Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco
    SANREMO, ROLANDO ACCREDITATO DEL 37%, A BOREA IL 26% DEI SUFFRAGI
    [16/05/2004 13.19] - Autore: MdS Consulting

    SANREMO, ROLANDO ACCREDITATO DEL 37%, A BOREA IL 26% DEI SUFFRAGI
    L’astensionismo secondo partito
    Nuovo sondaggio: il 24% non voterà e il 6% annullerà la scheda

    SANREMO

    Un nuovo sondaggio, il terzo dopo quelli commissionati dal Centrodestra e da Piero Parise, candidato della lista indipendente Nuova Sanremo, si è affacciato sullo scenario politico sanremese quando manca poco più di un mese alle Amministrative del 12 e 13 giugno. E’ stato realizzato dalla MdS Consulting di Milano, società leader del settore, su richiesta di una delle coalizioni di centrosinistra che appoggiano la candidatura di Claudio Borea. I risultati, anche se il campione di elettori consultato (350) è inferiore a quelli delle due indagini precedenti (3500 quello della Doxa per il centrodestra e 700 quello della Ipsos Pubblici Affairs per Parise), rispecchiano l’esito dei sondaggi d’opinione di cui abbiamo dato notizia su queste stesse colonne nei giorni scorsi. In testa il candidato del centrodestra Giovanni Rolando con il 37,5 per cento, seguito dal candidato del centrosinistra Claudio Borea con il 26,1 per cento. Terzo posto per Valeria Faraldi di Rifondazione (6,9%), davanti di un niente a Piero Parise (6,8%).Seguono Marco Lupi della Lega Nord con il 3,3 per cento e Giovanni Delfino della Fiamma tricolore con l’1,3 per cento. Gli indecisi, con il 19,1 per cento, rappresentano il terzo partito. In base ai voti di lista il centrodestra dovrebbe vincere al primo turno, ma si sa, i sondaggi d’opinione, sono indicativi di un certo orientamento senza però rispecchiare la verità delle urne. E, nonostante tutti i tentativi di anticipare il risultato e di influenzare gli elettori, occorrerà attendere la fine dello spoglio delle schede per sapere chi governerà Sanremo nei prossimi cinque anni. Il sondaggio della MdS Consulting pone al primo posto Forza Italia con il 33,2 per cento, seguita da Alleanza nazionale (13,9%) e dai Democratici di sinistra (13,1%). La Margherita è al 10,7%. Poi vengono Udc (5,6%; Lega Nord (4,1%); Lista Di Pietro (3,4%); Comunisti italiani (2,3%); Fiamma tricolore (1,3%). Gli indecisi sono il 4,2%). Il sondaggio prende in considerazione solo i partiti tradizionali e non le liste civiche: un dato che sfalsa completamente il possibile risultato finale perchè esclude la coalizione di Claudio Borea e quella che fa capo a Leo Pippione, entrambe collocate sul fronte del centrosinistra. Anche il sondaggio della MdS Consulting, come quelli della Doxa e della Ipsos Pubblic Affairs di Milano conferma un fortissimo astensionismo. Solo il 56,9 per cento degli elettori dice che andrà a votare. Il 24,7 per cento ha risposto che non si recherà alle urne mentre il 6,1% rivela che annullerà la scheda. Gli indecisi sono il 12,3 per cento.




    Ps. Anche qui An secondo il sondaggio aumenterebbe di circa 3 punti percentuali rispetto al 2001!


  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  3. #13
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    no è che ti sei lanciato nella tua storia forumistica in un sacco di previsioni azzardate sei un vero recordman assoluto.

    anche altri ne hanno sparate grosse di tutte le sponde politiche, ma come te nessuno......

  4. #14
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Credevo si parlasse del Festival...

    Comunque rivoglio alla conduzione Serena Autieri. E' bella, piacevole nella conduzione, ed inoltre canta anche molto bene, ha una voce bella ed intonata.

    Tempo fa ho avuto il piacere di vederla esibirsi in un piano-bar di Posillipo.

    Alla napoletana Autieri (nel ruolo della bionda) affiancherei, nel ruolo della bruna, la bresciana Luisa Corna, anch'essa dotata di buone doti canore.

    Probabilmente la Corna e la Autieri cantano molto meglio degli "artisti" in gara.

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io ho riportato un sond di un giornale...in cosa mi sarei lanciato scusa?
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  6. #16
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Cosa ne pensate dell'accoppiata Autieri-Corna?

    Per fare gli anticonformisti, propongo di non avere un presentatore uomo nella conduzione, ma di lasciare spazio alle due soubrettes, che hanno verve in abbondanza.

  7. #17
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    135,017
     Likes dati
    20,872
     Like avuti
    32,366
    Mentioned
    1062 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alvise Nutti
    Cosa ne pensate dell'accoppiata Autieri-Corna?

    Per fare gli anticonformisti, propongo di non avere un presentatore uomo nella conduzione, ma di lasciare spazio alle due soubrettes, che hanno verve in abbondanza.

  8. #18
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    leggendo il titolo del 3d per un attimo ho pensato che il nano si presentasse a Sanremo in coppia con Apicella...
    mi sono detto: ma che fanno i sondaggi pure per il festival?
    Gianfra' tu sei un fuoriclasse, puoi dire veramente quello che vuoi, ci metti sempre di buon umore...

  9. #19
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco
    Io ho riportato un sond di un giornale...in cosa mi sarei lanciato scusa?
    Beh, il titolo col punto esclamativo ingenerava false certezze di vittoria nel povero bananas che da 4 anni viene continuamente umiliato su tutti i fronti..

  10. #20
    itloox
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da estewald
    leggendo il titolo del 3d per un attimo ho pensato che il nano si presentasse a Sanremo in coppia con Apicella...
    mi sono detto: ma che fanno i sondaggi pure per il festival?
    Gianfra' tu sei un fuoriclasse, puoi dire veramente quello che vuoi, ci metti sempre di buon umore...
    in effetti lo avevo pensato anche io.almeno avrebbero vinto da qualche parte

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-02-10, 15:41
  2. Perchè Sanremo è Sanremo....
    Di Eymerich (POL) nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13-03-07, 22:39
  3. Sondaggio: Sanremo Al Csx ....il Cdx Distaccatissimo
    Di Barbera nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-05-04, 02:42
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-04-04, 18:59
  5. Chi alla conduzione del Festival di Sanremo?
    Di Hieronimus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-03-04, 19:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito