Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Alla destra di Fini

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Alla destra di Fini

A un mese dal voto
    secondo voi ci saranno elettori delusi da AN che voteranno fiamma o alternativa sociale...??

memoria storica di PoL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ... sempre ricordarsi delle parole di un saggio!...

caro Thiene
    il primo ministro francese George Clemanceau a proposito dell'Alsazia e della Lorena, le due regioni che la Germania aveva tolto alla Francia in seguito al conflitto franco-prussiano nel 1870 e che i francesi smaniavano di recuperare, non si stancava di ripetere ai suoi funzionari, anche a quelli di più basso livello, la seguente raccomandazione...

... se una cosa si desidera con tutta l'anima di essa non bisogna parlare mai!...

--------------

Nobis ardua

Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

LA MAFIA FA SCHIFO!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Alla destra di Fini

In origine postato da Thiene
    A un mese dal voto
    secondo voi ci saranno elettori delusi da AN che voteranno alternativa sociale...??
    Che cosa? Quella baracca che sta in piedi giusto per fare andare la Mussolini a Strasburgo?
    Tanto, i voti di quei quattro gatti verranno tranquillamente riassorbiti dai delusi di Forza Italia prevista in picchiata.
    Morte all'Islam!
    Ora e sempre PORCO ALLAH!

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'On. Fini ha fatto le sue scelte, che io in gran parte non condivido. Ma a destra di Fini quale alternativa c'è?
    Io questo Governo l'ho votato, tutto sommato mi piace. Non sono mai stato nostalgico né fascista, ma se dovessi cercare la mia collocazione ideale sarebbe sicuramente più a destra di Forza Italia. Non penso che voterò mai più il partito di Fini, dopo le sue trovate sul voto agli immigrati, ma non voglio nemmeno dare il mio voto a chi sicuramente lo sprecherà in una opposizione destinata a rimanere perennemente tale (e potenzialmente a consegnare il Paese nelle mani delle sinistre, cosa che io vorrei a tutti i costi evitare).
    Sono insomma uno dei tanti (penso) indecisi. Più si avvicina la data fatidica delle elezioni e più mi convinco che la scelta giusta sia qualle di votare Forza Italia...

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Alla destra di Fini

In origine postato da Autarkico
    Che cosa? Quella baracca che sta in piedi giusto per fare andare la Mussolini a Strasburgo?
    Tanto, i voti di quei quattro gatti verranno tranquillamente riassorbiti dai delusi di Forza Italia prevista in picchiata.
    quattro gatti?
    la Mussolini vi toglierà tanti di quei voto che non hai proprio idea...faceva meglio a tenervela buona,perchè nell'elettorato di AN i fasci a cui non è andata giù la stucchevole visita di Fini a Israele sono tantissimi.
    L'unica cosa sicura è che FI è in caduta libera,persino in Sicilia ha perso circa il 7% stando ai sondaggi..

LA MAFIA FA SCHIFO!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Alla destra di Fini

In origine postato da blob21
    la Mussolini vi toglierà tanti di quei voto che non hai proprio idea...faceva meglio a tenervela buona,perchè nell'elettorato di AN i fasci a cui non è andata giù la stucchevole visita di Fini a Israele sono tantissimi.
    Perché, li conosci ad uno ad uno?
    Ragazzi, qui abbiamo l'oracolo di Delfi in persona.
    Mai vendere la pelle dell'orso... ma nel caso i fatti dovessero darti ragione, mi complimenterei con te. Con tutte le variabili in gioco, azzeccare una previsione significa proprio avere culo!
    Morte all'Islam!
    Ora e sempre PORCO ALLAH!

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Alla destra di Fini

In origine postato da Autarkico
    Perché, li conosci ad uno ad uno?
    Ragazzi, qui abbiamo l'oracolo di Delfi in persona.
    Mai vendere la pelle dell'orso... ma nel caso i fatti dovessero darti ragione, mi complimenterei con te. Con tutte le variabili in gioco, azzeccare una previsione significa proprio avere culo!
    Io non sottovaluterei affatto il carisma e il peso politico dell'On. Mussolini, specialmente nei "suoi" collegi. Il fatto è che Alleanza Nazionale, nella persona del suo Presidente Gianfranco Fini, ha fatto una scelta politica che magari pagherà, ma che ha scontentato una parte della base del partito.
    Base che ora, verosimilmente, cercherà nella formazione politica della Mussolini un nuovo approdo elettorale.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sembra una ricostruzione mooooooooooolto fantasiosa per non dire assurda....tutti i sondaggi e dico TUTTI non c'è uno solo che dia la minima indicazione di un calo di consensi....i più pessimisti danno An stabile al 12% i più ottimisti tra il 14 ril 15%....la Mussolini e la sua lista sono dati intorno all'1-1,5%....non vedo cosa lascerebbe capire che AS toglierà un mare di voti ad An...non vedo da cosa si dovrebbe intuire...
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Gianfranco
    Mi sembra una ricostruzione mooooooooooolto fantasiosa per non dire assurda....tutti i sondaggi e dico TUTTI non c'è uno solo che dia la minima indicazione di un calo di consensi....i più pessimisti danno An stabile al 12% i più ottimisti tra il 14 ril 15%....la Mussolini e la sua lista sono dati intorno all'1-1,5%....non vedo cosa lascerebbe capire che AS toglierà un mare di voti ad An...non vedo da cosa si dovrebbe intuire...
    Infatti. Bisognerà attendere i cosiddetti "flussi" dei voti, ma se i sondaggi saranno confermati nella tendenza penso che succederà che elettori di F.I. voteranno A.N., e che una parte degli elettori di A.N. seguirà la Mussolini. Alla fine forse A.N. quindi ci guadagnerà pure, ma a che prezzo per la coalizione? Assorbire forse elettorali da un partito alleato è forse più utile che perdere parte della propria base?
    Secondo me no...

Iterum rudit leo
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da UgoDePayens
    e che una parte degli elettori di A.N. seguirà la Mussolini.
    Penso che questo travaso di voti a favore di Alternativa Sociale sarà molto limitato, se non addirittura inesistente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima