La comoda quanto infondata obiezione degli irriducibili guerrafondai è continuare a ripetere che "andandosene dall' Iraq ci sarebbe una guerra civile".
Gli abili comunicatori governativi dicono che se LA COALIZIONE se ne andasse (e non se se ne andassero SOLO i soldati ITALIANI) scoppierebbe la guerra civile. Ma se se ne andassero solo gli italiani ciò non avverrebbe. E se ne guardano bene dal dirlo! Infatti rimarrebbero comunque gli USA a gli inglesi (a difendere i loro interessi) ed evitare la guerra civile. Spetta a loro che hanno violato le norme internazionali uscire dal pantano iracheno. Anzi, se se ne andasse anche l' italia, USA+GB sarebbero più isolati e sarebbero indotti a cercare una soluzione rapida per consegnare il Paese agli iracheni e porre fine all' occupazione. Rimanere in Iraq significa al contrario avallare l' unilateralismo e l' occupazione militare illeggittima oltre al rischio per i nostri soldati e per gli attentati anche nel nostro Paese. Senza contare il costo enorme anche economico di queste inutili missioni che aggravano il bilancio dello Stato con la conseguenza che per trovare i fondi, devono tagliare i servizi al cittadino o aumentare le tasse.




Rispondi Citando
