sondaggio senza velleità provocatorie su un importante comune della Serenissima. Voglio solo sapere cosa ne pensa l'elettorato leghista in merito.
la pipì del cane
piselli extrafini
pet terapy
George Bush
altro

sondaggio senza velleità provocatorie su un importante comune della Serenissima. Voglio solo sapere cosa ne pensa l'elettorato leghista in merito.

Non so se questo forum sia il forum dei leghisti.
Non so se io sia leghista.
Comunque, per chi se ne sia mai interessato, qualunque istituzione, più è piccola e meglio funziona, per la gente.
Certo, in qualunque istituzione vi siano itagliani, questi sono entusiasti di poltrone in più...
![]()

Venezia e Mestre sono due realtà completamente diverse.
E non solo per problemi di acqua alta e di viabilità...
L'unica cosa che hanno in comune sono alcuni uffici della regione e... una buona dose di terroni.
La prima, che dall'occupazione itagliana ad oggi ha perso quasi l'ottanta per cento dei propri abitanti, vive soprattutto di turismo, del residuo artigianato vetrario e... di uffici pubblici comunali, regionali, statali.
La seconda (che di turistico non ha nulla) si è sviluppata intorno al polo industriale di Marghera, ad altre industrie ed artigianato propri, all'aeroporto di Tessera, al Casinò.
Insomma, due realtà confinanti e, al tempo stesso, lontane anni luce.
Venezia ha inoltre un patrimonio storico, artistico, architettonico immenso da conservare e richiede, anche per questo, una guida politica adeguata e capace di difenderla strenuamente dal disastro della decadenza.
Mestre ha invece i problemi di una qualunque città di terra che si è sviluppata a dismisura ed in modo disordinato: basta andarla a vedere.
Comunque, la decisione di separarsi spetta alla loro libera volontà, sempre che la politica glielo permetta...

La mia non è un'opinione "della Lega", che non so cosa pensi in proposito.
Ho espresso solo la mia opinione personale come discendente della Serenissima.

Non sono leghista e non ho alcuna opinione in merito.

Hanno fatto già 3 referendum, tutti e tre persi, l'ultimo e anche il penultimo sponsorizzati dalla lega....se la gente vuole le scomodità che se le tenga......rimangano pure unite e chi se ne fregaIn origine postato da Orso Brrrrr
Comunque, la decisione di separarsi spetta alla loro libera volontà, sempre che la politica glielo permetta...![]()
![]()
non sono leghista ma sono per la divisione.