Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 39 - L'unità d'Italia secondo la repubblica !

    Unità d’Italia secondo la repubblica delle censure !

    Abbiamo passato tutto l’anno 2009 innervosendoci …noi che ci sentiamo italiani, perché questo Paese sembrava non voler ricordare l’anniversario della sua raggiunta unità. Tutta la seconda guerra di indipendenza, saltata senza nulla trapelare, se non qualche polemica, qualche asinata legaiola, promesse …tante e programmi prossimi a venire compilati senza convinzione.
    Ora però la musica sta cambiando. “Finalmente” il Quirinale ci ha messo una pezza, …e che cavolo ! L’Unità d’Italia è pur sempre un valore da ricordare no ?
    E così, in data 15 aprile, il Sig. Presidente nostro, scavalcando la Lega Nord vittoriosa, i magri finanziamenti concessi dal Governo e sfidando tutta una serie di gufi neri anti-italiani, ha aperto le commemorazioni al 150° anniversario dell’Unità. L’occasione era ghiotta. Poste Italiane Spa infatti, hanno emesso in questi giorni una magnifico foglietto filatelico. Quattro valori postali inneggianti a Garibaldi, e all’impresa dei Mille. Ciò ha chiaramente ringalluzzito il nostro attento Giorgio nazionale.
    Su Rai Uno, durante il “Tiggì” delle 20, con un servizio dal Quirinale infatti, gli italiani tutti, sono stati informati che Garibaldi, partito da Quarto, nel 1860 e sbarcato a Marsala, risalì la penisola verso nord, portando l’Italia all’Unità nel giro di qualche mese.
    Nel discorso agli invitati, Napolitano ha spiegato - ci riferisce il servizio - con “sapiente dovizia di particolari”, che l’Unità d’Italia così ottenuta è stata il motore dello sviluppo successivo della penisola, poi fortificata dalla resistenza al fascismo, che attraverso il 25 aprile del 1945, ci avrebbe portato in dono l’attuale repubblica, simbolo del lavoro e dei sogni di generazioni, di progresso, di libertà …ed altre amenità simili. Il tutto in meno di 60 secondi… tanto infatti vale l’Unità del nostro Paese per l’accoppiata istituzioni/media nell’attuale repubblica degli scandali, della corruzione e delle polemiche.
    Insomma, sessanta secondi scarsi per saltare a piè pari, più 80 anni di Monarchia vergognosamente occultati. Naturalmente nessun accenno anche distratto o ironico, a quei fessi di Casa Savoia, che rischiando il proprio Regno, le proprie ricchezze ed il proprio onore, tra il 1848 ed il 1859, avevano tessuto metri e metri di quella tela che favorì il processo di Unità della Patria. Evento epocale reso possibile grazie a loro soltanto, dopo secoli di sogni e decenni di utopiche macchinazioni Mazziniane. Ciò per questa repubblica naturalmente, è un “dettaglio” da far passare sotto silenzio.
    È evidente il disagio che questa prova fin dalla nascita, nel timore del confronto con il passato monarchico tanto, da nascondere la verità al popolo. Un popolo poverino, che ormai narcotizzato da 60 anni di menzogne, non si accorge più d’ essere preso regolarmente in giro contro il suo interesse.
    È facile comprendere che, parlare della nostra storia in questi termini, è come parlare al sindacato - in questo stato di profonda depressione economica - della fiaba del Pifferaio Magico quale panacea alla crisi occupazionale.
    Certo nessuno ci vieta di credere a Babbo Natale …ci mancherebbe !
    Personalmente però, sento soltanto crescere in me la rabbia dell’impotenza. L’orchestra suona infatti, mentre la nave vaga alla ricerca di un iceberg, tra le nebbie della censura.

    15.04.2010 - Alberto Conterio

    Opinioni Monarchiche: Unità d’Italia secondo la repubblica delle censure !

  2. #2
    un gnocco contro il mondo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    829
     Likes dati
    29
     Like avuti
    18
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'unità d'Italia secondo la repubblica !

    Citazione Originariamente Scritto da Conterio Visualizza Messaggio
    Unità d’Italia secondo la repubblica delle censure !

    Abbiamo passato tutto l’anno 2009 innervosendoci …noi che ci sentiamo italiani, perché questo Paese sembrava non voler ricordare l’anniversario della sua raggiunta unità. Tutta la seconda guerra di indipendenza, saltata senza nulla trapelare, se non qualche polemica, qualche asinata legaiola, promesse …tante e programmi prossimi a venire compilati senza convinzione.
    Ora però la musica sta cambiando. “Finalmente” il Quirinale ci ha messo una pezza, …e che cavolo ! L’Unità d’Italia è pur sempre un valore da ricordare no ?
    E così, in data 15 aprile, il Sig. Presidente nostro, scavalcando la Lega Nord vittoriosa, i magri finanziamenti concessi dal Governo e sfidando tutta una serie di gufi neri anti-italiani, ha aperto le commemorazioni al 150° anniversario dell’Unità. L’occasione era ghiotta. Poste Italiane Spa infatti, hanno emesso in questi giorni una magnifico foglietto filatelico. Quattro valori postali inneggianti a Garibaldi, e all’impresa dei Mille. Ciò ha chiaramente ringalluzzito il nostro attento Giorgio nazionale.
    Su Rai Uno, durante il “Tiggì” delle 20, con un servizio dal Quirinale infatti, gli italiani tutti, sono stati informati che Garibaldi, partito da Quarto, nel 1860 e sbarcato a Marsala, risalì la penisola verso nord, portando l’Italia all’Unità nel giro di qualche mese.
    Nel discorso agli invitati, Napolitano ha spiegato - ci riferisce il servizio - con “sapiente dovizia di particolari”, che l’Unità d’Italia così ottenuta è stata il motore dello sviluppo successivo della penisola, poi fortificata dalla resistenza al fascismo, che attraverso il 25 aprile del 1945, ci avrebbe portato in dono l’attuale repubblica, simbolo del lavoro e dei sogni di generazioni, di progresso, di libertà …ed altre amenità simili. Il tutto in meno di 60 secondi… tanto infatti vale l’Unità del nostro Paese per l’accoppiata istituzioni/media nell’attuale repubblica degli scandali, della corruzione e delle polemiche.
    Insomma, sessanta secondi scarsi per saltare a piè pari, più 80 anni di Monarchia vergognosamente occultati. Naturalmente nessun accenno anche distratto o ironico, a quei fessi di Casa Savoia, che rischiando il proprio Regno, le proprie ricchezze ed il proprio onore, tra il 1848 ed il 1859, avevano tessuto metri e metri di quella tela che favorì il processo di Unità della Patria. Evento epocale reso possibile grazie a loro soltanto, dopo secoli di sogni e decenni di utopiche macchinazioni Mazziniane. Ciò per questa repubblica naturalmente, è un “dettaglio” da far passare sotto silenzio.
    È evidente il disagio che questa prova fin dalla nascita, nel timore del confronto con il passato monarchico tanto, da nascondere la verità al popolo. Un popolo poverino, che ormai narcotizzato da 60 anni di menzogne, non si accorge più d’ essere preso regolarmente in giro contro il suo interesse.
    È facile comprendere che, parlare della nostra storia in questi termini, è come parlare al sindacato - in questo stato di profonda depressione economica - della fiaba del Pifferaio Magico quale panacea alla crisi occupazionale.
    Certo nessuno ci vieta di credere a Babbo Natale …ci mancherebbe !
    Personalmente però, sento soltanto crescere in me la rabbia dell’impotenza. L’orchestra suona infatti, mentre la nave vaga alla ricerca di un iceberg, tra le nebbie della censura.

    15.04.2010 - Alberto Conterio

    Opinioni Monarchiche: UnitÃ* d’Italia secondo la repubblica delle censure !
    Quei francobolli sono una truffa!
    E quello, è un uomo che si ringalluzzisce ad ogni truffa immaginabile e possibile:
    partendo da quella fotografia che lo ritrae, tronfio, inquadrato nel Gruppo Universitario Fascista di Giurisprudenza con la mano alzata ineggiante al Duce, e ch'egli giustifica, beffardo, dichiarando d'essere stato un antifascista mascherato da fascista per ragioni... tattiche!!! per poi proseguire, cinicamente confesso, con il nascondere faziosamente le Foibe agli Italiani; continua passando sul martirio dell'Ungheria che egli giustifica agli occhi degli Italiani quale "azione di pace" della sua amata Unione sovietica; prosegue con la truffa mediatica di "richiedere gli atti" relativi all'incriminazione e all'arresto di S.A.R. il Principe di Napoli... e si è ben vista la sua tutela dei diritti civili di un cittadino e Principe di questo Stato. Il suo silenzio ha legittimata l'azione criminosa di una magistratura politicizzata che ha perseguitato un Cittadino innocente sino a distruggerne l'immagine. E, oggi, conclude "ringalluzzendosi" nell'esaltazione dell'ennesima truffa mistificatrice della Storia: perchè i francolli celebrativi della Spedizione dei Mille costituiscono una manipolazione della Storia.
    .

    "... c'erano i cervelli che coordinavano il lavoro e definivano la politica secondo la quale si rendeva necessario che questo frammento del passato venisse conservato, quello falsificato, quell'altro ancora cancellato dall'esistenza." G. Orwell

  3. #3
    un gnocco contro il mondo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    829
     Likes dati
    29
     Like avuti
    18
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'unità d'Italia secondo la repubblica !

    I francolli celebrativi della Spedizione dei Mille costituiscono una manipolazione della Storia

    Dal 23 Marzo 1848 la Bandiera degli Italiani fu la Croce di Savoia adagiata sul bianco, tra il rosso e il verde. Fu quello il Tricolore che accompagnò i patrioti del Risorgimento nelle innumerevoli battaglie che consentirono poi la realizzazione dell’Unità della nostra Nazione.
    Fu quello il Tricolore che sventolò nell’epica spedizione dei Garibaldini, costituendo assieme a Vittorio Emanuele II il simbolo dell’Italia unita ed è, nella memoria storica non manipolata, il simbolo dell'origine del nostro libero Stato unitario.

    Su quei francobolli, invece, è ben in evidenza il tricolore dell'oggi prevalente fazione repubblicana impostasi con la truffa il 2 giugno del 1946.

    Le stesse celebrazioni, sia a Quarto che a Marsala, sono state sceneggiate di un regime degno della Corea del Nord o della Repubblica POPOlare cinese!
    Ho sentito con le mie orecchie il lacchè di turno, pagato dalla Rai, imbonire milioni di pecore con le parole: "...qui Garibaldi assunse la dittatura nel nome del nuovo Stato, nel nome d.. ehm... dell'Unità nazionale!"

    Vergogna! E si vergogni in primis colui che dovrebbe essere il garante della dignità e del diritto del Popolo Italianao!
    Ultima modifica di gnocco; 13-05-10 alle 21:50
    .

    "... c'erano i cervelli che coordinavano il lavoro e definivano la politica secondo la quale si rendeva necessario che questo frammento del passato venisse conservato, quello falsificato, quell'altro ancora cancellato dall'esistenza." G. Orwell

  4. #4
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,215
     Likes dati
    35,345
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Rif: 39 - L'unità d'Italia secondo la repubblica !

    Citazione Originariamente Scritto da Conterio Visualizza Messaggio
    Unità d’Italia secondo la repubblica delle censure !

    Abbiamo passato tutto l’anno 2009 innervosendoci …noi che ci sentiamo italiani, perché questo Paese sembrava non voler ricordare l’anniversario della sua raggiunta unità. Tutta la seconda guerra di indipendenza, saltata senza nulla trapelare, se non qualche polemica, qualche asinata legaiola, promesse …tante e programmi prossimi a venire compilati senza convinzione.
    Ora però la musica sta cambiando. “Finalmente” il Quirinale ci ha messo una pezza, …e che cavolo ! L’Unità d’Italia è pur sempre un valore da ricordare no ?
    E così, in data 15 aprile, il Sig. Presidente nostro, scavalcando la Lega Nord vittoriosa, i magri finanziamenti concessi dal Governo e sfidando tutta una serie di gufi neri anti-italiani, ha aperto le commemorazioni al 150° anniversario dell’Unità. L’occasione era ghiotta. Poste Italiane Spa infatti, hanno emesso in questi giorni una magnifico foglietto filatelico. Quattro valori postali inneggianti a Garibaldi, e all’impresa dei Mille. Ciò ha chiaramente ringalluzzito il nostro attento Giorgio nazionale.
    Su Rai Uno, durante il “Tiggì” delle 20, con un servizio dal Quirinale infatti, gli italiani tutti, sono stati informati che Garibaldi, partito da Quarto, nel 1860 e sbarcato a Marsala, risalì la penisola verso nord, portando l’Italia all’Unità nel giro di qualche mese.
    Nel discorso agli invitati, Napolitano ha spiegato - ci riferisce il servizio - con “sapiente dovizia di particolari”, che l’Unità d’Italia così ottenuta è stata il motore dello sviluppo successivo della penisola, poi fortificata dalla resistenza al fascismo, che attraverso il 25 aprile del 1945, ci avrebbe portato in dono l’attuale repubblica, simbolo del lavoro e dei sogni di generazioni, di progresso, di libertà …ed altre amenità simili. Il tutto in meno di 60 secondi… tanto infatti vale l’Unità del nostro Paese per l’accoppiata istituzioni/media nell’attuale repubblica degli scandali, della corruzione e delle polemiche.
    Insomma, sessanta secondi scarsi per saltare a piè pari, più 80 anni di Monarchia vergognosamente occultati. Naturalmente nessun accenno anche distratto o ironico, a quei fessi di Casa Savoia, che rischiando il proprio Regno, le proprie ricchezze ed il proprio onore, tra il 1848 ed il 1859, avevano tessuto metri e metri di quella tela che favorì il processo di Unità della Patria. Evento epocale reso possibile grazie a loro soltanto, dopo secoli di sogni e decenni di utopiche macchinazioni Mazziniane. Ciò per questa repubblica naturalmente, è un “dettaglio” da far passare sotto silenzio.
    È evidente il disagio che questa prova fin dalla nascita, nel timore del confronto con il passato monarchico tanto, da nascondere la verità al popolo. Un popolo poverino, che ormai narcotizzato da 60 anni di menzogne, non si accorge più d’ essere preso regolarmente in giro contro il suo interesse.
    È facile comprendere che, parlare della nostra storia in questi termini, è come parlare al sindacato - in questo stato di profonda depressione economica - della fiaba del Pifferaio Magico quale panacea alla crisi occupazionale.
    Certo nessuno ci vieta di credere a Babbo Natale …ci mancherebbe !
    Personalmente però, sento soltanto crescere in me la rabbia dell’impotenza. L’orchestra suona infatti, mentre la nave vaga alla ricerca di un iceberg, tra le nebbie della censura.

    15.04.2010 - Alberto Conterio

    Opinioni Monarchiche: UnitÃ* d’Italia secondo la repubblica delle censure !

    Non ti preoccupare la storia non si cancella mai!!!, ho sentito anche giornalisti che parlano dei festeggiamenti dei 150 anni della repubblica....repapelle:repapelle:repapelle:repapelle:repapelle:
    Domani due giugno, io metto sul mio balcone di casa la bandiera con lo scudo sabaudohefico:
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  5. #5
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,246
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Rif: 39 - L'unità d'Italia secondo la repubblica !

    se ne trovo una,lo faccio anch'io,scomunista....hefico:

  6. #6
    un gnocco contro il mondo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    829
     Likes dati
    29
     Like avuti
    18
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 39 - L'unità d'Italia secondo la repubblica !

    Se lo fate, mettete almeno la Bandiera abbrunata, in gramaglie.

    Io non lo faccio.
    Non voglio correre il rischio che i molti distratti non si avvedano di nient'altro che non sia la Bandiera stessa e la scambino per un atto di adesione alla "festa"!
    .

    "... c'erano i cervelli che coordinavano il lavoro e definivano la politica secondo la quale si rendeva necessario che questo frammento del passato venisse conservato, quello falsificato, quell'altro ancora cancellato dall'esistenza." G. Orwell

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Jun 2010
    Località
    "tutto ciò che è atto a corrompere è controrivoluzionario"
    Messaggi
    852
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post Rif: 39 - L'unità d'Italia secondo la repubblica !

    Per quanto riguarda l'Unità d'Italia possiamo discuterne per ore,comunque mi sembra logico che un ordinamento repubblicano non parli volentieri della dinastia che ha unito (a modo suo)l'Italia.
    La Repubblica Italiana ha un certo imbarazzo nel solo iniziare una discussione su casa Savoia,fosse stata ,questa dinastia,meno pasticciona,magari oggi nonostante 150 si respirerebbe un clima meno teso e più sereno,senza le sparate di certi pseudo indipendentisti.

  8. #8
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,246
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Rif: 39 - L'unità d'Italia secondo la repubblica !

    sparate di pseudo-indiendentisti che casualmente non hanno trovato terreno fertile finchè il sistema attuale ha denunciato tutti i suoi limiti....:mmm:

  9. #9
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 39 - L'unità d'Italia secondo la repubblica !

    Citazione Originariamente Scritto da antares Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l'Unità d'Italia possiamo discuterne per ore,comunque mi sembra logico che un ordinamento repubblicano non parli volentieri della dinastia che ha unito (a modo suo)l'Italia.
    La Repubblica Italiana ha un certo imbarazzo nel solo iniziare una discussione su casa Savoia,fosse stata ,questa dinastia,meno pasticciona,magari oggi nonostante 150 si respirerebbe un clima meno teso e più sereno,senza le sparate di certi pseudo indipendentisti.
    ostridicolo:

    ...e si, è proprio il caso di parlare di imbarazzo di questa repubblicha nel ricordare la Storia ante1946, dal momento che la storia post 1946 ci parla soltanto di arroganza, violenza, corruzione !

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Jun 2010
    Località
    "tutto ciò che è atto a corrompere è controrivoluzionario"
    Messaggi
    852
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post Rif: 39 - L'unità d'Italia secondo la repubblica !

    La monarchia Sabauda è un periodo sanguinoso,violento che preferisco dimenticare,i suoi rappresentanti,a metà tra il grottesco e il ridicolo,le loro azioni indegne, di passare alla storia.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Repubblica Unita Britannica
    Di Cattivo nel forum Repubblicani
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-05-12, 22:28
  2. L'UNITA' di PIR - Secondo Numero
    Di SteCompagno nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11-05-11, 15:24
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-03-11, 17:54
  4. Unità e Repubblica, triple figuracce
    Di Newborn nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-07-09, 12:57
  5. Elezioni nella Repubblica Araba Unita
    Di Monsieur nel forum FantaTermometro
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-01-09, 20:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito