienezza di poteri politici e militari, e terzo che ci sia un governo sovrano".

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Apr 2004
    Messaggi
    250
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: accordo opposizione su ritiro

    ce l' hanno fatta! comunque meglio tardi che mai.


    In Origine Postato da pietro
    14.35 - RAGGIUNTO ACCORDO OPPOSIZIONI SU MOZIONE RITIRO. I gruppi dell'opposizione hanno raggiunto un accordo sul testo della mozione parlamentare che richiede il ritiro delle nostre truppe dall'Iraq e che verrà presentata nel dibattito fissato per il 20 maggio. Nella mozione, oltre a un secca richiesta di porre fine alla missione italiana in Iraq, verranno elencati i punti che secondo le opposizioni, avrebbero dovuto essere sottoposte dal presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, a George Bush nella sua visita il 19 maggio. "Il presidente si deve far carico di tre questioni - elenca Luciano Violante al termine della riunione dei capigruppo - Rumsfeld si è messo da parte, perché è responsabile politico di quello che è successo in Iraq e noi siamo coinvolti in quella tragedia perché apparteniamo alla catena di comando che fa capo agli Stati Uniti; secondo che l'Onu intervenga con pienezza di poteri politici e militari, e terzo che ci sia un governo sovrano".

  6. #6
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma se gli italiani non controllano un solo metro quadro di territorio, di che "presenza che evita guerre civili parlano"?

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Apr 2004
    Messaggi
    250
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' che non sanno cosa dire di fronte al disastro in cui si sono cacciati per seguire a tutti i costi le politiche di occupazione illeggittime di Bush.


    In Origine Postato da yurj
    Ma se gli italiani non controllano un solo metro quadro di territorio, di che "presenza che evita guerre civili parlano"?

  8. #8
    Iscritto
    Data Registrazione
    28 Apr 2004
    Messaggi
    192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    NON CAPITE!!! Il banana, come simpaticamente lo chiamate voi, non vuole che ci ritiriamo noi perchè se no americani e inglesi si sentirebbero persi senza noi italiani... è chiaro che strategicamente contiamo come il due a briscola, ma la nostra forza è nel nostro carisma....
    ...
    ...
    ...
    ma va va vaaaa

 

 

Discussioni Simili

  1. Italiani del sud nella guerra civile americana
    Di x_alfo_x nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-10-12, 11:49
  2. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02-05-11, 17:47
  3. Italiani nella Guerra Civile americana
    Di Miles nel forum Patria Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-04-10, 19:57
  4. differenza tra guerra civile e guerra tra popoli
    Di david.zanotto nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-08, 15:07
  5. italiani nella guerra civile americana del 1865
    Di mosongo nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-05-06, 00:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito