Senza voler scendere nei particolari, ho notato da sempre un certo fervore anti-americano in una parte della Lega.
In passato mi sono turato naso ed orecchie non sempre condividendo le posizioni sulla guerra alla Serbia di Milosevic (vi ricordo che la frase "caro amico Milosevic" ha fatto perdere nel giro di una settimana i 2/3 dei consensi al movimento), tuttavia ho sempre pensato che i fini ultimi del movimento fossero altri! Il contesto della guerra alla Serbia era un altro, poi è arrivato l'11/9...
Mi ritrovo oggi ad essere un sostenitore accanito della lotta al terrorismo di matrice islamica, e approvo le iniziative della lega in questo senso, come quando regala in piazza i libri della fallaci e si batte contro l'espansione dell'Islam radicale ed integralista nelle nostre regioni.
Nessuno ha mai detto che questa guerra fosse facile, ne è prova la situazione irachena, ma se noi abbandonassimo gli americani come Zapatero, dovremmo rinnegare queste lotte e magari abbracciare la bandiera dell'internazionale comunista. Non dico che gli Stati Uniti non abbiamo difetti (tra l'altro il loro modello federale è uno dei più avanzati al mondo a mio parere), io ci sono stato per tre volte e devo dire che preferisco condividere i valori occidentali, piuttosto che quelli islamici...
Ho semplificato al massimo il discorso semplicemente per far nascere un dibattito all'interno dei più o meno leghisti che si aggirano per questo forum. A voi la parola !
ps. consiglio un libro: Lo scontro delle civiltà di Samuel Huntinton edito da Garzanti
mandi
Marco