Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da ScimmioneNudo
E l'Arabia Suadita? :D
Ai plapperi.
Bell'esempio che hai trovato.
L'Arabia Saudita, con tutte le risorse che ha, ha un PIL individuale minore di quello dell'Italia... anche se l'Italia e' in stagnazione ;)
PS - Ora e' inutile che tiri fuori Kuwait, EAU, Qatar, o altri micro-Stati che sono cosi' piccoli da non fare testo.
-
Citazione:
In Origine Postato da Il Condor
Bell'esempio che hai trovato.
L'Arabia Saudita, con tutte le risorse che ha, ha un PIL individuale minore di quello dell'Italia... anche se l'Italia e' in stagnazione ;)
Ma tieni presente il rapporto deficit/pil e il debito pubblico...:D
Ai meri plapperi.
-
Citazione:
In Origine Postato da BlocNum
Allora... EVVIVA LE FORMICHEEEE!!!
Certo che se ragioni in termini di produttivitą Socrate era una testa di cavolo che doveva "sottomettersi" al primo fabbro ferraio che trovava...
Voltaire che cavolo produceva??
Quant'e' la produttivitą di bush?
Non spetta a me ne' a te decidere chi e' o non e' produttivo, o chi lo e' di piu' o di meno.
Questo giudizio spetta al Libero Mercato.
Quello che io ti posso dire e' che non ho niente contro Socrate o Voltaire, anche se non comprerei mai un loro libro... preferendo leggere Cussler, Clancy, Smith, Montanelli, ecc, ecc.... pero' non ho niente contro chi compra Socrate e Voltaire :p
-
Citazione:
Ma tieni presente il rapporto deficit/pil e il debito pubblico...:D
Allora dovrei tenere presente anche il valore di tutte le case e le costruzioni che abbiamo... superiori al debito pubblico :p
-
Citazione:
Allora dovrei tenere presente anche il valore di tutte le case e le costruzioni che abbiamo... superiori al debito pubblico :p
...e non solo anche del know-how, della cultura media (e qui l'america SPROFONDA) e di tante altre belle cose...
E allora potresti avere un' idea meno sempliciona del mondo,e forse (ma dico FORSE) potresti smetterla con queste assurde pretese di volere dividere il mondo in "buoni e cattivi".
Ai cresciutelli.
-
Re: Islam Moderato
Citazione:
Un Islam Moderato dovrebbe riconoscere la superiorita' dell'Occidente, come i Giapponesi riconobbero la superiorita' degli Americani e si assoggettarono al "dittatore" McArthur. Dovrebbe ammettere che loro sono rimasti indietro, prendere atto con umilta' di questa REALTA' OGGETTIVA e lavorare onestamente per recuperare lo svantaggio. Impegnarsi pacificamente (cioe' sul piano Economico e non della violenza jihadista) nello sviluppo e nella crescita' della loro Civilta', come fecero appunto i Giapponesi dopo la Sconfitta.
Inoltre un Islam Moderato dovrebbe ripudiare ogni pregiudizio contro gli amici Israeliani. Io Moderato, avendo rispetto e tolleranza per tutti i popoli, non avrei avuto niente in contrario alla presenza degli Arabi in Sicilia nell'Alto MedioEvo, anzi avrei sperato che venissero a liberare anche il resto della Penisola dalla mostruosa arretratezza, violenza e ingiustizia rappresentata dal regime feudale catto-caarolingio, quindi non sopporto gli arabi attuali che, per motivi di ODIO verso i "diversi", criticano Israele... quando Israele garantisce un tenore di vita agli arabi Israeliani 10 volte migliore rispetto agli arabi dei paesi vicini. Un Islamico veramente Moderato dovrebbe augurarsi una ESPANSIONE di Israele dal Nilo all'Eufrate, altro che "liberazione" dei palestinesi !!!!
Esiste una nazione, una sola nazione, islamica che dica questo ? NO, NON ESISTE... e allora smettiamola di parlare di islam moderato....
l'islam non ha conosciuto nč la rivoluzione francese nč americana nč inglese nč george washington nč robespierre nč cromwell.
cioč la separazione tra potere politico e politico religioso senza questo passaggio sono pessimista
-
Citazione:
Non spetta a me ne' a te decidere chi e' o non e' produttivo, o chi lo e' di piu' o di meno.
Non spetterebbe a nessuno decidere, se č per questo...
Citazione:
Il libero mercato non č al momento in vigore, attualmente vigono altre leggi: quelle del dumping, degli oligopoli, dei cartelli, del copyright, dei brevetti...:D
Citazione:
Quello che io ti posso dire e' che non ho niente contro Socrate o Voltaire, anche se non comprerei mai un loro libro... preferendo leggere Cussler, Clancy, Smith, Montanelli, ecc, ecc.... pero' non ho niente contro chi compra Socrate e Voltaire
Sģ, lo sappiamo che leggi solo paperback, e romanzi commerciali scritti con lo stampino per le masse americane ed ignoranti...
Ai plapperi.
-
Citazione:
Quello che io ti posso dire e' che non ho niente contro Socrate o Voltaire, anche se non comprerei mai un loro libro... preferendo leggere Cussler, Clancy, Smith, Montanelli, ecc, ecc.... pero' non ho niente contro chi compra Socrate e Voltaire :p
====
P PROPRIO DA QUANDO SI DIVULGANO I LIBRI CHE TI PIACCIONO TANTO CHE IL MONDO STA ANDANDO A ROTOLI.....
BASTA VEDERE I NEGOZI CHE CI SONO ORA IN GIRO..... CHIUDONO QUELLI MEDIO ALTI E CI SI METTONO I CINESI CON LE CIANFRUSAGLIE..
č QUESTA LA PRODUTTIVITą CHE APPREZZI???
-
Citazione:
Il libero mercato non č al momento in vigore, attualmente vigono altre leggi: quelle del dumping, degli oligopoli, dei cartelli, del copyright, dei brevetti...:D
A meno che non ci siano dei vincoli imposti PER LEGGE, nessuna di queste pratiche viola il Libero Mercato.
Mi spiego.
Dal mio punto di vista l'OPEC e' a tutti gli effetti conforme col Libero Mercato, perche' le loro decisioni valgono solo per i Paesi iscritti e non per tutti.
I sindacati (sicuramente quelli italiani e credo anche quelli europei) sono invece estranei al Libero Mercato perche' i loro contratti hanno valore di legge anche per i lavoratori non iscritti. Per questo li odio, mentre li rispetterei se agissero solo sul piano Economico (e non anche politico).
-
Citazione:
In Origine Postato da cciappas
====
P PROPRIO DA QUANDO SI DIVULGANO I LIBRI CHE TI PIACCIONO TANTO CHE IL MONDO STA ANDANDO A ROTOLI.....
BASTA VEDERE I NEGOZI CHE CI SONO ORA IN GIRO..... CHIUDONO QUELLI MEDIO ALTI E CI SI METTONO I CINESI CON LE CIANFRUSAGLIE..
č QUESTA LA PRODUTTIVITą CHE APPREZZI???
Io ammiro i Cinesi.
Detesto i fiorentini (e i pratesi) che frignano "i musi gialli ci rubano il lavoro".
In genere questi "lavoratori" sono tutta gente viziata, vagabonda e, cosa ancora peggiore, sindacalizzata. Bene che perdano il lavoro.
Lo stesso per gli "imprenditori" che preferiscono spendere per il macchinone nuovo, la villa in campagna, le vacanze alle Seycelles, ecc, ecc magari usando soldi presi in prestito (e poi ce l'hanno con le Banche, le chiamano strozzini) invece che in macchinari, in informatica, in capannoni, ecc, ecc. Bene che questi "imprenditori" chiudano bottega.
PS - Non voglio dire che io sono contrario agli "sprechi" (macchinone, villa, vacanze super-lusso, ecc, ecc), anzi le considero una cosa buona, un sistema giusto per redistribuire la Ricchezza (invece che con le tasse), pero' PRIMA si fanno le spese e gli investimenti necessari e DOPO, se avanza, si pensa al superfluo.