A un mese dal voto
secondo voi ci saranno elettori delusi da AN che voteranno fiamma o alternativa sociale...??

A un mese dal voto
secondo voi ci saranno elettori delusi da AN che voteranno fiamma o alternativa sociale...??

caro Thiene
il primo ministro francese George Clemanceau a proposito dell'Alsazia e della Lorena, le due regioni che la Germania aveva tolto alla Francia in seguito al conflitto franco-prussiano nel 1870 e che i francesi smaniavano di recuperare, non si stancava di ripetere ai suoi funzionari, anche a quelli di più basso livello, la seguente raccomandazione...
... se una cosa si desidera con tutta l'anima di essa non bisogna parlare mai!...
--------------
Nobis ardua
Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

Che cosa? Quella baracca che sta in piedi giusto per fare andare la Mussolini a Strasburgo?In origine postato da Thiene
A un mese dal voto
secondo voi ci saranno elettori delusi da AN che voteranno alternativa sociale...??
Tanto, i voti di quei quattro gatti verranno tranquillamente riassorbiti dai delusi di Forza Italia prevista in picchiata.
Morte all'Islam!
Ora e sempre PORCO ALLAH!

l'On. Fini ha fatto le sue scelte, che io in gran parte non condivido. Ma a destra di Fini quale alternativa c'è?
Io questo Governo l'ho votato, tutto sommato mi piace. Non sono mai stato nostalgico né fascista, ma se dovessi cercare la mia collocazione ideale sarebbe sicuramente più a destra di Forza Italia. Non penso che voterò mai più il partito di Fini, dopo le sue trovate sul voto agli immigrati, ma non voglio nemmeno dare il mio voto a chi sicuramente lo sprecherà in una opposizione destinata a rimanere perennemente tale (e potenzialmente a consegnare il Paese nelle mani delle sinistre, cosa che io vorrei a tutti i costi evitare).
Sono insomma uno dei tanti (penso) indecisi. Più si avvicina la data fatidica delle elezioni e più mi convinco che la scelta giusta sia qualle di votare Forza Italia...

quattro gatti?In origine postato da Autarkico
Che cosa? Quella baracca che sta in piedi giusto per fare andare la Mussolini a Strasburgo?
Tanto, i voti di quei quattro gatti verranno tranquillamente riassorbiti dai delusi di Forza Italia prevista in picchiata.
la Mussolini vi toglierà tanti di quei voto che non hai proprio idea...faceva meglio a tenervela buona,perchè nell'elettorato di AN i fasci a cui non è andata giù la stucchevole visita di Fini a Israele sono tantissimi.
L'unica cosa sicura è che FI è in caduta libera,persino in Sicilia ha perso circa il 7% stando ai sondaggi..

Perché, li conosci ad uno ad uno?In origine postato da blob21
la Mussolini vi toglierà tanti di quei voto che non hai proprio idea...faceva meglio a tenervela buona,perchè nell'elettorato di AN i fasci a cui non è andata giù la stucchevole visita di Fini a Israele sono tantissimi.
Ragazzi, qui abbiamo l'oracolo di Delfi in persona.
Mai vendere la pelle dell'orso... ma nel caso i fatti dovessero darti ragione, mi complimenterei con te. Con tutte le variabili in gioco, azzeccare una previsione significa proprio avere culo!![]()
Morte all'Islam!
Ora e sempre PORCO ALLAH!

Io non sottovaluterei affatto il carisma e il peso politico dell'On. Mussolini, specialmente nei "suoi" collegi. Il fatto è che Alleanza Nazionale, nella persona del suo Presidente Gianfranco Fini, ha fatto una scelta politica che magari pagherà, ma che ha scontentato una parte della base del partito.In origine postato da Autarkico
Perché, li conosci ad uno ad uno?
Ragazzi, qui abbiamo l'oracolo di Delfi in persona.
Mai vendere la pelle dell'orso... ma nel caso i fatti dovessero darti ragione, mi complimenterei con te. Con tutte le variabili in gioco, azzeccare una previsione significa proprio avere culo!![]()
Base che ora, verosimilmente, cercherà nella formazione politica della Mussolini un nuovo approdo elettorale.

Mi sembra una ricostruzione mooooooooooolto fantasiosa per non dire assurda....tutti i sondaggi e dico TUTTI non c'è uno solo che dia la minima indicazione di un calo di consensi....i più pessimisti danno An stabile al 12% i più ottimisti tra il 14 ril 15%....la Mussolini e la sua lista sono dati intorno all'1-1,5%....non vedo cosa lascerebbe capire che AS toglierà un mare di voti ad An...non vedo da cosa si dovrebbe intuire...![]()
![]()
![]()
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Infatti. Bisognerà attendere i cosiddetti "flussi" dei voti, ma se i sondaggi saranno confermati nella tendenza penso che succederà che elettori di F.I. voteranno A.N., e che una parte degli elettori di A.N. seguirà la Mussolini. Alla fine forse A.N. quindi ci guadagnerà pure, ma a che prezzo per la coalizione? Assorbire forse elettorali da un partito alleato è forse più utile che perdere parte della propria base?In origine postato da Gianfranco
Mi sembra una ricostruzione mooooooooooolto fantasiosa per non dire assurda....tutti i sondaggi e dico TUTTI non c'è uno solo che dia la minima indicazione di un calo di consensi....i più pessimisti danno An stabile al 12% i più ottimisti tra il 14 ril 15%....la Mussolini e la sua lista sono dati intorno all'1-1,5%....non vedo cosa lascerebbe capire che AS toglierà un mare di voti ad An...non vedo da cosa si dovrebbe intuire...![]()
![]()
![]()
Secondo me no...

Penso che questo travaso di voti a favore di Alternativa Sociale sarà molto limitato, se non addirittura inesistente.In origine postato da UgoDePayens
e che una parte degli elettori di A.N. seguirà la Mussolini.