Giornale di DESTRA NAZIONALE DEMOCRATICA, Anno I, N. 1, martedi 11 maggio 2004
Presentato il programma, aperta la campagna
La Destra Nazionale Democratica, partito liberaldemocratico di Destra, ha già raggiunto alcuni obiettivi: ha fondato un giornale, ha presentato agli elettori il proprio programma elettorale ed ha iniziato la campagna elettorale su un thread prima aperto dall'On. Aledex e poi su un altro thread aperto dall'On. Gianfranco.
Il programma ha avuto il plauso di alcuni elettori che, negli ultimi sondaggi, hanno posto la DND tra i primi partiti politici.
Sulla scia degli ultimi sondaggi elettorali la DND punta ad arrivare al massimo dato il risultato scarsissimo preso dal Centro. A questo punto la DND si pone come unica alternativa democratica per un governo liberale che realizzi leggi e atti volti a migliorare il tenore di vita su POL.
LINK AL THREAD DEL PROGRAMMA E DELLA CAMPAGNA ELETTORALE
Preoccupati per gli estremismi? Intervista all'On. Aledex
Abbiamo con noi l'On. Aledex, membro dell'Ufficio Politico della DND, Congressista della DND nella passata legislatura nonchè candidato al Congresso della DND.
On. Aledex, la preoccupa la presenza di partiti estremisti?
Nessuna preoccupazione. Ognuno deve presentarsi come meglio crede, con un proprio simbolo, con delle proprie ideologie, con una propria mentalità.
Ci sono stati, in passato, degli screzi con i movimenti neofascisti di POL. Adesso la situazione è cambiata?
Noi non siamo neofascisti e credo che sia questo che ha determinato, in passato, gli screzi con un esponente della Destra Radicale. Adesso posso dirle che, fatto il governo, proporremo alcune leggi che si basano sui punti in comune che ha il nostro programma con quello della Destra Radicale, come la figura del Sindaco del forum e il Tribunale Speciale, un tribunale apartitico che giudichi sui reati di una certa gravità. Tutto ciò, ovviamente, è separato dalle ideologie, dato che noi resteremo sempre democratici.
Alcune persone vi hanno tacciato come "cugini dei fascisti". Lei come si pone nei confronti del fascismo? Condivide le loro idee o le abiura in tutto e per tutto?
Non posso condannare in tutto e per tutto delle ideologie sulle quali abbiamo le radici. Le ricordo che la DND nasce dall'esperienza del Movimento Sociale Italiano, partito di Estrema Destra, di conseguenza non posso condannare tutte le idee di quest'area. Posso dirle, però, che noi della DND non abbiamo fatto altro che riprendere alcune idee estremiste e le abbiamo riadattate rendendole democratiche, liberali e alla portata di tutti; allo stesso tempo abbiamo condannato ciò che, storicamente, era da condannare del periodo fascista.
Ci può dire quali sono le idee che avete ripreso e "democratizzato"?
L'amore per la Patria, il nazionalismo, l'avversità contro ogni tipo di droga, la necessità di una rivalorizzazione della cosiddetta "italianità", il Presidenzialismo...
Cos'è, invece, che condannate?
Condanniamo il razzismo, la dittatura e tutti gli aspetti storici negativi che hanno caratterizzato il periodo fascista, come la violenza verso gli avversari politici, l'alleanza con Hitler, la guerra, le leggi razziali e tutto ciò che ne è conseguito. Io penso che Mussolini, a modo suo, sia stato un buon statista, dato che ha fatto anche cose buone per l'Italia, ma ne ha anche fatte di cattive. Il nostro motto è: riconoscere il buono, condannare il cattivo. E' così che è nata la DND.
Si può considerare una sorta di collaborazione con la Destra Radicale?
Le ho già risposto prima: su alcuni punti del loro programma si, su altri no.
Cosa vuole dire agli elettori di POL?
Voglio dire che se andiamo al governo non deluderemo la loro fiducia; in sei mesi ci impegniamo a garantire il massimo impegno e le massime riforme istituzionali. Prioritaria sarà la legge sul Sindaco, l'abrogazione della doppia valenza del voto del Presidente e la legge che consenta a tutti i colori politici di mettersi in gioco senza sovvertire l'ordine democratico (legge che farebbe comodo a tutti, Estrema Destra, Estrema Sinistra, Destra, Centro e Sinistra).
Grazie onorevole, in bocca al lupo per le elezioni.
Crepi il lupo, arrivederci.
La Gazzetta di POL
Vi pubblichiamo il link alla "Gazzetta di POL", per rispettare la par condicio
http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=63041





