Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gli epigoni di coloro che poneva la Patria Italiana, il divin suolo, sopra ogni cosa

dalla rete:

i "ragionamenti" di un internazionalista nero (così simili a quelli dei rossi "nazionali"):

"
    Il fatto che 57 milioni di persone siano nate nella penisola che si chiama Italia e che, per legge, abbiano la cittadinanza italiana, non vuol dire che nei loro riguardi io, in quanto italiano, debba essere per forza di cose solidale.Specialmente se considero che moltissimi di loro ogni giorno operano per farmi scomparire dalla circolazione, per cancellare dalla storia e dalla politica la mia concezione del mondo e della vita, cioè i miei Valori. Allora qui si ritorna all' antica diatriba che investì già venti secoli fa il Giudaismo in rapporto al Cristianesimo:la concezione del prossimo.Cristo diceva:"ama il prossimo tuo come te stesso" intendendo per "prossimo" l'umanità intera.I Giudei, invece, dicevano che il loro "prossimo" era rappresentato soltanto dagli altri Giudei, cioè i loro confratelli, coloro che condividevano le stesse credenze ed appartenevano ad uno stesso popolo. Se io dovessi scegliere fra le due interpretazioni, opterei senz'altro per quella dei Giudei, in quanto considero mio fratello soltanto colui che la pensa come me, che è , come me, portatore degli stessi Valori , degli stessi Ideali. Infatti, spesso è avvenuto che di fronte a scelte di fondo su determinati Valori, fratelli di sangue si siano divisi, come è accaduto durante la Repubblica Sociale Italiana in cui abbiamo avuto nella stessa famiglia figli che combattevano nell'esercito del Nord e figli che combattevano coi "badogliani" se non addirittura coi partigiani. Il fatto che fossero fratelli di sangue non fu determinante ai fini della scelta.Alcuni sentivano che certi Valori erano difesi dal Fascismo repubblicano altri, invece, dai badogliani uniti agli anglo-americani.Eppure erano tutti cittadini italiani.A dimostrazione, ancora una volta, che il principio di cittadinanza non può essere un elemento vincolante ai fini dell'esercizio della solidarietà e della condivisione. Come fascista ( o neofascista) gli angloamericani sono stati gli affossatori della concezione del mondo e della vita mia , dei miei padri e nonni spirituali.Quindi nei loro riguardi non posso nutrire alcuna simpatia.Ed oggi, in quanto portatori degli stessi antiValori in Iraq, in Afghanistan, in Kossovo ,in Palestina e in tutte le altre parti del mondo sulle quali dal 1945 hanno allungato le mani per appropriarsi delle ricchezze della terra con la scusa della democrazia e della libertà, non possono ottenere la mia condivisione alla loro politica.Nè possono ottenerla i loro alleati in queste avventure come, ad esempio, l'Italia. Tutto questo preambolo per arrivare ad alcune affermazioni che a molti dei miei destinatari potranno sembrare azzardate. Se Fabrizio Quattrocchi era un fascista ,ha sbagliato ad avventurarsi nei meandri della crisi irachena per ottenere veloci guadagni.Perchè questo non rientra nella visione del mondo fascista.Se non era un fascista , la sua morte è soltanto la conseguenza di scelte sbagliate di cui ognuno, individualmente, deve rispondere nella propria vita e quindi non mi interessa più di tanto. Se poi era un antifascista, un filoamericano allora gli sta bene quello che gli è capitato, così altri eventuali avventurieri ci penseranno su due volte prima di recarsi in quel Paese o in altri ancora un domani. Non sono un italiano di religione islamica. Anzi sono contrario alla presenza di extracomunitari in Italia non perchè islamici o seguaci di altre religioni ma perchè portatori del meltingpot . Sono favorevole alla guerriglia irachena non perchè fatta da islamici ma perchè fatta contro chi si è eretto a dominatore del mondo . Per me chi combatte i miei nemici con le armi fa quello che io non posso fare. I liberaliberisti e i progressisti di tutti i Paesi del mondo sono miei nemici e, pertanto, tutti coloro che combattono al loro fianco sono miei nemici, mentre coloro che si oppongono sono, dunque, miei amici. Il Commissario o il Questore italianissimo che mi impedisce di manifestare pubblicamente è un mio nemico.Gli organi di stampa e quelli televisivi italiani che ogni giorno sputano veleno contro i miei Valori sono miei nemici.Gli storici italiani che scrivono la storia ad uso e consumo dei padroni del vapore sono miei nemici.Quindi il sostantivo o l'aggettivo "italiano" sta solo ad indicare un accidente nella vita di un individuo.Quando tra luogo geografico, storia,cultura, spiritualità non c'è più correlazione, l'appartenenza ad uno stesso luogo è un fatto relativo.Nel senso che posso sentirmi maggiormente legato ad un fascista boliviano che un democristo italiano.
    "

Saluti liberali

Alessandra
    Ospite

Predefinito Re: Gli epigoni di coloro che poneva la Patria Italiana, il divin suolo, sopra ogni cosa

In origine postato da Pieffebi
    dalla rete:

i "ragionamenti" di un internazionalista nero (così simili a quelli dei rossi "nazionali"):

"
    (...) Cristo diceva:"ama il prossimo tuo come te stesso" intendendo per "prossimo" l'umanità intera.I Giudei, invece, dicevano che il loro "prossimo" era rappresentato soltanto dagli altri Giudei, cioè i loro confratelli, coloro che condividevano le stesse credenze ed appartenevano ad uno stesso popolo. Se io dovessi scegliere fra le due interpretazioni, opterei senz'altro per quella dei Giudei, in quanto considero mio fratello soltanto colui che la pensa come me, che è , come me, portatore degli stessi Valori , degli stessi Ideali. (...omissis)
    "

Se io dovessi scegliere....opterei senz'altro......Partire è partito deciso, è nel prosieguo che si è notevolmente incasinato, diciamo che se questo dovesse scegliere, sceglierebbe solo per se stesso in base a come gli conviene al momento.

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo NeoFascismo non ha del Fascismo neppure l'apparenza della nobiltà, che in certi momenti, poteva sembrare avere il Fascismo classico. La riduzione del Fascismo a mero fideismo e la sua internazionalizzazione. Processo simmetrico alla nazionalizzazione del comunismo avvenuta....ad esempio....a Cuba.

Shalom!!!

memoria storica di PoL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ... è comodo ricordare i morti di un solo colore...

cari amici
    come è sua inveterata abitudine il nostro esimio ragionier PierFrancesco spende molto del suo tempo sul Web a caccia di questa o quella citazione di '[neo]nazi' [o presunti tali ...], che poi riproduce [magari in parte o contraffatte] senza fornire il riferimento della fonte, di modo che non è possibile stabilirne l'origine, il contesto e l'attendibilità...

In casi del genere solitamente il sottoscritto si impegna a colmare la suddetta 'lacuna' e quasi sempre gli riesce di trovare il sito dal quale questa e simili citazioni sono tratte [un caso assai 'istruttivo' si può trovare su questo stesso forum
    http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=89467]. Stavolta però non mi è riuscito e quindi dovrà essere il nostro egregio ragioniere ad illuminarci su ciò ...

Polemicuzze a parte l'argomento sollevato dal nostro merita certamente qualche commento da parte mia... e spero che a qualcuno non dispiaccia... Proviamo a mettere in evidenza un passo dello scritto 'incriminato', là dove emerge in pieno, secondo l'autore del presente thread, l'indole 'nazi' di questo sconosciuto personaggio...

... se Fabrizio Quattrocchi era un fascista, ha sbagliato ad avventurarsi nei meandri della crisi irachena per ottenere veloci guadagni. Perchè questo non rientra nella visione del mondo fascista. Se non era un fascista , la sua morte è soltanto la conseguenza di scelte sbagliate di cui ognuno, individualmente, deve rispondere nella propria vita e quindi non mi interessa più di tanto. Se poi era un antifascista, un filoamericano allora gli sta bene quello che gli è capitato, così altri eventuali avventurieri ci penseranno su due volte prima di recarsi in quel paese o in altri ancora un domani...

Da parte mia concordo col nostro amico ragioniere e ritengo che, in effetti, su queste parole ci sia da riflettere e per farlo, senza tediare troppo il lettore spero, racconterò come ho passato il pomeriggio di ieri. Dal momento che il prossimo giugno qui in provincia di Piacenza si terranno, eurropee a parte, importanti test elettorali, la domenica pomeriggio è impegnata dai militanti di An, dei quali indegnamente faccio ancora parte, nella campgna elettorale. E' sucesso così che mi son trovato a gestire un banchetto e a distribuire gagets e manifestini nel corso di una festa di paese. Il tenore dei manifestini ve lo lascio immaginare: esaltazione del ruolo 'in difesa della pace' svolto dai miltari italiani sparsi per il mondo [soprattutto però in Iraq], accompagnata dalla faccia [un poco ebete come sempre...] di GianFranchino, stavolta senza 'papalina' in testa ..., che pontifica...

... un solo interesse: gli Italiani!...

Bella frase caro presidente!... solo mi saprebbe spiegare quale 'interesse' ci ha mai spinto in Iraq a combattere una guerra che non è nostra e per la quale si è pagato un alto tributo di sangue?... domanda ingenua certo... che ha già una risposta prefabbricata: guerra al terrorismo, a chi non ha avuto esitazione ad uccidere a sangue freddo Fabrizio Quattrocchi 'solo perchè italiano' [già... replica esatta della risposta fornita da chi ha inneggiato all'assassinio dei leader di Hamas dicendo che essi avevano ucciso degli innocenti 'solo perchè ebrei' ]... Nessuno però che provi a mettersi nei panni degli iracheni, vero?... Questi hanno avuto i bombardieri americani sulla loro testa per sei settimane, hanno avuto distrutte le case, le famiglie, le strade, le fabbriche... hanno avuto un 15 - 20.000 morti tra militari e civili, il tutto per una guerra di aggressione contraria al diritto internazionale. Ogni giorno ora continuano a contare le vittime, con l'unica prospettiva di essere privati della loro unica risorsa naturale, il petrolio, per i prossimi 50 anni...

Per quanto mi riguarda è tutto...

... viene chiusa la bara di Ali Yonis Jaffer, ucciso in casa sabato sera nel corso di una incursione aerea americana nel sobborgo di Baghdad chiamato Al-Doura. Per lui e per le altre migliaia di irakeni morti ammazzati nella guerra di aggressione portata avanti da Bush, in spregio al più elementare diritto internazionale, per assecondare gli obiettivi delle lobby ebraiche e del petrolio nessuno ha mai ritenuto si spendere una parola…

--------------

Nobis ardua

Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il testo è preso da una mailing list di estrema destra a cui sono iscritti altri forumisti di POL [tempo fa pubblicai un testo simile e un forumista della cosiddetta "destra radicale" lo rivendico' pubblicamente dichiarandosene l'autore], per cui dovrei proprio essere un ex della Giovane Italia ...per scendere a certe bassezze .....morali e intellettive.
    In ogni caso, con poca fatica, il nostro "arguto" ingeNNiere potrà consultare personalmente questo indirizzo:
    http://it.groups.yahoo.com/group/fiamma/messages

Buona ricerca nell'Oceano dei deliri.

Shalom

memoria storica di PoL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking ... deliri di serie A e B...

cari amici
    come ben potete vedere il nostro esimio ragioniere non perde mai occasione di mostrare le sue doti non comuni, oltre che di coefficiente intellettivo [che nel caso suo sappiamo tutti ben valutare ed apprezzare ...], anche di tanto conclamata 'moralità'...

... 'moralità' di cui fa eloquente ostentazione non solo non citando la fonte dalla quale ha tratto lo scritto in questione [impedendo così di valutare se sia stato o no riportato correttamente...], ma addirittura dichirando che esso proviene da una mailing list, ossia fà parte dei messaggi che un gruppo di persone si sono scambiati fra loro non desiderando fossero resi pubblici...

... del resto a tal genere di 'comportementi' il nostro esimio non mi risulta essere nuovo e a tal uopo sarebbe sufficiente ricordare il contenuto di e-mail private a lui fornite in fiducia per conoscenza, contenuto che lui si affettò a comunicare all'ammistrazione di un forum oggi non più attivo al preciso scopo di mettere in difficoltà la persona che in lui fiducia aveva imprudentemente riposto...

Polemicuzze a parte veniamo alle cose serie, vale a dire parliamo un poco, seguendo la traccia che l'esimio ci ha indicato, di 'ostentazione di delirio'... Senza voler togliere nulla all'insindacabile opinione del nostro ragioniere occorre dire che il Web offre esempi di patologia delirante assai più significativi di quelli da lui segnalati. A titolo di esempio suggerisco al lettore di fare una capatina sul sito http://www.ilvangelo.org... Il sito, come si evince dal nome, è condotto da una comunità cristiano-evangelica e tra le pagine presenti ve ne è una chiamata 'Notizie da Israele'. E' lì che quando voglio gustarmi esempi di patologia da neurodelirio solitamente mi reco, e fino a ieri la 'palma' in assoluto della demenzialità l'aveva la giornalista israelita Fiamma Nierenstein, la stessa che qualcuno voleva addirittura candidare per la Cdl a sindaco di Firenze. Ho detto 'fino a ieri' a ragione veduta, dal momento che nell'ultimo aggiornamento del sito sono apparse le due autentiche perle che potete leggere su thread un poco più 'seri' di questo e a cui ho il piacere di rimandare il lettore...

http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=94319

http://www.politicaonline.net/forum/...41#post1016341

cordiali saluti a tutti!...

--------------

Nobis ardua

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La durezza di comprendonio del mio contraddittore è così evidente che nemmeno si è accorto che la "mailing list" (trattasi di gruppo di discussione che gli iscritti autodefiniscono così) in questione, che egli ritiene "riservata", è invece pubblica, tanto è vero che gli ho fornito l'indirizzo internet dal quale CHIUNQUE può leggere i messaggi. Come al solito il signore in questione da false premesse, attraverso "ragionamenti" privi del ben che minimo senso logico, giunge a conclusioni ancora più false anzi, ridicole. Capisco che egli si vergogni dei deliri dei suoi camerati (per quei pochi che persino lui può riconoscere per tali).... ma non può chiedere che vengano "secretati" solo per non far fare brutta figura alla destra radicale nazistoide.
    Il resto non meriterebbe proprio commento, valendo come autocertificazioe di imperizia forumistica e di pura calunnia.....del tipo di quelle di cui il tizio si lamenta non si sa quanto a ragione....di aver subito a suo tempo. Se c'è qualcuno che ha pubblicato "corrispondenza privata" su internet (e ci ha provato anche su questo sito) quel tale risponde al nome di lupo grigio, alias Fecia di CoSSato, alias.....

Ovviamente.....
    Cordiali saluti

Alessandra
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Pieffebi
    Se c'è qualcuno che ha pubblicato "corrispondenza privata" su internet (e ci ha provato anche su questo sito) quel tale risponde al nome di lupo grigio, alias Fecia di CoSSato, alias.....

Ovviamente.....
    Cordiali saluti
    Dopo il nuovo c.p. pare ci sarà anche il nuovo c.c. in base al quale, non si sa ancora l'articolo esatto ma forse sarà un bis o un ter o un quater del codice civile *qualora la dipartita del de cuius sia favorita da un terzo soggetto in modo non doloso e non colposo, ma semplicemente ponendo il de cuius innanzi alla realtà della sua miseria morale, a tale terzo soggetto spetta dagli eredi una percentuale sugli interi beni mobili e immobili dell'asse ereditario non inferiore ad un quarto*

Un quarto mi pare poco, ma si può sempre migliorare

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh ....io mi accontento .....

Shalom

memoria storica di PoL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

originally posted by Alessandra:

... dopo il nuovo c.p. pare ci sarà anche il nuovo c.c. in base al quale, non si sa ancora l'articolo esatto ma forse sarà un bis o unter o un quater del codice civile *qualora la dipartita del de cuius sia favorita da un terzo soggetto in modo non doloso e non colposo, ma semplicemente ponendo il de cuius innanzi alla realtà della sua miseria morale, a tale terzo soggetto spetta dagli eredi una percentuale sugli interi beni mobili e immobili dell'asse ereditario non inferiore ad un quarto*...

Non occorrono certo grandi doti di intelligenza per capire come l'articolo in questione, ammesso che possa mai venire alla luce, rappresenti una vera e propria legalizzazione del reato di istigazione al suicidio, con l'aggravante di stabilire per legge anche il premio che [doverosamente] i fortunati eredi di questo facoltoso signor de cuius sarebbero tenuti ad elargire a colui che si è dato da fare per indurlo a passare a miglior vita...

... nel caso specifico tuttavia penso che nel caso di una [mi auguro improbabile] mia prematura dipartita per suicidio tale articolo del c.c. sarebbe diffcilmente impugnabile per almeno tre buoni motivi...

a) i miei lasciti si limiterebbero esclusivamente a 'debiti da onorare' contratti in vita, decisamente poco attraenti non solo per i miei legittimi eredi, ma anche per eventuali 'malintenzionati'...

b) si dovrebbe dimostrare che il sottoscritto sia effettivamente morto suicida...

c) si dovrebbe dimostrare, cosa alquanto ardua credo, che ad indurlo al suicidio siano state le esternazioni rilasciate in Internet da un personaggio noto per la sua instabilità mentale e facile a lasciarsi andare a neurodeliri incontrollati...

Volendo lasciare temporaneamente da parte questa interessante 'parentesi giuridica' e tornare a discorsi un poco 'seri' [ ...] sarebbe interessante se l'autore delle righe qui sotto riportate...

... capisco che egli si vergogni dei deliri dei suoi camerati [per quei pochi che persino lui può riconoscere per tali]... ma non può chiedere che vengano 'secretati' solo per non far fare brutta figura alla destra radicale nazistoide...

... il resto non meriterebbe proprio commento, valendo come autocertificazione di imperizia forumistica e di pura calunnia... del tipo di quelle di cui il tizio si lamenta non si sa quanto a ragione... di aver subito a suo tempo... se c'è qualcuno che ha pubblicato 'corrispondenza privata' su Internet [e ci ha provato anche su questo sito] quel tale risponde al nome di lupo grigio, alias Fecia di Cossato, alias...

... volesse rispondere [sempre che ne sia in grado...] ad alcune domande...

a) indipendentemente dal contenuto dei messaggi scambiati in una mailing list e del fatto che essa sia 'pubblica' o 'privata', è moralmente accettabile pubblicare uno scritto anonimo senza fornire per riscontro la fonte e senza che l'autore possa rispondere o intervenire per chiarire il proprio pensiero?...

b) quando si accusa qualcuno di 'calunnia' non sarebbe forse 'moralmente doveroso' dichiarare essere in grado di fornire le 'prove' della colpevolezza dell'accusato [ovvero dell'innocenza dell'accusatore] ed essere in grado di confutare le 'prove' di cui l'accusato potrebbe disporre?...

c) non vale quanto scritto nel punto b) non vale forse anche per l'accusa [gratuita] di aver tentato di postare 'corrispondenza privata' su policaonline.net?...

ovviamente... più che cordiali saluti!...

--------------

Nobis ardua

P.S. ops!... dimenticavo l'ultima domanda...

d) a proposito della riga...

... quel tale risponde al nome di lupo grigio, alias Fecia di Cossato, alias...

... quali altre misteriose identità non rivelate si trovano dopo l'ultimo 'alias'?...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima