Risultati da 1 a 8 di 8
    Arrivederci a Tutti!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La vedova Bruno : così il TG3 ha manipolato l'intervista

L'atto di accusa firmato Pina Longo contro il montaggio degli spezzoni della sua intervista è pesantissimo.

"Quando ho insistito nel dire che i Superiori sapevano non ho fatto nessuna rivelazione : la frase era a completamento di quella che la precedeva,mi riferivo al fatto che l'attentato a Nassirya era stato annunciato.Il Tg3 mi ha usata."

Il Procuratore Militare,Antonino Intelisano,ha subito fatto una precisazione : "Non c'è alcun iscritto al Registro degli Indagati".Poi il PM ha riferito che la vedova Bruno,sentita sulle confidenze che le avrebbe fatto il marito,ha escluso riferimenti a torture o maltrattamenti compiuti da Militari Italiani o appartenenti alla coalizione Anglo-Americana.

Il Colonnello dei Carabinieri Carmelo Burgio,sentito dallo stesso PM,ha sostanzialmente confermato il racconto della vedova Bruno.

Iterum rudit leo
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa è una non notizia. Quando mai il TG3 dice qualcosa di vero?

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La vedova Bruno : così il TG3 ha manipolato l'intervista

In origine postato da peppe
    L'atto di accusa firmato Pina Longo contro il montaggio degli spezzoni della sua intervista è pesantissimo.

"Quando ho insistito nel dire che i Superiori sapevano non ho fatto nessuna rivelazione : la frase era a completamento di quella che la precedeva,mi riferivo al fatto che l'attentato a Nassirya era stato annunciato.Il Tg3 mi ha usata."

Il Procuratore Militare,Antonino Intelisano,ha subito fatto una precisazione : "Non c'è alcun iscritto al Registro degli Indagati".Poi il PM ha riferito che la vedova Bruno,sentita sulle confidenze che le avrebbe fatto il marito,ha escluso riferimenti a torture o maltrattamenti compiuti da Militari Italiani o appartenenti alla coalizione Anglo-Americana.

Il Colonnello dei Carabinieri Carmelo Burgio,sentito dallo stesso PM,ha sostanzialmente confermato il racconto della vedova Bruno.
    ma la volete finire di dire puttanate?andate sul sito della Rai e ascoltatevi l'intervista integrale.Non c'è stata alcuna manipolazione, il Tg3 l'ha semplicemente mandata in onda nel rispetto dei tempi televisivi,e tra le parti non trasmesse c'erano anche delle pesanti accuse da parte della signora nei confronti di Bush e della coalizione.Per quanto riguarda le torture è stato appurato che non è stato manipolato un bel nulla,basta ascoltare l'intervista integrale,la signora dice chiaramente che il marito le raccontava delle torture nelle prigioni irachene(TORTURE,non la sporcizia nelle carceri)e questa parte,essendo attinente al tema della trasmissione di Primo Piano è stata mandata in onda.
    INFORMATEVI PRIMA DI PARLARE!

estoy de puta madre aquì
    È dolce, quando sul vasto mare i venti turbano le acque, assistere da terra al gran travaglio altrui, non perché sia un dolce piacere che qualcuno soffra, ma perché è dolce vedere di quali mali tu stesso sia privo - Barcelona -
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: La vedova Bruno : così il TG3 ha manipolato l'intervista

In origine postato da blob21
    ma la volete finire di dire puttanate?
    Non lo faranno mai...

andate sul sito della Rai e ascoltatevi l'intervista integrale.Non c'è stata alcuna manipolazione, il Tg3 l'ha semplicemente mandata in onda nel rispetto dei tempi televisivi,e tra le parti non trasmesse c'erano anche delle pesanti accuse da parte della signora nei confronti di Bush e della coalizione.
    Cosa vuoi che gli freghi? La verità è un'inutile orpello... quando la menzogna serve a screditare l'avvversario (goebbels docet)

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,178
     Like avuti
    15,300
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Gasparri e Fini: Di Bella senza coscienza
    L’opposizione: chiedano scusa ai giornalisti

ROMA Nonostante l’audizione del direttore del Tg3 in commissione di Vigilanza abbia chiarito che l’intervista alla vedova del maresciallo Bruno non è stata in alcun modo manipolata dai giornalisti, il centrodestra insiste nell’attaccare Antonio Di Bella.
    Assai duro il commento del videpremier Gianfranco Fini al termine dell’audizione: «Confermo che è un problema di coscienza e credo di aver visto giusto quando ho previsto che non ha coscienza». Mentre secondo il ministro delle Comunicazioni Gasparri si tratta comunque di una «strumentalizzazione» del centrosinistra: «C'è il sospetto che dietro ci fosse un'operazione politica. Anche la tempistica mi ha molto colpito. Come ha fatto Castagnetti ha vedere il Tg3, che inizia alle 19, e rilasciare subito dopo dichiarazioni in aula a Montecitorio che sono apparse sulle agenzie alle 19.10? O Castagnetti è bravissimo, viaggia con la televisione in fronte, oppure, data la tempistica non è che alcuni esponenti politici lo avessero saputo prima?».
    Poi le accuse di «un comportamento leggero e irresponsabile». Attacca Gasparri: «Io credo che ci voglia grande cautela. Non bisogna censurare nulla ma occorre anche un comportamento più responsabile». Ma i giornalisti del Tg3 si sentono ingiustamente accusati di scarsa professionalità, e stanno meditando sulle iniziative da prendere. Il ministro replica così: «L’Usigrai vuole deferire me e Fini all'Ordine dei giornalisti, del quale facciamo parte da più di vent'anni. Sono curioso di capire se questo avviene e a quel punto vorrei instaurare un confronto tra chi denuncia comportamenti opinabili e chi ha avuto comportamenti opinabili come il TG3».
    In difesa della redazione del notiziario della terza rete si schiera la Margherita. Il senatore Luigi Zanda chiede con un’interrogazione urgente le scuse di Gasparri E Giovanardi: «Per correttezza politica e istituzionale, i Ministri e il Governo che hanno infangato la professionalità del Tg3 e minato la credibilità di un importante telegiornale del servizio pubblico, dovrebbero presentare formali scuse al direttore Di Bella, alla sua redazione e alla Rai. È un atto dovuto anche nei confronti dei cittadini».
    Si chiede invece Giorgio Merlo: «Sconcerta che la seconda carica del governo, il vicepremier Fini, insieme al ministro Gasparri, continuino nella campagna denigratoria e intimidatoria nei confronti di una testata del servizio pubblico: vorremmo sapere il perchè di questo accanimento contro il Tg3».

Fine!
    (ingloriosa, al solito)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da MrBojangles
    Gasparri e Fini: Di Bella senza coscienza
    L’opposizione: chiedano scusa ai giornalisti

ROMA Nonostante l’audizione del direttore del Tg3 in commissione di Vigilanza abbia chiarito che l’intervista alla vedova del maresciallo Bruno non è stata in alcun modo manipolata dai giornalisti, il centrodestra insiste nell’attaccare Antonio Di Bella.
    Assai duro il commento del videpremier Gianfranco Fini al termine dell’audizione: «Confermo che è un problema di coscienza e credo di aver visto giusto quando ho previsto che non ha coscienza». Mentre secondo il ministro delle Comunicazioni Gasparri si tratta comunque di una «strumentalizzazione» del centrosinistra: «C'è il sospetto che dietro ci fosse un'operazione politica. Anche la tempistica mi ha molto colpito. Come ha fatto Castagnetti ha vedere il Tg3, che inizia alle 19, e rilasciare subito dopo dichiarazioni in aula a Montecitorio che sono apparse sulle agenzie alle 19.10? O Castagnetti è bravissimo, viaggia con la televisione in fronte, oppure, data la tempistica non è che alcuni esponenti politici lo avessero saputo prima?».
    Poi le accuse di «un comportamento leggero e irresponsabile». Attacca Gasparri: «Io credo che ci voglia grande cautela. Non bisogna censurare nulla ma occorre anche un comportamento più responsabile». Ma i giornalisti del Tg3 si sentono ingiustamente accusati di scarsa professionalità, e stanno meditando sulle iniziative da prendere. Il ministro replica così: «L’Usigrai vuole deferire me e Fini all'Ordine dei giornalisti, del quale facciamo parte da più di vent'anni. Sono curioso di capire se questo avviene e a quel punto vorrei instaurare un confronto tra chi denuncia comportamenti opinabili e chi ha avuto comportamenti opinabili come il TG3».
    In difesa della redazione del notiziario della terza rete si schiera la Margherita. Il senatore Luigi Zanda chiede con un’interrogazione urgente le scuse di Gasparri E Giovanardi: «Per correttezza politica e istituzionale, i Ministri e il Governo che hanno infangato la professionalità del Tg3 e minato la credibilità di un importante telegiornale del servizio pubblico, dovrebbero presentare formali scuse al direttore Di Bella, alla sua redazione e alla Rai. È un atto dovuto anche nei confronti dei cittadini».
    Si chiede invece Giorgio Merlo: «Sconcerta che la seconda carica del governo, il vicepremier Fini, insieme al ministro Gasparri, continuino nella campagna denigratoria e intimidatoria nei confronti di una testata del servizio pubblico: vorremmo sapere il perchè di questo accanimento contro il Tg3».

Fine!
    (ingloriosa, al solito)
    Allora.... ste scuse arrivano o no??????

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,178
     Like avuti
    15,300
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Oliviero
    Allora.... ste scuse arrivano o no??????
    Le scuse non arrivano mai.

A meno che non vengano imposte da un Tribunale.

Vedi: condanne per diffamazione delle varie pubblicazioni famiglie, offese a Cossutta, etc.

Ma, sempre sottovoce; non si può turbare l'elettorato bananas.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da MrBojangles
    Le scuse non arrivano mai.

A meno che non vengano imposte da un Tribunale.

Vedi: condanne per diffamazione delle varie pubblicazioni famiglie, offese a Cossutta, etc.

Ma, sempre sottovoce; non si può turbare l'elettorato bananas.
    Se non altro perche, molti di loro, sono stanchi di essere chiamati, e sentirsi, bananas, vedrai che, nella cabina elettorale, penseranno !!!!

Oliviero